Vai al contenuto

mi sa ke ho fatto na ca..ata!!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti !!

oggi mi sono recato in un apple strore con l'intento di acquistare un MBP con le seguenti caratteristiche:

2,2

2 gb ram

160 gb hd

costo dallo store + sconto educational 1820!!

ma non so poi cosa mi è preso..parlando con iltipo ed esponendogli le mie necessita (dovrei fare montaggio video alivello amatoriale!! e raccolta di photo, qualkosa in photoshop, eccc.....)

mi è venuta voglia di esapndere la RAM 4GB PERKÈ MI SONO DETTO tra comprale su ebay e paagre qualkuno competente per installarle....visto ke ora faccio l'acquisto...lo faccio fare a loro...ma 660 sono troppi....

è iniziata la contratttazione.....alla fine il venditore mi ha chiuso a 2100 euro inclusa la tastiera wireless!!!

configurazione finale MBP

2,2 ghz

4 gb ram

160gb hd

tastiera wireless esterna!!

tutto a 2100 euro!!

1. ke dite ho fatto na cazzata??

2. è troppa la ram per quello ke devo fare io??

3. kiamo e disdico l'ordine facendo lasciare i 2g di ram?

4. nel montaggio video l 4 gb di ram possono essere utili o la differenza sarebbe minima?

consigliatemi vi prego!!

Iphone 1.1.1 stock bt 3.9

MAC BOOK PRO 15,4" 4GB RAM 160 GB HD

VERAMANTE fiammante!!

Non chiederti cosa può fare S..VIsta per te!! chiediti cosa tu puoi fare per S...VISTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me(e sottolineo il per me) hai fatto una cazzata a far aggiungere le ram da loro.... L'altro giorno ho aggiunto 4 gb di ram al prezzo di 80 euro ad un macbook, ci sono video e foto dimostratitivi che spiegano come montarle, per di più non invalidi neanche la garanzia modificando la configurazione ram da te. Se non hai già concluso il mio consiglio è di non aggiungere ram

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in todo........ combiare la ram è semplicissimo

Per me(e sottolineo il per me) hai fatto una cazzata a far aggiungere le ram da loro.... L'altro giorno ho aggiunto 4 gb di ram al prezzo di 80 euro ad un macbook, ci sono video e foto dimostratitivi che spiegano come montarle, per di più non invalidi neanche la garanzia modificando la configurazione ram da te. Se non hai già concluso il mio consiglio è di non aggiungere ram

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè per 300 euro alla fine non hai fatto certamente male.

il punto è che ora quello te lo devi tenere (per renderlo un acquisto intelligente) almeno fino al 2012, un 3-4 anni.

sicuramnete è mia intenzione tenermelo a lungo....

lo so di video ne ho visti ma non avendo i cacciaviti adatti ed essendo il mioprimo MAC non volevo fare cagate....

ma per il montaggio video la ram incide??:D

Iphone 1.1.1 stock bt 3.9

MAC BOOK PRO 15,4" 4GB RAM 160 GB HD

VERAMANTE fiammante!!

Non chiederti cosa può fare S..VIsta per te!! chiediti cosa tu puoi fare per S...VISTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a bari cè un'apple store? :D

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in seconda cosa, credo che la ram ce la metta lui, e non di defaul alla apple

lui l'ha ordinato con 2gb, poi te ne installa lui un'altro abanco da 2gb per conto suo e ci guadagna pure tanto...

per questo che te lo fa pagare 300 e la tastiera bt

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a bari cè un'apple store? :rofl:

è un apple premium reseller!!! non store scusate..

dici ke ci fa così tanto di ricarico??

ma tu ke ne hai 3gb te le sei messo da solo??

quindi mi conviene disdire l'ordine??

:D

Iphone 1.1.1 stock bt 3.9

MAC BOOK PRO 15,4" 4GB RAM 160 GB HD

VERAMANTE fiammante!!

Non chiederti cosa può fare S..VIsta per te!! chiediti cosa tu puoi fare per S...VISTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho messo tutto da solo.

è proprio una cazzata... toglia la batteria, sviti l'apposito sportello e infili la ram. è tutto progettato al meglio, anzi pure nel libretto delle istruzioni ti dicono come fare.

ho visto acer che per cambiare ram devi scorticarli vivi...

io se fossi in te spenderei i soldi per il mbp e poi mi comprerei il banco da 2gb.

fai attenzione, che se lo prendi con 2 gb, ti mettono 2 banchi da 1gb... quindi o li rivendi e ne comrpi 2 da 2gb... oppure arrivi a 3gb e ne vendi uno :D

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hai ordinato, chiamalo e digli che non ti interessano più i 4gb... poi te lo monti tu

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha risposto però alla domanda che interessa di più al ragazzo.. E cioè quanto incide la Ram nel montaggio video..

Secondo me hai fatto benissimo a partire con 4 GB di Ram! Come si dice sempre, la Ram non è mai abbastanza.

A livello di utilizzo generale 2GB o 4GB non ti cambiano nulla: l'utilizzo resta ottimo.

In lavori di editing ad alta definizione, con un discreto numero di "effetti" o comunque con tante modifiche i 4GB li sentirai tantissimo.. Soprattutto per il rendering che è molto esoso.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha risposto però alla domanda che interessa di più al ragazzo.. E cioè quanto incide la Ram nel montaggio video..

Secondo me hai fatto benissimo a partire con 4 GB di Ram! Come si dice sempre, la Ram non è mai abbastanza.

A livello di utilizzo generale 2GB o 4GB non ti cambiano nulla: l'utilizzo resta ottimo.

In lavori di editing ad alta definizione, con un discreto numero di "effetti" o comunque con tante modifiche i 4GB li sentirai tantissimo.. Soprattutto per il rendering che è molto esoso.

grazie era proprio quello ke intendevo sapere!!!

alcuni mi dicevano che nel rendering lavora molto la scheda video e ababstanza la ram..ma non potevo permettermi un 2,4.....cos' credo ke vada bene...almeno un pò mi sento consolato!!!

grazie!!:D

Iphone 1.1.1 stock bt 3.9

MAC BOOK PRO 15,4" 4GB RAM 160 GB HD

VERAMANTE fiammante!!

Non chiederti cosa può fare S..VIsta per te!! chiediti cosa tu puoi fare per S...VISTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...

poi magari ti tocca mettere un'hd esterno...

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..avrai buttato un 200 300 euro...mi dispiace..leggevi prima italiamac non succedeva..eheheh;).. sicuramente le avra prese da terzi e quindi ci arà guadagnato un botto...è ovvio che ti ha dato la tastiera! ci mancherebbe!! ehehe...vabbè dai che ti serva da lezione..:ghghgh: comunque un consiglio un mio amico lavora presso una tv locale e loro hanno dei mac pro per i ragazzi per farli fare esperienza per piccoli montggio tipo come news per sport o srrvizi di 40 sec e usano 2 gb...è diverso dal mondo win...4 per fare filmati amatoriali è un pò esagerato secondo me...calcola che io teneendo acceso flash, cinema 4d e photoshop va una bellezza...è a me è un imac con 1gb di ram!! io gliele porterei indietro e le comprerei su crucial.com o buydifferent.it cosi risparmierai tantissimo!!:ghghgh:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...