Vai al contenuto

backup dati


tHeFaNe

Messaggi raccomandati

credo faccia parte delle domande ovvie/stupide ma la mia inesperienza con mac la rende un problema:

Al fine di essere certo di non perdere tutto quello che ho sul macbook (documenti, musica ecc...) mi sono preso un hard drive esperno (della maxtor se può esservi utile) per poter fare un backup di tutto.

Attualmente quando lo collego me lo legge diciamo "come una grande penna usb" dove io per inesperienza ho salvato sotto forma di cartelle i documenti. Detto cio, risulta davvero macchinoso aggiornarle (es itunes music) in quanto bisogna sempre controllare cosa c'è e cosa no.

Esiste una funzione sul mac che mi faccia un backup di TUTTO-TUTTO in blocco sull'hard drive segnandomi che ne so la data e tale salvataggio può essere in futuro integrato da nuove cose?

Scusate la dislessia non-informatica ma me ne intendo davvero poco ma so che mac è pieno di risorse molto semplici da usare quindi mi sto sforzando per conoscerlo + che posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono approdato al Mac direttamente con Leopard e uso Time Machine, posso consigliarti di cercare su VersionTracker un software di BackUp sono sicuro che troverai qualcosa di utile. Altrimenti prova a cercare sul forum la parola 'Backup', magari solo nei titoli dei messaggi.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono approdato al Mac direttamente con Leopard e uso Time Machine, posso consigliarti di cercare su VersionTracker un software di BackUp sono sicuro che troverai qualcosa di utile. Altrimenti prova a cercare sul forum la parola 'Backup', magari solo nei titoli dei messaggi.

nella crtella applicazioni trova ed usa Carbon copy cloner,fa il back up in modo nativo Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! no, non ho leopard, ho os x 10.4.11

Ce ne sono una marea, anche gratuiti. Uno di questi è iBackup http://www.italiamac.it/content/view/621/55/.

Di solito quando acquisti un HD esterno nella confezione mettono anche un cd contenente un software di backup. :rolleyes:

iMac G4 17" 1.25Ghz......il mio tesoroooo... ;))

MacBook white

Link al commento
Condividi su altri siti

nella crtella applicazioni trova ed usa Carbon copy cloner,fa il back up in modo nativo Apple.

usti troppo tardi, ho appena scaricato ibackup da versiontraker e sta già trasferendo.

Lo conosci? Dici che è meglio Carbon copy?

cmq da ignorante devo dire che mac è davvero una favola ragazzi, quando lo compri sembra non ci sia installato nulla, invece cerca-cerca fa davvero tutto alla grande, anzi meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...