Vai al contenuto

HD esterno...Help !!!


Messaggi raccomandati

ho un HD esterno Lacie da 200Gb nel mio IMac ma quando con IMovie vado ad acquisire filmati dalla telecamera e li scarico sull'HD il risultato é ...penoso !!!!!........tutto a scatti !!!!.........ciò non succede se li riverso nell'HD interno ! ....qualcuno può spiegarmi dove sto sbagliando ????

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

.....possibile che sono l'unico con questo problema ???.........almeno qualcuno può dirmi solo se con IMOVIE riesce normalmente ad acquisire i filmati dalla telecamera direttamente sul disco esterno ??!!.............Grazie ! e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia dovuto al fatto che lo stesso controller FireWire (400 presumo) debba dividere la banda tra acquisizione (da videocamenra) e scrittura (su HD esterno), cosa che non dovrebbe succedere acquisendo da telecamera FW e riversando su HD usb2.

Comunque una volta importato su HD il filmato dovrebbe essere fluido.

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Grazie, Matteo !.....per il suggerimento !!!.......è un tentativo che farò al più presto !!!......anche se tale inconveniente mi sembra un pò strano !....ed è per questo che sarei curioso di sapere se chi come me in possesso di un HD esterno riesce ad utilizzarlo senza problemi tramite Firewire utilizzando una telecamera (Firewire) e solamente IMOVIE !!!.............anche perchè mi era venuto il dubbio che fosse proprio IMOVIE ad ostacolarmi !!!.........ti risulta nulla su questa remota possibilità?????......

Ciao e grazie ! Bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema, a casa ho in imac 400 dv 384MB ram, ormai datato, ho montato phanter e mi sono comprato un HD esterno lacie 160GB, per poter scaricare a casa i filmati e poi portarmeli al lavoro dove ho un G4 dual 1Ghz - 1,5 Gb ram, li avrei masterizzati in DVD.

Purtroppo mi sono accorto che i filmati scaricati dall'imac sull HD esterno scattano di brutto, ma se li scarico qui al lavoro dal G4 sul HD ext, tutto funziona perfettamente, (uso su entrambi imovie 3.03).

Il bello è che fino a qualche tempo fa andava tutto ok anche sull'imecchino poi a iniziato a dare problemi da questo fatto:

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...hlight=firewire

P.S. se scarico dall'imac sul HD int, va tutto ok, (ma è un 10GB)

Ho un amico con lo stesso imac e il sistem 9 e scarica tranquillamente su HD esterno, quindi il problema non è la banda troppo occupata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto c'entri, ma so che i dischi esterni, se journaled, perdono qualcosa in termini di prestazioni. Insomma, ci guadagnano in affidabilità, ma diventano più lenti...questo potrebbe in parte spiegare il vostro problema?

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac con Panther, HD esterno, iMovie, il tutto aggiornato alle ultime versioni:

funziona tutto perfettamente, acquisendo da telecamera FW che lavorando poi al progetto.

Journaled disattivato.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DiegoMad

grazie proverò a disattivare questo journaled, ma prima devo vedere se è attivato.

Ciao

Ciao Diego...il journaled sui dischi estrerni nn é attivo di default...quindi nn dovrebbe esserlo...

...anche io ho un disco est da 60 Gb...e da un anno e mezzo ho avuto problemi ad importare immagini dalla videocam al disco fw...ho provato di tutto...un pò + veloce se utilizzavo una copia di iMovie collocata sulla stessa partizione di disco dove scaricavo le immagini...cmq...alla fine importavo le immagini sul disco interno del Mac...e poi le passavo sul fw e da lì poi in iMovie si vedevano bene...ma essendo solo 10 Gb...facevo a tappe...poi ora uso il powerbook (di mia sorella..hihi) e nessun problema.

ciao ciao

Nico

Vabbe il tempo è denaro ma il denaro non è tempo, il tempo è VITA

Link al commento
Condividi su altri siti

......grazie a tutti per l'interesse e per l'aiuto !!.......vedo che la problematica è abbastanza comune !!......però sarei ancora curioso di sapere se utilizzando anche altri SW di editing video si verifica lo stesso inconveniente.....!!!!!!........aspetto notizie !! Bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

he versione di imovie usi?

Se utilizzi imovie 3 il problema è lui. E' la versione più schifosa che apple abbia prodotto e da' i problemi che dici tu.

Cerca nei post precedenti e vedrai quanti sono ritornati alla versione 2, più stabile e affidabile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

.......uso IMOVIE 4 e malgrado tutti i tentativi........continuo ad avere il solito problema !!!!.................ach !....

........ma, non vorrei essere noioso, c'è qualcuno che può dirmi se con FCE o FCP o altro il problema si presenta ???...........

Ciao e grazie a tutti ! Bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...