Vai al contenuto

Emulare Windows e giochi


Messaggi raccomandati

Quello che volevo sapere in generale è:

Se uso un programma si emulazione come faccio a sapere i requisiti minimi equivalenti? ovvero, non tanto per Sega Worldwide Soccer 97 ma per altri come faccio a sapere se parte su emulatore o no? Cioè se il mio hardware è abbastanza "pompato"?

per i giochi è sempre meglio usare bootcamp (con un mac intel) con l'emulazione è un disastro

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

VirtualPC si usa solo per i Mac con processore non Intel

Per i Mac Intel invece la soluzione migliore è Parallels (consente di eseguire programmi Windows in modo nativo direttamente nell'ambiente di OS X) oppure Bootcamp (che ti consente di installare una partizione XP sul tuo Mac e avviarlo e usarlo come un normale computer Windows). Bootcamp NON è un emulatore: è proprio un PC Windows a velocità nativa (anzi, le prestazioni dei Mac usati in questo modo sono quelle di un PC di fascia alta, occhio però alla scheda grafica per i giochi).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi allora esplico la mia situazione più chiaramente: Per far andare su un iMac PPC (vecchiotto) dei giochi Windows (generalmente più vecchi o contemporanei) come mi conviene fare?

su un iMac PPC puoi usare VirtualPC ma ripeto: occhio alla scheda grafica, potresti avere dei problemi con i giochi più recenti.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi allora esplico la mia situazione più chiaramente: Per far andare su un iMac PPC (vecchiotto) dei giochi Windows (generalmente più vecchi o contemporanei) come mi conviene fare?

La tua unica possibilità è usare virtual pc, ma non aspettarti prestazioni da capogiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...