Vai al contenuto

Parallels e sintonizzatore TV USB


DR33140

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

So che l'argomento è già stato trattato nella sezione problemi software ma non ho trovato informazioni risolutive perciò scusatemi se inizio una discussione "non inedita".

Mi hanno regalato un dongle USB 2.0 della Amstrad per vedere il digitale terrestre su notebook in ambiente windows. Io ho accettato perché mi son detto:"Sul mio MacBook ho Parallels e posso fare tutto".

In effetti i driver ed il software vengono installati; il dispositivo viene rivelato e avviato; il programma ad esso relativo viene aperto ma...

... si vede tutto nero e si sente ogni tanto qualche frammento di audio. Ho installato i "Parallels tools"; ho attivato il supporto per DirectX e ho controllato che fosse installato il driver Parallels della scheda video.

Cosa posso fare?? Quale è il problema??

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, mi auto-rispondo... (e come al solito, che fa da se fa per tre)

Ho installato finalmente Bootcamp e funziona tutto. Ho anche fatto in modo che parallels acceda alla partizione win. Mi funziona tutto correttamente adesso.

Chi volesse altre spiegazioni, nella mia ignoranza, può continuare a postare qui.

P.S. Mettere bootcamp adesso che è scaduto richiede un po' di ingegno ma è molto buono :ciao:

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho un problema analogo al tuo, son passato da Tiger a Leopard e risultato ...

non riesco a far funzionare la scheda tv oltre che il modem e altro ...

Così valutavo di tornare a Tiger ... :)

Riesco a reinstallare Tiger solo sulla partizione macos lasciando così BootCamp

o devo reinstallare tutto? Ed in questo caso è sufficiente "arretrare" la data al sistema per lasciar funzionare BootCamp anche con Tiger?

Tu come hai risolto?

Grazie

Big Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusa il ritardo ma non ho ricevuto alcuna notifica del tuo messaggio.

1) puoi mettere tiger e puoi mettere windows (3 partizioni non è bello, lo so)

2) è sufficiente arretrare la data e funziona (devi usare però la versione beta, insomma l'ultima prima di leopard)

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...