Vai al contenuto

HELP: non mi funziona piu mela+shift+3 o 4


iAndrew

Messaggi raccomandati

Ospite charlie_brown

vai in /Application/Utility e li trovi istantanea.app, avvialo da qui e vedi se funziona.

Poi prova con la combinazione e cerca con spotlight Immagine* se ti esce qualcosa clicca su risultato tenendo premuta la mela e scopri in che cartella salva.

Comunque scarica Capture me, e' un programma ben piu efficiente e funziona anche con il dvd player e registrare filmati di quello che fai sul tuo desktop.

Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in /Application/Utility e li trovi istantanea.app, avvialo da qui e vedi se funziona.

Poi prova con la combinazione e cerca con spotlight Immagine* se ti esce qualcosa clicca su risultato tenendo premuta la mela e scopri in che cartella salva.

Comunque scarica Capture me, e' un programma ben piu efficiente e funziona anche con il dvd player e registrare filmati di quello che fai sul tuo desktop.

Spero di essere stato utile

si lo so che ci sono miriadi di applicazioni, ma è piu comodo il sistema di default!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Charlie, con istantanea funziona, ma il vecchio problema resta....non capisco perchè...è una questione di principio più che altro...ho scaricato anche un'ottima applicazione per dashboard comodissima!!! però mi piacerebe risolvere comunque questa cosa.....sono sicur che mi capite;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite charlie_brown

Direi che e' molto strano, se fa lo scatto vuol dire che la scorciatoia funziona...

Prova queste:

1. Fai uno screenshot e controlla in Finder Composizione > mostra appunti e vedi se e' li.

2. Poi rifai lo screenshot tenendo premuto control e guarda se lo visualizza(giusto un test per capire se va)

Se 1 funziona il tuo Istantanea salva in automatico negli appunti ma funziona.

Se 2 non funziona il tuo Istantanea ha seri problemi, dovresti provare a reinstallarlo in qualche modo.

Se ti interessasse per ricerche su google il programma Istantanea in inglese si chiama Grab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che e' molto strano, se fa lo scatto vuol dire che la scorciatoia funziona...

Prova queste:

1. Fai uno screenshot e controlla in Finder Composizione > mostra appunti e vedi se e' li.

2. Poi rifai lo screenshot tenendo premuto control e guarda se lo visualizza(giusto un test per capire se va)

Se 1 funziona il tuo Istantanea salva in automatico negli appunti ma funziona.

Se 2 non funziona il tuo Istantanea ha seri problemi, dovresti provare a reinstallarlo in qualche modo.

Se ti interessasse per ricerche su google il programma Istantanea in inglese si chiama Grab.

il programma che non fnziona non è istantanea, è integrato in Mac OS X...

cmq a me non funziona nessuno dei due.

RIPETO: lo SS a me lo crea sul desk, ma questo è NASCOSTO (per gli esperti con il punto d'avanti al nome es ".immagine1 e poi lettere strane :confused:") e con dimensione 0 kb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...