Vai al contenuto

Leopard su ibook 12' 800mhz=grazie Apple


Messaggi raccomandati

Ragazzi, scrivo per parlare di come Leopard gira sul mio ibook 12'.

Ho un 800mhz prima versione + 640mb di ramm e disco wd da 120gb 5400rpm.

Bene, ho fatto la clonazione del disco da un amico che l'aveva installato ex novo.

Risultato è che il pc schizza. Secondo me è più scattante di Tiger ultime versioni, davvero va a meraviglia. Forse si vede che a volte manca un pò di ramm, a breve prendo il banco da 1 gb e arrivo a 1,12 gb che dovrebbe essere perfetto.

Però davvero,, va perfetto su un computer di circa 4 anni fa un sistema operativo di 1 mese fa.Pazzesco. Ho tolto dal dock i rilfessi, così è megli ofrancamente, però davvero lo trovo più scattante di tiger. Ho fatto poi l'assistente migrazione da tiger ed è andato a meraviglia. Computer identico a prima, solo che ho leopard. Ho copiato solo le impostazioni, libreria di musica e foto e il resto a parte le applicazioni.

Fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

fantastico..

io volevo provare a installarlo sul iMac 800 flat, ma sinceramente non so come fare...

come si fa la clonazione del disco.

grazie ciao

"Ci saranno sempre scettici.

Ci saranno sempre increduli.

E ci sarà sempre Apple per dimostrare che si sbagliano".

http://tinyurl.com/ypn9dv

Link al commento
Condividi su altri siti

bè perchè?bisogna sfatare il mito che se installi leopard( o un nuovo sis operativo della apple)su una macchina un pò datata va maale.Certo se prendi un G3 con 256 di ramm ok, ma se hai un g4 sugli 800 e oltre 600mb di ramm il sistema va bene. Vedo solo che con 1 gb di ramm avrei un sis più snello, però già così mi va alla grandissima. nno capisco perchè dite così.

Per la clonazione del disco basta che prendi carbon copy cloner, fai partire il disco dove vuoi installare il nuovo SO (o il pc avviandolo tramite i ltasto T) collegare il cavo firewire al pc dove c'è leopard e procedere a clonare il mac. Fai partire ovviamente il programma dal pc dove è installato leopard. In questo modo il sistema te lo copia pari pari

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo...

ho un ibook 1ghz con soli 512 di ram... (la porterò presto a 1 giga)

il computer è rinato, non comprerò più il Macbook che pensavo di acquistare per un utilizzo leggero (per quello peso ho il PowerMac)

meraviglia:fiorellino:

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

fluidità sistema= perfetta

mail, gestione (tipo iGtd, note) =ok

itunes = ok

safari = ok anche con 10 tab insieme

OK anche tutte queste cose contemporaneamente

CS3 uso occasionale più che usabile

video = occorre pazienza

office mac = ok

iwork = ok

iPhoto un po' soffre, ma è logico

insomma, su questo livello siamo ma ma molto meglio che con tiger...poi che il MacPro sia un'altra cosa è ovvio:fiorellino:

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico..

io volevo provare a installarlo sul iMac 800 flat, ma sinceramente non so come fare...

come si fa la clonazione del disco.

grazie ciao

Non e' necessario clonare il disco, va bene anche quello originale!!! :fiorellino:

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo inusabile su un G4 1.42 Ghz con 1Gb di ram.

Non so sinceramente come fate a dire che su un 800mhz gira bene...mah.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Io lo trovo inusabile su un G4 1.42 Ghz con 1Gb di ram.

Non so sinceramente come fate a dire che su un 800mhz gira bene...mah.

Eh ma te hai esigenze NASA evidentemente... Per un utilizzo normale un G4 per Leopard è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma te hai esigenze NASA evidentemente... Per un utilizzo normale un G4 per Leopard è sufficiente.

Concordo, installato pure io su un iBook 14'' di una mia amica e gira molto bene!:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ragazzi non so che cosa intendete o comunque cosa pensate,però francamente non state benissimo.

Allora, io con questo 800mhz (posso mettere 1gb perchè mi ofratello aveva il mio stesso identico ibook con 1gb, era la versione con il G3 che non potevi montare il giga) devo dire di rimanere sempre più stupito.

Non solo con assistente migrazione ho il computer identico a prima (ma intendo proprio tutte le cartelle che avevo creato su itunes, mail, regol delle mail, caselle ordinate, proprio esattamente come ho il mac mini) ma soprattutto è una scheggia. Secondo me il punto è avere un disco abb veloce (come lo è il mio WD scorpio), però ora ho aperto

1-safari con 7 tab

2-mail con tante email(ma tante)

3-itunes

4-iphoto

5-Word

6-Firefox

Tutto questo su 4 diversi desktop con spaces (questo e quicklook per me da sole valgono i lsistema operativo) e va alla grande.Davvero pazzesco e ho 600mb di ramm.

Ma ragazzi ma cosa dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

posso mettere 1gb perchè mi ofratello aveva il mio stesso identico ibook con 1gb, era la versione con il G3 che non potevi montare il giga

http://support.apple.com/specs/ibook/iBook_G4.html

Processor and memory

800MHz, 933MHz or 1GHz PowerPC G4 processor with Velocity Engine and 256K on-chip level 2 cache running at full processor speed

133 MHZ system bus

256MB of PC2100 (266MHz) DDR SDRAM (128MB built-in and 128MB in SO-DIMM slot) with support for up to 640MB

e glieli vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo inusabile su un G4 1.42 Ghz con 1Gb di ram.

Non so sinceramente come fate a dire che su un 800mhz gira bene...mah.

sottoscrivo :consolare:

boh ragazzi non so che cosa intendete o comunque cosa pensate,però francamente non state benissimo.

Allora, io con questo 800mhz (posso mettere 1gb perchè mi ofratello aveva il mio stesso identico ibook con 1gb, era la versione con il G3 che non potevi montare il giga) devo dire di rimanere sempre più stupito.

Non solo con assistente migrazione ho il computer identico a prima (ma intendo proprio tutte le cartelle che avevo creato su itunes, mail, regol delle mail, caselle ordinate, proprio esattamente come ho il mac mini) ma soprattutto è una scheggia. Secondo me il punto è avere un disco abb veloce (come lo è il mio WD scorpio), però ora ho aperto

1-safari con 7 tab

2-mail con tante email(ma tante)

3-itunes

4-iphoto

5-Word

6-Firefox

Tutto questo su 4 diversi desktop con spaces (questo e quicklook per me da sole valgono i lsistema operativo) e va alla grande.Davvero pazzesco e ho 600mb di ramm.

Ma ragazzi ma cosa dite??

credo dipenda molto dagli standard che hai tu per definire un computer usabile, io non vado sotto i 2gb di ram minimo, per me un g4 è già pressochè fuori dai giochi.

se parliamo di computer con 512 di ram...mi fa un po sorridere!!!

premetto di aver tolto leopard dal g5 1,8 con 2 gb di ram ^^

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 512 ma metterò un giga... uno dei due slot dell'ibook (ovviamente quello saldato sulla scheda madre) si è fulminato, metterò un giga sull'altro

comunque ti assicuro che ci fai molto lo stesso, certo 4 giga è diverso, un MAcpro lo stesso, ma per navigazione, fatturazione, gestione mail, dvd e film, musica, veloce fotoritocco e similia cambia non molto

poi è tutta questione di cosa si considera accettabile, ovvio:fiorellino:

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

credo dipenda molto dagli standard che hai tu per definire un computer usabile, io non vado sotto i 2gb di ram minimo, per me un g4 è già pressochè fuori dai giochi.

non vai sotto i 2gb per idea o perché effettivamente ti trovi male?

io sull'ibook 12" 1.2 con 1.25gb di ram ho Leopard e a dirla tutta tanto male non va, Tiger va più veloce e su questo non ci piove ma per quello che deve fare è più che accettabile come velocità.

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro? io ho una esperienza opposta, Leopard nettamente più veloce di Tiger

anche se ho installato inizializzando e tengo relativamente pochi dati sull'hard disk (uso hd esterni per tutto)

:)

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fabio..ho ordinato un gb di ram per il mio ibook..ma con 512 se la cava benissimo..

non so come fate a dire che è inusabile..:)

se mi dessero un ibook g4, ora come ora, ma anche un powerbook g4....credo mi metterei a piangere..e non userei più il computer!!

cioè..se con macchine vecchie di 4 anni con 512mb di ram, voi vi trovate bene...beh..è questione di abitudine....io non reggerei per più di un paio d'ore.

il computer deve essere reattivo, senza se e senza ma, almeno per me....questo non vuol dire cambiare computer ogni 6 mesi, ma nemmeno ogni 4-5 anni..se poi a voi va bene..beh..che male c'è...forse non avete provato gli intel...

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si benissimo.Ma guarda che quelle non sono specifiche ufficiali, ovvero al tempo c'erano al massimo banchi da 512mb per questo al max supportava 640mb.Ma come massimo supporto a lui vede 1gb. almeno confermate anche se qualcun altro ce l'ha, ma l'ho visto io

al tempo i banchi c'erano già, ciò nonostante mi fido

il computer deve essere reattivo, senza se e senza ma, almeno per me....questo non vuol dire cambiare computer ogni 6 mesi, ma nemmeno ogni 4-5 anni..se poi a voi va bene..beh..che male c'è...forse non avete provato gli intel...

Ci sono tanti usi diversi di un computer ed ognuno ha i suoi parametri, il mio di 5 anni (pb 1ghz, 1.25 di ram) mi và ancora bene in quando a reattività... mi manca piuttosto potenza pura!

Gli intel li ho provati (ho lavorato su macbook pro ben forniti di ram) e mi aspettavo di più proprio per quanto riguarda la reattività con molte app aperte (nessuna "pesante")

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete provato gli intel...

sisi l'ho provato un macbook, solo che come dici tu ognuno ha le sue esigenze.

io ho quella di scrivere su un qualcosa che mi posso portare a giro tranquillamente (ho un 12") con una batteria che superi le 5 ore senza alcun rumore di ventole, dato che mi da fastidio il rumore quando sono al silenzio.

quando gli ssd saranno a portata di portafoglio ne metto uno anche da 32gb nell'ibook e toglierò pure il rumore dell'hd (30gb 4200rpm, che già ne fa poco di suo).

a me interessa che il sistema sia reattivo per quello che ci devo fare, non mi importa se skype o thunderbird ci mettono 15 secondi ad avviarsi ecc ecc... tanto lo avvio una volta alla settimana quando faccio il reboot per una ragione o un'altra :)

poi che gli intel siano un altro mondo in quanto a prestazioni sì, ti do ragione, tuttavia non a tutti interessano le prestazioni pure :consolare:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

per molti usi "standard" i computer di adesso sono addirittura sprecati in quanto a potenza pura, per cui fai già molto con un g4 (e non con un pentium 3)

la reattività dipende da come è concepito il sistema operativo, e nel caso di windows in parte anche da quanto sei ordinato (ma fisiologicamente degrada)

per tanti altri usi pesanti ci sono gli INTEL (E GLI XEON in particolare), ma è diversa l'esigenza di rendering 3d o video (impossibile praticamente sul g4 con gli standard attuali) e una pagina in word o web

credi davvero che faccia la differenza su documenti di questo genere?

io ho provato, usato e posseduto un po' tutto, dall'ibook 12 pollici non mi separerei mai:fiorellino:

non per il macbook, perlomeno

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

I banchi cominciavano ad ad esserci verso maggio o aprile del 2004 e costavano (prezzo banco apple) circa 600 euro, ergo non esistevano praticamente. Molti sui forum anche hanno scritto che va bene il banco da 1gb e anche sul forum apple amministratori hanno detto che appunto va bene il banco da 1gb solo che apple non ha ggiornato le caratteristiche per cui rimane ufficialmente il supporto a 640mb...

Guardate di sicuro il macbook di una mia amica è più prestante e comunque apre tutto più velocemente, però si tratta di una cosa secondo me minima rispetto al mio e comunque il suo è più nuovo di 4 anni. Io volevo soltanto sottolineare come un computer comunque vecchio faccia girare bene un software di 1 mese fa, diversamente da altri che necessitano di computer stratosferici solo per partire, tutto qui. E volevo rassicurare tutte le persone che hanno computer anche con 1ghz o meno (pur g4) con un quantitativo di ramm sufficiente ma non assurdo che leopard gira tranquillamente.

Per me è più reattivo di Tiger ultime versioni comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto de gustibus...provai leopard su un pb 12" da 1ghz, con 768 di ram, quando ancora lo avevo, e per me...era inutilizzabile, e non per rendering in 3d, ma firefox, mail, adium, qualche video e niente di pesantissimo nonsotante avessi inizializzato ecc ecc...poi per carità..se uno ne fa un uso risicatissimo come notepad..magari anche va bene ma se mi capitava di convertire un video per l 'iphone lo acendevo alal amttina e alla sera doveva ancora finire..

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

convertire un video è una cosa che usa al 100% la cpu, e qua infatti tra un G4 e un intel non c'è paragone.

però con un G4 si fa anche qualcosa di più del notepad :)

io tipicamente ho aperti safari, firefox, thunderbird, skype, adium, itunes, kismac, remote desktop, cyberduck, mamp, eclipse o netbeans e riesco a lavorare decentemente.

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Mah, a me convertire un video da 600 MB col PowerBook G4 1,5 GHz ci mette 2 ore...

Sicuramente un MacBook ci mette di meno, ma non è che mi freghi molto... Questo piccolino fa ancora tutto quello che deve fare, e adesso con un bel hard disk nuovo camperà almeno altri due anni. Navigare, ascoltare musica, guardare film, convertire le puntate delle serie tv in formato m4u, usare iChat, MSN, Skype, Word, Excel, iWork, Photoshop CS3 e Dreamweaver... Fa ancora tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...