Vai al contenuto

iPod e scraaack!


Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao a tutti,

ho collegato l'iPod allo stereo per ascoltami la musichetta ed ad un certo punto di una canzone sento SCRAAAAACK, piuttosto forte della durata di circa 10 secondi... :roll:

Qualcuno saprebbe svelare il mistero? Forse il CD (che è originale) ha una protezione anti-computer?

Ciao, ciao!

PS

Inoltre, sono un po' deluso, non mi pare che collegare l'iPod allo stereo dia dei risultati mega galattici, eppure ho importato le canzoni a qualità alta!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPod non è un componente HI-FI. Il suono è ottimizzato per essere ascoltato bene in cuffia a volumi moderati, quindi con una certa enfasi sulle frequenze centrali, quelle in cui il nostro orecchio ha la massima sensibilità. Inoltre non ha una vera uscita di linea ma una uscita cuffie, che non è la stessa cosa. Morale: fa bene il lavoro per cui è stato progettato ma non chiedetegli troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questo test, metti il volume dell'iPOD a metà, e colleghi di nuovo alle stereo, sentirai + basso chiaramente, ma usa soltanto il volume dello stereo.

Dopo questo settaggio del volume, prova a sentire + canzoni, non ti preoccupare con il bitrate (anche se te lo consiglio di usare 192Kb/s).

Se il prb persiste, cancella il brano, se il prb persiste, chiama l'Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ora ho fatto ulteriori prove, ecco i risultati:

Se colleghi l'ipod allo stereo tramite uscita delle cuffie dell'iPod stesso, si sente basso e maluccio, anche se lo metti sul dock alimentato.

Se colleghi l'iPod allo stereo tramite la presa del dock (che del tutto simile a quella delle cuffie e senza indicazioni di sorta) si sente benissimo e ad un volume del tutto simile a quello del lettore CD. Sia che il dock sia alimentato che non...

Ciao a tutti!

PS

Come si fa ad eliminare quel piccolo millisecondo di pausa tra un disco e l'altro quando una compilation è mixata?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Se colleghi l'iPod allo stereo tramite la presa del dock (che del tutto simile a quella delle cuffie e senza indicazioni di sorta) si sente benissimo e ad un volume del tutto simile a quello del lettore CD. Sia che il dock sia alimentato che non...

L'uscita dal Dock dovrebbe essere una "Audio OUT" e non una semplice "Headphone OUT" come quella per le cuffie... credo sia una questione legata alla mancanza di un circuito per la riduzione della potenza in uscita onde evitare distorsioni (in altoparlanti così piccoli come una cuffia) e sparate di volume "a manetta" nelle orecchie di qualche malcapitato! :wink:

Ciao da Ste! 8)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao ferwe,

mi correggo: nell'uscita sull'iPod c'è l'iconcina delle cuffie, in quella sul dock, c'è effettivamente scritto LINE OUT, svelato il (seppur piccolo) mistero...

Rimane il problema del buco tra una canzone e l'altra nei cd mixati...

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...