Vai al contenuto

Lento da fare schifo...


pacotom

Messaggi raccomandati

Stamattina non si ragiona proprio, 10 secondi per aprire una finestra qualsiasi, altri 10 per vedere visualizzare a video quello che sto scrivendo adesso, non parliamo di lanciare Word o Excel, una vita per aprire un documento, due vite per salvarlo... OK, ci, sono una decina di schede di firefox aperte, ma io lavoro sempre così ed è la prima volta che succede questo rallentamento, impressionante! Se fosse un PC, penserei di essermi beccato un virus. Ma che sta succedendo? :baby:

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche processo di sistema a te invisibile che si pappa risorse? apri monitoraggio attività e controlla...

Grazie della risposta. Non mi è sembrato che ci fossero processi strani in esecuzione, del resto il difetto l'ha fatto appena acceso e anche dopo il riavvio, ho dovuto chiudere diverse finestre e si è velocizzato un po' tutto.

Stamattina, solite modalità (più schede aperte in due sessioni diverse) e nessun problema... boh?

:ghghgh:

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Spotlight stava indicizzando il disco;

se ti capita di vedere un puntino dentro la lente di spotlight, prova a cliccarci sopra e ti dirà quanto tempo gli occorre per finire l'indicizzazione.

A me è successo qualche volta di avere il Mac lento, ma era tutto dovuto a questo.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

stavo per aprire un post proprio su questo problema!!

ieri stavo lavorando, a word purtroppo, ho tutti idocumenti nquel formato e perderi troppo tempo a convertire ongi volta i file, e il mio macbook santarosa era moooolto, troooppo lento!!!

del tipo che per cancellare le righe di una tabella impiegava dei secondi interi.

sul monitoraggio ttività non ho visto nulla di particolare (ma sono un neo switcher e quindi forse ho tralasciato qualcosa di importante).

qualcke aktr apossibile soluzione l problema?? oltre quella di airland??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche a me che ogni tanto Airport indicizzi rallentando la macchina. Quando però la macchina è insolitamente lenta io consiglio sempre una pulizia delle cache.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che mi causava diversi rallentamenti in diverse situazioni dopo che gli ho aggiunto un banco ram da un giga (non originale). L'ho tolto e tutto è diventato più veloce.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di marca delle RAM non giustifica i problemi menzionati salvo che non ci siano altri parametri che non sono stati tentui in considerazione e quindi diversi fra le due (ad es. il CAS latency). Inoltre dopo un aggiornamento RAM è bene fare un triplo reset delle PRAM.

La PULIZIA DELLE CACHE si fà con apposte utilities. Io uso Leopard Cache Cleaner.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvi e tieni premuto cmd + alt + p + r

poi gli fai fare 3 bip ed hai riesettato la Pram

questo non lo sapevo, ma puoi essere più specifico, a cosa servirebbe? e quali sono le differenze? soprattutto si rischia qualcosa a farlo?

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvi e tieni premuto cmd + alt + p + r

poi gli fai fare 3 bip ed hai riesettato la Pram

mi associo alla domanda precedente, e in più dico...ma che pulsante è cmd????

inoltre, questo "reset", funziona anche per gli ibook g4?

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

cmd=ex tasto mela!!!!!!!!!!!!!!!! tuxpeppe: Antico.............

Cmq Funge sul ibook G4

il reset della pram svuota tutte le informazioni presenti nella ram e la resetta completamente.

Non comporta la perdita di nessun file...io la farei ogni tanto per sicurezza.

La PRAM è una sorta di memoria flash NON volatile dove vengono conservati dei settaggi a cui Os X accede rapidamente.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86194

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i principali motivi di rallentamento sono:

1) Qualche processo strano che si prende risorse

2) Spotlight che indicizza (pallino DENTRO la lente di ingrandimento)

3) Leopard sta deframmentando il disco in automatico.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa ogni tanto può succede (specialmente tipo a me che spengo il mio Macbook Pro una volta ogni 25 anni circa).

Se te lo fa SEMPRE evidentemente hai un processo un pò "duro" a chiudersi, e devi vedere qual'è.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

cmd=ex tasto mela!!!!!!!!!!!!!!!! tuxpeppe: Antico.............

Cmq Funge sul ibook G4

il reset della pram svuota tutte le informazioni presenti nella ram e la resetta completamente.

Non comporta la perdita di nessun file...io la farei ogni tanto per sicurezza.

La PRAM è una sorta di memoria flash NON volatile dove vengono conservati dei settaggi a cui Os X accede rapidamente.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86194

e daiiii...non sono antico, è che il G4 è il primo mac che ho!!! :rolleyes:

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

e daiiii...non sono antico, è che il G4 è il primo mac che ho!!! :rolleyes:

eh eh... il G4 e' una gran bella macchina... ed effettivamente mi dispiace davvero tanto che non ci sia piu' il simbolo della mela sull`attuale tasto cmd!

Rivoglio la melina!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che il reset della ram lo faccia in automatico dopo che sostituisci tutti e due i banchi ram in una volta? perchè mi è capitato dato una offerta di ram di sostituirle tutte e due e quindi passare a 3gb ma quando ho riacceso ha dato lo schermo bianco e ha iniziato a fare dei bip tipo clacsson, allora mi sono preso un colpo e ho spento tutto, poi ho riportato le ram allo stato originale e riacceso. Tutto ok. ma dopo che ho letto il 3d e che hai detto dei 3 bip ho pensato: "non è che fossero quelli e che li ha fatti in automatico?"

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...