Vai al contenuto

Connettere l'ipod touch senza un router wi-fi - come creare una rete ad hoc -


Mome80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....ho visto che molti utenti non hanno un router wi-fi....e quindi non riescono a collegarsi col touch. C'è una soluzione.....basta crearsi una rete ad hoc. Vi spiego meglio......la rete ad hoc è utilizzata ...di solito.... per mettere in comunicazione 2 pc senza l'utilizzo di cavi....quindi nel nostro caso mette in comunicazione un pc collegato ad internet (dotato di wi-fi interno o chiavetta usb) definito quindi pc server..... con l'ipod touch ("pc" client).

Vi posto il link di un blog molto utile dove ci sono tutti i passaggi per creare questa rete!

http://www.aritmico.com/diario/4669_creare_una_rete_wireless_ad_hoc.html

Premetto che ho provato e il touch rinosce la rete ma dà errore "impossibile collegarsi al network"....di sicuro è un errore legato ai parametri da impostare sul touch ....ip...dns.....router e via dicendo.....ho fastweb! Se qualcuno riesce posti come ha fatto...soprattutto se è un fastweb...! Cmq vedendo i commenti sul blog ci sono riusciti tutti.....quindi è una guida più che valida!

Aspetto notizie...!:rolleyes:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo io sto cercando come fare da 1 mese!!e non ho fastweb, tu sai qualcosa?

Prova a seguire la guida.....di sicuro ci riesci....l'importante avere un pc con wi-fi integrato o pennetta usb che deve fare da "server". La guida è molto semplice....!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

allora vi spiego il mio problema...con l'iphone 1.1.4

dicono che sia un problema dell' 1.1.4,vede la rete ma da' errore.....nn riesco a connettermi alla rete wifi creata ad hoc tramite pc portatile devo per forza utilizzare un router wifi.pero' il pc portatile è connesso tramite connect card umts...come faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...