Vai al contenuto

domande da una novellina!


Saturnina

Messaggi raccomandati

Avevo sbagliato sezione, riporto qui le mie domande. Penso siano abbastanza stupide ma non ho mai posseduto un Mac

Dal 2 gennaio ho un MacBook 13,3" e da qualche settimana ho notato che l'accensione del Mac è molto più lenta (un minuto o poco più) che all'inizio, cosi mi chiedevo se fosse necessario portarlo in assistenza. Poi seconda domanda, è necessario installare un antivirus, e se si, quale? E' possibile che un sito entri nel Mac? Ho notato, infatti, che il logo di un sito che stavo visitando è spuntato per un secondo sulla barra degli strumenti in basso.

Ho anche problemi con Skype, si interrompe spesso la chiamata o appena terminata la chiamata il programma si chiude da solo.

In ultimo, e non vorrei approfittare della vostra pazienza... Ho qualche problema con i plugin, uno in particolare (audio/x-pn-realaudio-plugin).

Vi ringrazio in anticipo.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante Catanesi.

Allora, che il Mac rallenti, è normale. Come tutti i computer, più hai spazio occupato sull'HD, e più la macchina sarà lenta.

Momentaneamente, non portarlo in assistenza. Ti consiglio, se hai già inserito molta roba, di fare una riparazione dei permessi, tramite Utility Disco (può servire a qualcosa, forse).

Gli antivirus, sul Mac, non servono. Stai tranquilla.

Per quanto riguarda Skype: che versione hai installato?, e che sistema operativo hai?

Per il plug-in, non ti so aiutare. Comunque, arriveranno le risposte, anche per quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

per riparare i permessi vai nella cartella Applicazioni, in fondo trovi un'altra cartella chiamata Utility; al suo interno cerchi Utility Disco

lo lanci, una volta caricato selzioni nella colonna di sinistra il tuo disco fisso del macbook e premi prima verifica e poi ripara permessi

immagine12a1e4.jpg

questo dovrebbe risolverti i problemi di rallentamento del tuo Mac...:lol:

e probabilmente anche quel piccolo inconveniente di Skype

fammi sapere come procede...:ghghgh:

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...