Vai al contenuto

Non riesco a sfruttare le prese hub dell'hd esterno


Monk

Messaggi raccomandati

ciao!

Ho un hard disk esterno iomega da un terabyte, firewire 400/800 ecc...insomma, un hd esterno coi contro*****..

Nel hd esterno ci sono anche delle prese hub (non vorrei aver sbagliato termine, insomma, delle prese es. usb

che posso usare come se fossero "del computer"..dovee posso collegare ecc...insomma, delle prese in più ;))

Queste prese hub pare non funzionino....perchè se ad esempio collego la fotocamera alla presa usb "hub" non succede niente, cioè, il computer non mi vede la fotocamera collegata..stesso vale x stampante ecc...

Volevo sapere se è effettivamente possibile sfruttare queste prese hub e se il mio problema sta nel fatto che devo impostare qualcosa o boh....

grazie!

ps: l'hd esterno ovviamente è acceso quando provo a collegare qualcosa! :shock:

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sono collegato via firewire 400....ho preso un hd con firewire apposta perchè consigliato x l'editing video...anche se effettivamente l'usb2 dovrebbe andare più veloce che la firewier....bah non ho ancora capito....vabbè, ti ringrazio molto x la risposta...vedo cosa fare ora!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti rispiego: non collegare l'hd esterno con la fire ma usb e vedi che ti funziona anche l'hub.

se poi lo colleghi fire l'hub non funzionera' e una prerogativa del tuo hd iomega .

spero di essere stato piu' chiaro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Ho un hard disk esterno iomega da un terabyte, firewire 400/800 ecc...insomma, un hd esterno coi contro*****..

Nel hd esterno ci sono anche delle prese hub (non vorrei aver sbagliato termine, insomma, delle prese es. usb

che posso usare come se fossero "del computer"..dovee posso collegare ecc...insomma, delle prese in più :ciao:)

Queste prese hub pare non funzionino....perchè se ad esempio collego la fotocamera alla presa usb "hub" non succede niente, cioè, il computer non mi vede la fotocamera collegata..stesso vale x stampante ecc...

Volevo sapere se è effettivamente possibile sfruttare queste prese hub e se il mio problema sta nel fatto che devo impostare qualcosa o boh....

grazie!

ps: l'hd esterno ovviamente è acceso quando provo a collegare qualcosa! :oops:

:ciao:

per fare da hub deve essere collegato sia usb che firewire .

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti rispiego: non collegare l'hd esterno con la fire ma usb e vedi che ti funziona anche l'hub.

se poi lo colleghi fire l'hub non funzionera' e una prerogativa del tuo hd iomega .

spero di essere stato piu' chiaro.

ciao

si si avevo capito benissimo! eri già stato chiaro! stao solo pensando cosa mi conviene fare..se collegare via usb e rinunciare al firewire o se tenere la fire ma rinunciare alle hub! :ciao:

ciao e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare da hub deve essere collegato sia usb che firewire .

????????? cioè che enso ha collegare con due cavi diversi? cioè poi l'effettivo trasferimeno lo fai tramite firewire o usb?

comunque non mi costa niene collegare via usb...se funziona!

ciao e grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il medesimo hd esterno cioè lo iomega ultramax 1tb

Ho collegato il computer all'hd con firewire 800, come si deve fare per utilizzare anche le tre porte usb dell'hd?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sono collegato via firewire 400....ho preso un hd con firewire apposta perchè consigliato x l'editing video...anche se effettivamente l'usb2 dovrebbe andare più veloce che la firewier....bah non ho ancora capito....vabbè, ti ringrazio molto x la risposta...vedo cosa fare ora!

ciao!

per avere l'hub sia firewire sia usb2 devi collegare entrambi i cavi al mac, poi è chiaro che se usi la periferica firewire non andra certo con la usb2...

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...