Vai al contenuto

(consiglio scheda audio) Mac + audio 7.1


cippus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un set di casse Creative inspire T7900, vorrei poterle usare con il Mac per poter sfruttare tutti i canali.

Mi serve quindi una scheda audio esterna firewire.

Non mi serve per registrare, solo per poter ascoltare musica e guardare film dvd..

Cercando in giro ho trovato un paio di modelli consigliati:

- Terratec Aureon 7.1 Firewire

- M-Audio Sonica

entrambi pero' sono fuori produzione e quindi difficilmente reperibili.

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti,

Filippo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. guarda, pensavo al massimo 150-200 Euro!

se son meno tanto meglio :mazzodifiori:

allla fine a me serve solo per poter riprodurre su piu' canali e non mettere in pensione le casse Creative

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma se hai già un set di casse, ti conviene acquistare un ampli decoder con entrata ottica...

ma il mac che userai è l'iBook?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

no, il mac in questione è un imac aluminium!

le creative che ho hanno gli ingressi e le uscite per le casse sul retro del subwoofer.

Ti posto un'immagine, che vale più di mille parole :ghghgh:

usandole con il pc e una Audigy SE 7.1 usavo i tre classici spinotti verde/nero/arancio dalla scheda al decoder del subwoofer.

Tu cosa mi consiglieresti di fare?

Grazie mille :dance:

015.jpg

29-102-003_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non hai entrata ottico/digitale....

Ho dato uno sguardo in giro, ed il prezzo delle schede audio a 8 canali è davvero fuori dal budget da te indicato.

Forse ti converrebbe più comprare un sistema surround nuovo con input ottici.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia ma le schede a otto canali mica si usano per queste cose... si usano per registrare le band O.O

coprati un m-audio ed è anche troppo! io ho una digidesign (il top) e per il modello base ho speso 500 euro e ha solo due canali. ma ovviamente la uso per registrare! mica per attacarci l'home theater!

cmq se ti pigli la M-Audio attachi tutto tramite un cavo rca e stai di lusso! se vuoi invece gestire canale per canale ti serve un mixer ma non so nemmeno se la cosa è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skeden, per l'audio multicanale 7.1 in analogico gli serve per forza una scheda audio....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

già.. è proprio questo il problema.

tu conosci o hai avuto modo di provare le due schede che ho citato nel primo post?

secondo te possono fare al caso mio?

più che altro non riesco a capire se sono compatibili con le mie casse prive di ingresso ottico..

come sempre , grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...