Vai al contenuto

ACCESS POINT


jagernaut

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno del vostro gentile aiuto :

Ho installato QUESTO access point sull'hag di fastweb ma mi da problemi .

1-naviga lentissimo in piu' dovrebbe segnalare (anche se sono nominali ) 54 Mbps ma ne segnala solo 11 .

2-Impostando l'ip sul browser non mi da la pagina per settare l'access point .

3-COSA STRANISSIMA !!! mentre cercavo di settare un ip statico (come consiglia l'access point ) la rete wireless è sparita senza che il mac riuscisse più a riceverla mentre gli altri pc win ed il telefono skype che ho ,la vedevano benissimo .

Qualche anima pia puo' spiegarmi cosa cavolo ha questo access point ?

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi le anime pie devono essere in ferie ;) .....

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riseco a resettalo appunto perche' non riesco ad arrivare alla sua pagina per gestirlo .

La sua pagina predefinitiva è 192.168.0.50 da libretto .

Ma lui quando parte va in random ed assegna ip a capocchia ai pc che ho a casa tipo

42.243.26.148

Lui si da un'IP predefinitivo tipo 42.243.24.1

Se passo all'assegnazione manuale allora non si conette più niente ,ma che cavolo sara' ?

Io con le reti non sono un genio ma addirittura non riuscire a settare le cose basiche considerando che gia tolto dalla confezione e messo su dovrebbe andare tutto da solo .

mah .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

per resettarlo non devi necessariamente collegarti via web alla sua pagina e cambiargli le impostazioni...

mentre è acceso prendi uno spillo o uno stuzzicadenti, e cerchi nella parte posteriore dell'access point un foro con la scritta reset, tieni premuto quel pulsante finchè non vedi i suoi led spegnersi e riaccendersi...

per settarlo correttamente ti consiglio di non collegarlo subito al cavo ethernet della tua connessione, lo colleghi alla corrente e lo accendi; ti colleghi tramite Mac alla pagina dell'access point, che deve essere quella specificata nel libretto, e li gli modifichi tutto il necessario per la tua rete

una volta fatto tutto colleghi il cavo ethernet e fai tutte le prove della situazione...:ghghgh:

fammi sapere...:fiorellino:

aggiungo un'altra cosa: qualora ti dovesse capitare che anche senza cavo ethernet attaccato all'AP, il Mac prende un indirizzo diverso da quello dell'AP stesso, vai su Preferenze di Sistema --> Network --> Airport e nelle sue impostazioni avanzate ti metti un IP statico (momentaneo) che sei sicuro appartenere alla rete generata dall'AP, e poi ti colleghi alla sua pagina.

:bacino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che hai fatto un po una cavolatina :fiorellino:

allora l'hag di fastweb accetta solo dei client settati in dhcp; quindi dovresti impostare quell'access point in dhcp, e poi anche il tuo client che ci si collega, sempre in dhcp.

Ma devi controllare che tipo di hag hai: se hai quello con già il wireless al suo interno, potresti aver messo il tuo access point sullo stesso canale, e questo può dar interferire sulla stabilità.

Quando installo fastweb e il cliente ha necessità di avere molti computer in rete, installo un router wireless, anzichè un access point.

Il router ha 2 interfacce, due reti diciamo, una è posta sulla rete wireless e va impostata in dhcp, l'altra rete va impostata con degli ip statici (192.168.1.... ecc) il router esegue un nat interno.

L'hag di Fastweb vede solo il router e non i tuoi pc

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lollo il mio è l'hag classico ,lo scatolotto nero da dove esce il cavo eternet da collegare poi ad access point e via dicendo .

Ma una volta impostato in dhcp come dovro' settare l'ip , statico su un certo valore o lo lascio dinamico ?

Grazie Gianni_Mac sei stato gentilissimo ho effettuato tutto come dicevi ma ho notato che il problema principale sta nel fatto che l'acces point in questione non viene visto dal mac poi a volte compare e mi da problemi di connessione alla rete wireless ,non mi pare di aver cose che interferiscano e l'access point è relativamente vicino ci separa solo un muro io non capisco cosa diavolo ha sto coso .

Comuque Grazie a tutti e due grazie davvero :ghghgh:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...