Vai al contenuto

Aiutatemi a Riavviare il Mac


Roby88

Messaggi raccomandati

Ragazzi il mac nn si avvia...appare una cartella con un punto interrogativo...Ho provato a seguire le istruzioni che sono sul libretto delle istruzioni ma niente...Ho provato a usare anche il cd di installazione e usare disc utility ma nn mi trova proprio l'hard disk che devo fare? Non è che si è rovinato l'Hard Disk vi prego sono disperata...

,,,,,,POSSIAMO SEMPRE,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmm se non ci fossero state alternative ti avrei detto fai archivia installa sovrascrivendo cosi i file danneggiati e ti rimangono le tue cose ...ma utility disco non ti rileva manco l'hd...mi sa che il problema è proprio lì....una cartella col punto interrogativo potrebbe proprio voler dire "ndo è finita la coca che contiene tutto?".......

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso è successo alla mia migliore amica: cartella col punto interrogativo, HD che non veniva visualizzato neppure inserendo il cd... l'HD era andato :mitra: Per fortuna il mac era in garanzia e le hanno sostituito l'hd gratuitamente nel giro di un paio di giorni (anzi, lei ne aveva uno da 80GB e gliene hanno messo uno nuovo da 180 ;)) però ha perso tutto il contenuto (compresa la tesi di laurea) perché era stata tanto incosciente da non aver mai salvato nulla, e praticamente le è venuto un esaurimento nervoso.

Ad ogni modo, spero davvero non sia il caso tuo... ma non mi vengono in mente altri motivi :DD

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la cartella nn mi appare più perchè ho scelto il disco d'avvio mac os dal disco installer...solo che durante l'accensione rimane bloccato con il simbolo della mela e le righettine che si caricano...che posso fare??

,,,,,,POSSIAMO SEMPRE,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

segui quà e vedi se riesci a fare qualcosa....!!!!!

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106214-it

IV. Utilizzo di fsck dall'interfaccia a riga di comando

Una volta visualizzata l'interfaccia a riga di comando, seguire la seguente procedura per usare fsck.

1. Al prompt, digitare: /sbin/fsck -y

2. Premere Ritorno a capo o Invio. SE USI QUESTO PASSAGGIO DEVI DIGITARE -fy solo la -y nn la prende..;) fammi sapere....

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

I. Prima di tutto, eseguire un Avvio Sicuro

Mac OS X 10.2 e versioni successive includono la funzionalità Avvio Sicuro. Se non è stato eseguito l'aggiornamento alla versione 10.2 o successiva, passare alla Sezione II. L'Avvio Sicuro potrebbe consentire di riavviare correttamente il computer mediante una versione ridotta del software di sistema. Durante questo riavvio, è possibile che le operazioni automatiche di verifica e ripristino del disco risolvano il problema. Se così è, non occorrerà far altro. Per verificare se Avvio Sicuro è in grado di risolvere il problema, eseguire la procedura descritta di seguito.

1. Riavviare il computer (usando il pulsante di alimentazione o il pulsante di reset/interruzione se necessario).

2. Subito dopo il segnale acustico di avvio del sistema, premere e tenere premuto il tasto Maiuscolo fintanto che non viene visualizzato "Avvio Sicuro".

Nota: è possibile che questa procedura richieda del tempo, soprattutto in presenza di volumi di avvio particolarmente estesi, in quanto le operazioni di verifica e ripristino del disco vengono eseguite prima che venga visualizzato "Avvio Sicuro".

3. Una volta che il sistema è completamente avviato, riavviarlo normalmente.

Se il processo di riavvio viene completato correttamente, non occorrerà intervenire ulteriormente, a meno che il problema persista.

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...