Vai al contenuto

-WARNING- Safari v80


MacNeo

Messaggi raccomandati

Prima o poi dovevo farla una vaccata, ovvio...

Mi sono appena scaricato Safari v80 da una fonte non-confermata. Mentre per le successive versioni si trattava di trascinare l'app dall'immagine disco alla scrivania, questa volta c'è un Installer/Updater. La cosa mi avrebbe insospettito, non fosse altro che avevo già letto di questa novità, motivata dal fatto che Apple avrebbe deciso di mettere il WebCore all'interno del sistema invece che all'interno dell'app, in modo da renderlo fruibile + facilmente per le altre apps.

Seleziono l'hd, e noto che come luogo d'install mi mette il root del disco... senza neanche pensarci vado a selezionare Applicazioni, visto che tutte le apps le tengo li.

Finisce di installare, e mi fa riavviare il mac (cosa strana per un'app normale... ma vista la cosa del WebCore ho pensato potesse anche starci).

Bene, riavvio, apro la cartella Applicazioni e... niente. Ho le mie vecchie versioni di Safari ma nessun Safari v80. Faccio una ricerca su tutto l'hd e mi risulta che nessun documento a nome Safari sia stato creato oggi.

Riapro l'installer... ma questa volta non mi permette di installare un piffero e segna con il punto esclamativo su sfondo rosso il mio HD, limitandosi a dire che non puo' installare su quell'hd. Neanche dopo un ulteriore riavvio cambia la situazione.

Mando a cagare tutto (si puo' dire?), apro il mio Safari v78 (che fino a 5minuti prima andava), e scopro con estremo gaudio che non funziona +. Si apre, sembra tutto normale... ma si limita a non aprire le pagine. Nessun msg d'errore, niente... l'apatia assoluta.

Vado sul Safari v74, e fortunatamente lui funziona ancora.

Insomma... credo di aver atto una bella vaccata. Spero che i problemi si limitino a questo, ma solo il tempo potrà dirmelo.

Nel frattempo: se vi capita un Safari80.sit (3.8mb) o un Safari-80.dmg (3.8mb), contenente un SafariUpdate.pkg (4.0mb)... beh, pensateci un attimino prima di installarlo :lol:

PS. Ricordo che Safari v80 non è distribuito ufficialmente dalla Apple. Si tratta di una versione intermedia che dovrebbe essere usata solo dal team degli sviluppatori di Safari.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Nel frattempo: se vi capita un Safari80.sit (3.8mb) o un Safari-80.dmg (3.8mb), contenente un SafariUpdate.pkg  (4.0mb)... beh, pensateci un attimino prima di installarlo :lol:  

PS. Ricordo che Safari v80 non è distribuito ufficialmente dalla Apple. Si tratta di una versione intermedia che dovrebbe essere usata solo dal team degli sviluppatori di Safari.

Vabbè testare una Beta ufficiale Macneo, ma lanciarsi in test di robe strane scaricate da chissà dove.... :lol: Poteva anche essere uno script ingrassato di bytes travestito da safari che poteva sfruttare la password di root da te inserita per incasinarti il computer e/o magari lasciare tutto in apparenza normale aprendo ogni tanto porte di rete qua e la per essere usato come una specie di server remoto per i crimini informatici di qualche novello "Neo" o come va di moda tra gli hacker dark side di oggi per farsi un bel cluster di calcolo remoto distribuito!

Ne hanno trovato uno un paio d'anni fa da noi in Università che usava il centro di calcolo a piacimento dall'Australia! 8)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ferwe

Vabbè testare una Beta ufficiale Macneo, ma lanciarsi in test di robe strane scaricate da chissà dove.... :lol:  Poteva anche essere uno script ingrassato di bytes travestito da safari che poteva sfruttare la password di root da te inserita per incasinarti il computer e/o magari lasciare tutto in apparenza normale aprendo ogni tanto porte di rete qua e la per essere usato come una specie di server remoto per i crimini informatici di qualche novello \"Neo\" o come va di moda tra gli hacker dark side di oggi per farsi un bel cluster di calcolo remoto distribuito!

Lo so, lo so :lol:

Cmq di Safari me le sono passate tutte le non ufficiali, e fino alla v78 è sempre andato tutto bene.

Quello che mi ha fregato con questa v80 è che altri l'hanno già installata e ora la usano felici e contenti. Non so se è proprio la mia versione che è difettata, oppure se ho sbagliato a fargli cambiare destinazione... non posto il link dal quale l'ho scaricata perché non voglio alimentare la cosa, cmq ti basti sapere che si trova facilmente con google :roll:

Certo che era destino... dopo tante beta andate sempre bene, una che incasinava qualcosa doveva pur capitarmi :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Certo che era destino... dopo tante beta andate sempre bene, una che incasinava qualcosa doveva pur capitarmi  :lol:

Su, coraggio... non dev'essere successo nulla.... cmq magari dai una controllata alle porte con le solite utility per il monitoraggio del Firewall, solo per scrupolo! :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ragazza si avvicina a MacNeo e li chiede se può navigare in internet con il suo Mac.

MacNeo che vuol fare lo SBORONEEEEEEEEE dici ti faccio navigare io con Safari v.80. Lo apre e patatrac crasha tutto.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la v80 me l'ha appena passata qualcuno tramite iChat... stavo per installarla quando ho letto che bisognava riavviare, al che ho lasciato perdere... per fortuna che l'ho fatto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kaiser+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kaiser)</div>
Una ragazza si avvicina a MacNeo e li chiede se può navigare in internet con il suo Mac.

MacNeo che vuol fare lo SBORONEEEEEEEEE dici ti faccio navigare io con Safari v.80. Lo apre e patatrac crasha tutto.[/b]

:lol:

Se almeno avessi l'app che crasha, chissene. A me da fastidio che non ho neanche l'app!

<!--QuoteBegin-dmbit

A me la v80 me l'ha appena passata qualcuno tramite iChat... stavo per installarla quando ho letto che bisognava riavviare, al che ho lasciato perdere... per fortuna che l'ho fatto

Va beh magari saresti stato + fortunato, a qualcuno questa v80 è andata senza problemi. Ah, l'ottimismo! Vedo muli che volano, la pace nel mare e i mac che dominano! Ah, l'ottimismo! Millllle e milllle versioni di Safari che crashano simultaneamente!

(ok sono partito, vi autorizzo a eliminarmi)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Insider sources of predostavili at the disposal of site Deepunion.ru

the new beta version web- browser Safari - v80. From the basic

renovations - now the program wakes apdeytit'sya directly in

Applications (unimportantly there is it there or not), and changed

WebKit and Foundation tyuey budut it was placed in

System/Library/Frameworks. This requires reloading after

installation and after its installation cease it worked the previous

versions Safari, established on your computer.

Before the installation, if you please, you will ascertain that in

folder Applications it is located only one established version Safari

.....Questa è la traduzione dal russo del sito in cui c'è la Safari v80 (l'ha fatta sherlock è...) dice di stare attenti ad avere solo UN Safari in Applicazioni....tu ne avevi due no? forse è per questo che è andato in bomba...io la proverai ma il fatto che cambi il webkit è una cosa un pò troppo profonda per fidarmi di un sito .ru :lol: Certo che con un nuovo webkit finalmente quello schifo di help diventerà utilizzabile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se può tornarti utile l'ho appena installato e l'unico conflitto lo ha creato la localizzazione in lingua italiana, da me prontamente eliminata, adesso funziona perfettamente, credo che il problema sia proprio la lingua... :wink:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giano

dice di stare attenti ad avere solo UN Safari in Applicazioni....tu ne avevi due no? forse è per questo che è andato in bomba

ne avevo due, sì... ed è pure stato fortunato x' mi è capitato di averne fino a 4versioni diverse tutte installate :lol:

Quello che nn capisco è x' l'installer si rifiuta categoricamente di re-installare la cosa... Mi dice Non puoi installare questo software su questo disco. 18

Ora che so cosa ha provocato l'errore, come posso riparare?

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giano

su i forum di MACNN ho visto un RescuePack.... :lol:

Mi-ttti-cco!

Sto' già reinstallando tutto, vediamo se funziona davvero :lol:

Quanto mi piace mettere mano su tutti questi documenti di Sistema eheh

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari 1.0 (v80)

è andata, ce l'abbiamo fatta

grazie mille Giano

la cosa fondamentale era che bisognava avere solo una versione di Safari dentro Applicazioni, altrimenti l'installer andava in crisi

ho risostituito tutti i files con quelli del RescuePack, e infatti poi l'installer ha fatto il suo sporco lavoro senza problemi.

e ora vediamo un po' di scoprire i nuovi giochetti di questa v80 :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

Macneo,osservando con attenzione il tuo ultimo snapshot ho potuto vedere il file maledetto :wink:  

Cosi potrai ricordati molto allungo le menate per il v80 :lol:

Eheh per tutto c'è una spiegazione.

Dai, ti descrivo tutte le particolarità dello snap:

- safari v80, prima di riuscire a installarlo

- italiamac, la radio che avevo tenuto online x un po'

- una copia del virus che ha colpito i PC in questi giorni

- icone di dimensioni diverse

- preferenze desktop modificate con nuove categorie oltre a quelle standard

- prefs di sistema metallizzate

- apps varie&eventuali

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...