Vai al contenuto

Parigi viaggio di nozze


Messaggi raccomandati

Dipende sempre dallo spirito di ciascuno. E da cosa ci si aspetta. A volte basta sedersi in un bar per assaggiare la vita di un posto.

Se invece ti fai la tua megascarpinata vedi quello che vedono tutti assieme a altri centomila italiani...

Ciò non toglie che anche a uno come me che non ama le città caotiche, posti come Montmatre risultano molto suggestivi. Affacciarsi da una colllina sopra una città sterminata dà la percezione di cosa vuol dire metropoli. Di guardare su milioni di vite che scorrono come in un formicaio.

E' anche molto romantico, volendo.

concordo pienamente, la sensazione che si prova stando in bilico tra l'immensità di un panorama come quello del Sacre Coeur ed i vicoli pittoreschi che hanno costituito il nido di miriadi di artisti è semplicemente meraviglioso. Una città piena di paradossi, tra modernità e storia, l'aire parisienne e la diversità culturale, tra vicoli e boulevards immensi. Di posti stupendi nel mondo ne ho visti, se voglio tornare a casa, torno a Parigi :ghghgh::ghghgh:

iSeb

Visit My Band's Space: www.myspace.com/silenstetic

Link al commento
Condividi su altri siti

P

Ah, se vi interessa la scienza, magari vi piacerà La Villette, una sorta di cittadella-museo delle scienze. La grande sfera è un particolarissimo "cinema"

villette.jpg

tutta la parte superiore della sfera è occupata da uno schermo gigantesco, le poltrone sono rivolte verso l'alto (si sta praticamente sdraiati) e possono muoversi. Si crea un effetto di "realtà virtuale" davvero incredibile

cin.jpg

ci sono stato..il cinema appunto che è all'interno della sfera si chiama Geode o qualcosa del genere. la sensazione è davvero particole, lo schermo è talmente grande che devi muovere la testa per vedere tutto^^

poi secondo me dovresti andare a dare un occhiata ai "mercatini" dell 'usato dove vendono antiquariato ma anche tante altre cose come vestiti etc etc e i prezzi sono davvero invitanti. il posto comunque è un pò malfamato..ma vale la pena secondo me,c'è una atmosfera particolare

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane e aitante avvocato che si sposa, a Salerno, e va in viaggio di nozze a Parigi... è come essere sulla macchina del tempo!

Auguri Stendino, buonafortuna.

Secondo me si capiscono i posti "vivendoli", assimilandone il ritmo, scoprendone un po' la magia. Che sia Parigi o Roncofritto.

Vai alla ricerca di posti più che eventi turistici.

bho, imho. Oppure sappi qualcosa che piace a lei, e pure a te, e organizza il viaggio un po' tematicamente. Tipo andare in tutte le migliori salcazzo a mangiare i migliori croassant di parigi... (è solo un esempio)...

Grazie amico mio!

Che intendi quando parli di macchina del tempo? :cold:

In tutti i modi, sposo la tua filosofia in ogni mio viaggio... tuttavia cerco sempre di mediarla con una razionale ottimizzazione delle risorse per permettermi di visitare quei posti imperdibili che sarebbe un delitto ignorare passandoci dinanzi... parlo del louvre, ad esempio... dopo essere stato al prado o, che so io, al metropolitan, vuoi che mi perda il piacere infinito di ammirare ancora altre tra le opere più belle della storia dell'arte?

Oppure Notre Dame... come mi sentirei a venire via da Parigi senza esserci almeno entrato e così via...

Certo, evitando le code e le corse :ciao: ed è per questo che faccio sempre di tutto per ottimizzare le risorse :ghghgh:

Quindi, ragazzi, vi quoto tutti e vi sarò grato se vorrete aiutarmi ancora!

GRAZIE A TUTTI :ghghgh::fiorellino::fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spostarlo qui dove sono sicuro che verrà letto di più...

Ragazzi devo organizzare il mio viaggio di nozze a Parigi, mi aiutate?

Avrei bisogno di dritte, consigli e curiosità... oltre a pareri su alberghi in cui siete stati, posti belli (dai tradizionali agli insoliti) da visitare, itinerari consigliati, ristoranti... insomma tutto quello che vi viene in mente!

Vi dico il periodo e la durata... metà giugno, più o meno una dozzina di giorni.

Mi piacerebbe andare anche al di là di Parigi, ad esempio la zona della Loira (oltre che una giornata ad eurodisney)

Grazie a tutti, è molto importante per me il vostro aiuto (per New York è stato fondamentale!!)

:ghghgh:

Grande! Anch'io ho fatto il viaggio di nozze a Parigi per 15 giorni!!! :ghghgh::)

Bellissimo!!! E' la mia città preferita!!!

Ti consiglio una cosa: prenditi la guida della Lonely Planet e seguila perchè è la migliore in assoluto :fiorellino:

Poi ti consiglio due ristoranti per la sera: il mitico "Le Procop" e quello che è all'ultimo piano del centro Pompidou, con una vista mozzafiato!

Come zone da visitare: le quartier latin, le marais (quartiere ebraico), montmartre, la ile de france sur la seine, place vendome e poi è tutta bella Parigi e piena di musei (il Louvre lascialo perdere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Géode!! :confused:

Io ci sono stato un paio di anni fa e un film in quel cinema va assolutamente visto;)...

Comunque.. ANGURIE!!!

anch'io ho visto un film qui :cry: carino ... questa è la cittadella della tecnologia che si trova in prossimità del bel parco bois de boulogne (al cui interno c'è roland garros)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visto uno simile a Valencia... alla città della scienza... non mi perderò nemmeno questo :cry:

Grazie per gli auguri :confused:

Perché lasciare perdere il Louvre?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

La Géode!! :cry:

Io ci sono stato un paio di anni fa e un film in quel cinema va assolutamente visto;)...

Comunque.. ANGURIE!!!

Una volta tanto, mi tocca quotarlo.. :confused:

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè per vederlo tutto decentemente ti ci vuole una settimana...:ghghgh:

E siccome non lo puoi vedere tutto non ne visiti nemmeno una parte? :dance:

Io avevo trascorso un'intera giornata al Louvre, avevo scelto quali aree visitare e ho potuto vedere quel che mi interessava in tranquillità.

Tutto sta nello scegliere in base ai propri gusti, studi o interessi.

Alla Géode io avevo visto un filmato girato con un parapendio sul Gran Canyon... per un attimo è stato davvero come volare là sopra, che sensazione!

Del Museo mi era piaciuto molto anche il Planetario: mezz'oretta sdraiati a guardar le stelle :ghghgh: e mi ero divertita moltissimo nella camera inerziale!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
come dicevo ci sono stato con l'albergo ero vicino all'eliseo e dalla finestra della mia camera sono pure riuscito a fotografare il presidente!

stevt6.th.jpg

:fiorellino::ghghgh::DD

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spostarlo qui dove sono sicuro che verrà letto di più...

Ragazzi devo organizzare il mio viaggio di nozze a Parigi, mi aiutate?

Avrei bisogno di dritte, consigli e curiosità... oltre a pareri su alberghi in cui siete stati, posti belli (dai tradizionali agli insoliti) da visitare, itinerari consigliati, ristoranti... insomma tutto quello che vi viene in mente!

Vi dico il periodo e la durata... metà giugno, più o meno una dozzina di giorni.

Mi piacerebbe andare anche al di là di Parigi, ad esempio la zona della Loira (oltre che una giornata ad eurodisney)

Grazie a tutti, è molto importante per me il vostro aiuto (per New York è stato fondamentale!!)

:fiorellino:

Parigi è molto bella, quindi mi risulta difficile consigliarti cosa vedere prendi una buona guida è cerca di vedere il più possibile però...

Due consigli te li do

Ristoranti: Se vuoi fare bella figura senza spendere una pazzia e mangiare bene:

1) Benoît 20 rue St-Martin F

2) Mon Vieil Ami 69 r. Saint louis en l'Ile F

3) Atelier Maître Albert 1 rue Maître Albert

Alberghi

LITTLE PALACE HOTEL 4, rue Salomon de Caus

RELAIS SAINT JACQUES 3 rue Abbé de l épée

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutti auguri

ti consiglio la guida routard sono fatte benissimo, sono piene di informazioni anche su itinerari un pò particolari.

io sono stato a dicembre purtroppo solo 5 giorni, ma sono riuscito a godermi appieno la città.

ho alloggiato nel 5° arrondissement, nel quartiere latino a due passi da la muoff' che ti consiglio di visitare.

poi il marais, il quartiere ebraico nel 4° arrond. molto molto particolare. è d'obbligo mangiare a l'as du falafel, dove fanno i falafel più buoni della città e poi assaggiare i dolci della tradizione ebraica da Finkelstajn. Da provare Le loir dans la theiere dove servono delle torte salate ottime in un ambiente tipicamente parigino.

Assolutamente da non perdersi una visita al sacro cuore nel 18°a montmartre non tanto per la chiesa in sè ma per il panorama che la famosa scalinata offre. Fai un giro nelle stradine interne, chiamato itinerario romantico che ti farà tornare indietro negli anni, portandoti dritto al villagio degli artisti.

e poi il canale saint-martin nel 10°, che ha ispirato molti scrittori di romanzi polizieschi, della prima metà del XX secolo.

un pomeriggio l'ho passato al cimitero di pere lechaise dove sono seppeliti molti grandi della storia.

Naturalmente una capatina alla tour eiffel, agli champs elysee ai grands boulevards, notre dame, la senna e il louvre che ti impegnerà almeno una giornata.

Ti consiglio di soggiornare nel centtro diciamo entro i 20 arrondiss. così da poterti spostare anche a piedi e vivere al meglio la città. La metropolitana funziona benissimo, ti converrà fare l'abbonamento settimanale, ricordati una fototessera

Buon viaggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parigi è molto bella, quindi mi risulta difficile consigliarti cosa vedere prendi una buona guida è cerca di vedere il più possibile però...

Due consigli te li do

Ristoranti: Se vuoi fare bella figura senza spendere una pazzia e mangiare bene:

1) Benoît 20 rue St-Martin F

2) Mon Vieil Ami 69 r. Saint louis en l'Ile F

3) Atelier Maître Albert 1 rue Maître Albert

Alberghi

LITTLE PALACE HOTEL 4, rue Salomon de Caus

RELAIS SAINT JACQUES 3 rue Abbé de l épée

allora prima di tutti auguri

ti consiglio la guida routard sono fatte benissimo, sono piene di informazioni anche su itinerari un pò particolari.

io sono stato a dicembre purtroppo solo 5 giorni, ma sono riuscito a godermi appieno la città.

ho alloggiato nel 5° arrondissement, nel quartiere latino a due passi da la muoff' che ti consiglio di visitare.

poi il marais, il quartiere ebraico nel 4° arrond. molto molto particolare. è d'obbligo mangiare a l'as du falafel, dove fanno i falafel più buoni della città e poi assaggiare i dolci della tradizione ebraica da Finkelstajn. Da provare Le loir dans la theiere dove servono delle torte salate ottime in un ambiente tipicamente parigino.

Assolutamente da non perdersi una visita al sacro cuore nel 18°a montmartre non tanto per la chiesa in sè ma per il panorama che la famosa scalinata offre. Fai un giro nelle stradine interne, chiamato itinerario romantico che ti farà tornare indietro negli anni, portandoti dritto al villagio degli artisti.

e poi il canale saint-martin nel 10°, che ha ispirato molti scrittori di romanzi polizieschi, della prima metà del XX secolo.

un pomeriggio l'ho passato al cimitero di pere lechaise dove sono seppeliti molti grandi della storia.

Naturalmente una capatina alla tour eiffel, agli champs elysee ai grands boulevards, notre dame, la senna e il louvre che ti impegnerà almeno una giornata.

Ti consiglio di soggiornare nel centtro diciamo entro i 20 arrondiss. così da poterti spostare anche a piedi e vivere al meglio la città. La metropolitana funziona benissimo, ti converrà fare l'abbonamento settimanale, ricordati una fototessera

Buon viaggio!!

Preziosissimi, grazieee!!! :mitra:

Continuo a prendere appunti... arriverò preparatissimo!! :mitra:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io sono stato a parigi, e ci torno a maggio per andare esclusivamente a disney, secondo me andare agli hotel disney costa molto di più...

cmq per la mia esperienza io ti consiglio di vedere principalmente i classici

Notre Dame

300px-Notre-Dame_de_Paris_2792x2911.jpg

Mont Martre

montmartre-1.jpg

Tour Eiffel ti consiglio di andarci 2 volte una di giorno e una di notte, che è una cosa meravigliosa, magari vedi se puoi mangiare al ristorante nn so ne come si mangi ne quanto si spenda ma penso che è molto romantico

Tour-Eiffel-010.JPG

Champs Elysees

f3.jpg

Les Invalides è una struttura che comprende varie cose, fra cui Musée de l’Armée (museo delle armi), Museo dei Plastici, Musée de l'Ordre de la Liberération e la Tomba di Napoleone

411871559_f46bc0b1b1.jpg

Museo D'Orsay vari autori :ghghgh:

operag1368.jpg

Louvre ti consiglio di dedicargli 2 giorni, io con uno l'ho visto in fretta e furia e me ne sono pentito

eur_erco_louvre_glas_intro_1_0.jpg

Lafayette centro commerciale, se non erro erano circa 7 piani

galeries_lafayette.JPG

Lafayette_g.jpg

Disney non credo ci siano bisogno di spiegazioni :pope:

50thDLPWishes-Disney.jpg

Versilles Residenza estiva di Luigi XIV, una reggia di caserta ingigantita :ok:

versailles-palace-picture.jpg

Montparnasse il più alto grattacielo di parigi, è possibile salirci su per ammirare il panorama

montparnasse.jpg

Les Halles Quartiere futuristico di parigi, palazzi tutti strani

les-halles-of-today-inner-courtyard.jpg

Pigalle Quartirere a luci rosse di parigi, ma dove c'è il moulin rouge

MoulinRougeSmall.jpg

La Geode un cinema imax a 350°

chp_la_geode.jpg

queste sono le cose principali di parigi, cmq è proprio una bella città...

e tantissimi auguri di felici nozze...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...