Vai al contenuto

Rete Wireless mista


Mad-Max

Messaggi raccomandati

Salve

vorrei sapere come organizzare una rete wireless disponendo del seguente Hardware:

MacBook Pro 15 poll OSX (10.4)

MacMini (G4 1.33 Mhz) OSX (10.4)

PC vecchiotto (Pentium III) e Win XP home edition

Modem ADSL by ALICE

Pensavo di acquistare la Time Capsule

Come posso collegare il mac mini e il PC che non dispongono di dispositivi wireless?

Si usano delle chiavette radiotrasmittenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si esistono dei dispositivi wireless che si possono collegare alla porta usb del mac mini e del pc... però se il modem ce l'hai collegato vicino al pc oppure al mac mini io penserei ad un collegamento tramite cavo di rete... facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000

Il Pc è abbastanza vicino alla postazione ma si tratterebbe di "stendere" dei cavi, cosa che volevo evitare appunto usando un collegamento wi-fi

Il mac mini è situato in un locale ad un piano diverso (20 mt ca.)

E' fattibile ?

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti stendere un cavo solo, quello di rete... io te lo consiglio, però se proprio non vuoi acquista due chiavette che permettono la connessione wireless (ovviamente se la prendi per il mac mini fai attenzione che sia compatibile con mac os x)... per quanto riguarda la distanza non so, dipende da che tipo di pareti ci sono, da eventuali interferenze , dalle capacità di trasmissione del router e dalle capacità di ricezione della chiavetta! Diciamo che non dovresti avere grossi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...