Vai al contenuto

Driver Modem ADSL di Tele2 - AIUTO!


Dust

Messaggi raccomandati

Ho richiesto l'ADSL flat di Tele2 e mi è stato recapitato il modem SpeedTouch 330 con relativi dirvers e filtro (avrei preferito un tripolare, fortuna che ce l'avevo già in casa!)

Ottengo User e Password per l'accesso a Internet, quindi vado a installare il modem inserendo il CD dei drivers. Mi viene richiesto di modificare le impostazioni di avvio e far partire la macchina col MacOS9!!! (devo qui precisare che nel mio Mac convivono MacOS9 e MacOSX, con MacOSX come OS principale di avvio)

L'ho fatto per vedere che succedeva. Da allora l'avvio del computer si interrompeva sempre durante il caricamento delle estensioni, così ho scritto su questo forum e (grazie a voi!!!) ho risolto tenendo premuto X durante l'avvio.

Ora va tutto bene.

Ho pensato di scaricarmi i drivers aggiornati (possibilmente per MacOSX) dal sito di Tele2, non trovando nulla sono andato sul sito della SpeedTouch (www.speedtouch.com) e mi sono scaricato quello che ho trovato, compreso anche un manuale in PDF su come installare il modem e altre caratteristiche.

Vado per far partire questo driver e mi si apre una finestra che dovrebbe accompagnarmi nelle varie fasi dell'installazione... peccato che sia tutta bianca con il numero 17 al centro (oscuro presagio di sventura!). A questo punto non posso fare nulla.

Così mi decido a leggere il manuale in PDF che avevo scaricato e ci trovo scritto quanto segue:

Installation for Mac OS X - Supported OS</span>

The following OS must be readily installed on your computer:

• Mac OS X v10.1, v10.2 and v10.3

Note: Mac OS X v10.0 users must download the free upgrade to Mac OS X v10.1 to be able to install and use the SpeedTouchâ„¢ device.

OK, forse ho una versione non aggiornata del MacOS... scusate non sono esperto di queste cose... Mi informo un po\' e scopro che guardando su "Info su questo Mac" c\'è la versione del sistema operativo, il quale viene indicato come <span style="color:darkred">10.2.6!!! Ma come è possibile??? Allora non è questo il problema.

Allora ho provato a fare l'aggiornamento del sistema operativo e a questo punto mi sono ricordato perché non l'avevo ancora fatto: mi dà almeno 100 MB da scaricare, ma con il mio attuale modem 56K ci metterei settimane!!! Dovrei usare l'ADSL che mi hanno appena attivato (e che sto pagando) ma non mi fa installare il modem!!! Sono parecchio incazzato.

Dunque, vado sul sito della Apple e cerco la possibilità di scaricare un aggiornamento "stand-alone" che un mio amico con l'ADSL mi possa scaricare e poi passare mettendolo in una memoria USB portatile o un CD. Purtroppo il sito della Apple è un casotto incredibile quando si tratta di trovare gli update giusti, non ci capisco un'acca di niente. E poi come faccio a decidere quale update scaricare se non ho neanche la sicurezza del sistema operativo in mio possesso???

Aiutatemi se potete, vi ringrazio tanto. L'altra volta mi siete stati preziosi, spero lo sarete anche adesso.

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, comunque pare che fosse veramente un 10.2.6, lo aggiornerò appena possibile al 10.2.8, non so quanto mi convenga acquistare il Panther visto che entro breve venderò il Mac per comprarmi un comune PC, e allora avrò a che fare solo con Windows XP.

Ho risolto gran parte dei problemi trovando e installando il driver giusto, quello scaricabile dal sito della SpeedTouch è una fetecchia.

Sono a due passi dal collegamento alla rete e mi salta fuori un nuovo problema:

Mi chiede di inserire il numero da chiamare per collegarmi e questa è proprio l'unica informazione che mi manca...

Ho provato a chiamare il numero dedicato 848991099 per ricevere assistenza da Tele2 e mi hanno dato un parametro da inserire. Ok, però non va ancora!!!

Io ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni per l'installazione del modem, cos'altro può servire?

Se avete proposte, per favore, rispondetemi.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...