Vai al contenuto

Consiglio sincero per fare il grande passo...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto a questo bel forum anche se è da qualche settimana che vi leggo con interesse.

Avrei voglia di entrare a far parte del mondo Mac e viste le scarse finanze del periodo e la ottima offerta di Media World di questi giorni, sarei orientato su un mac mini core 2 duo da 1,83 GHz a 499€.Ricadrei su questo apparecchio anche perchè ho già un buon TV/LCD comprato da pochi mesi:un Samsung SyncMaster932MP con cui mi trovo davvero bene.

I dubbi sono essenzialmente due per il mac mini:

1) è vero che il processore grafico Intel GMA 950 da 64MB che monta è davvero scadente per la grafica? :confused:

2) è probabile un imminente upgrade che possa introdurre anche sui mini la GMA X3100 da 144MB ? Le differenze sono sostanziali fra i due processori e tali da consigliarmi di aspettare ancora qualche settimana/mese...col rischio di non avere più però questa offerta da 499€ attuale?

Grazie a tutti coloro che mi daranno un mano a sciogliermi questi dubbi...dubbi che al momento non mi hanno fatto passare ancora a Mac...:ghghgh:

15 maggio 2008: il mio primo mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

se aggiorneranno il mini, di sicuro non lo troverai + a 499.

Concordo,infatti ho premura di sciogliere i miei due dubbi perchè ho paura che terminino i mac a questo prezzo...

secondo me ' un buon affare per iniziare, poi magari te lo vendi o lo usi come media center...

Mi sai aiutare sulle caratteristiche della GMA 950? E' scarsa come si dice?

15 maggio 2008: il mio primo mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente i venditori di MediaWorld non sono esperti di MAC, ma se chiedi che te ne facciano provare uno di quelli esposti, sono sempre gentilissimi e cordiali.

Io li ho provati parecchie volte e non ho potuto notare svantaggi sulle prestazioni grafiche del Mini. Da quel che mi risulta, essendo un processore grafico, tende a "rubare" Ram dal sistema quando gli occorre. In questo caso si reputa necessario un aumento della Ram on-board specia se si intende utilizzare il Mini per applicazioni grafiche spinte. Non parlo del semplice fotoritocco amatoriale chiaramente nè di utilizzare il Mini per giochi in grafica 3d.

Per applicazioni base come Internet o semplice fotoritocco amatoriale il Mini è un ottimo sistema solamente se già possiedi Tastiera, Mouse, Monitor, Hdd esterni capienti e Masterizzatori di DVD esterni compatibili. Senza tutto questo Hardware aggiuntivo, corri il rischio di spendere di piu' rispetto all'acquisto di una macchina decisamente superiore per qualità e prestazioni.

Aumentare la Ram del Mini non è una cosa semplicissima ed alla fine dovrai ricorrere ad un centro specializzato per evitare problemi di garanzia o rotture hardware varie. Vatti a vedere i vari filmati su YouTube relativi al cambio di Ram sui nuovi Mini e capirai come si debba essere degli esperti e molto delicati nel manipolare i vari connettori e flatting-cable.

Vogliamo poi parlare della nuova tastiera Alluminium Apple che non funziona a dovere col Mini ?

Io sono nella tua stessa situazione ed indecisione sul tipo di PC da acquistare ed ho deciso di attendere ancora qualche mese.

Quando Apple si deciderà a risolvere tutti i problemi riscontrati sugli ultimi prodotti ( MacBook, MacBookPro,Imac e nuovo MacPro) e a riproporci PC come faceva un tempo, forse allora acquisterò il mio MAC.

Stò leggendo post su svariati Forum da mesi ed i problemi hardware ai PC della Mela sono aumentati in maniera vertiginosa. Sicuramente non sarà un buon acquisto.

Con questo non voglio dire che altre ditte siano migliori, anzi ... ... ...

Cosa nè pensi del Mini che in USA viene venduto a 599 $ ed in Europa a 599 € ?

Al cambio dovremo pagarlo "leggermente di meno" eppure ... ... ...

Ho espresso questi pareri anche in altro Post e spero tanto di non essere insultato per questi che sono solo dei miei pareri personali e delle semplici riflessioni.

Se qualcuno si sentisse offeso o insultato, riceva in anticipo le mie scuse.

Riflettici molto anche tu !

Un saluto cordiale a tutti

Tony

Innamorato da sempre di tutti i prodotti Apple.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa nè pensi del Mini che in USA viene venduto a 599 $ ed in Europa a 599 € ?

Al cambio dovremo pagarlo "leggermente di meno" eppure ... ... ...

Ho espresso questi pareri anche in altro Post e spero tanto di non essere insultato per questi che sono solo dei miei pareri personali e delle semplici riflessioni.

Se qualcuno si sentisse offeso o insultato, riceva in anticipo le mie scuse.

cercare no??

il prezzo USA e' senza tasse (che variano da stato a stato) quindi la differenza si assottiglia, c'e' ancora ma e' un mercato diverso, se non ti sta' bene puoi anche non comprarlo, nessuno ti costringe:):ciao::ciao::ciao:

@BluCobalto

1) solo per giocare per tutto il resto va' benissimo

2)nessuno lo sa' in teoria ci si aspettava un upgrade il 15/01 non e' avvenuto..........

:oops:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la settimana prossima arriva il Mac Mini da 599€ con Leopard installato, vi farò sapere com'è anche se ho trovato solo pro, i contro sono cose stupide tipo che manca la tastiera e accessori vari, ma avendoli gia, mi è convienuto e non poco visto che l'ho pagato 200€ facendo una permuta :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la settimana prossima arriva il Mac Mini da 599€ con Leopard installato, vi farò sapere com'è anche se ho trovato solo pro, i contro sono cose stupide tipo che manca la tastiera e accessori vari, ma avendoli gia, mi è convienuto e non poco visto che l'ho pagato 200€ facendo una permuta :rolleyes:

Facci sapere appena ti arriva.

E' il tuo primo mac?

15 maggio 2008: il mio primo mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...