Vai al contenuto

Scelta del account


incursore

Messaggi raccomandati

Ciao e grazie anticipate a chi mi vorrà aiutare.

Accendo il mac e subito sono dentro il mio account......ne ho creato uno anche per mia moglie, ma , all'inizio non posso scegliere con quale account entrare....io vorrei che si potesse scegliere all'accensione chi entra....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare: sono un tuo simile anche se ho il Mac da più tempo.

purtroppo come dicevo non ho il Mac sottomano e sinceramente non ho mai neanche avuto 2 account, se non all'inizio, quando ne creai un altro per verificare alcuni problemi che mi dava OSX.

Comunque ti confermo che all'accensione dovresti poter scegliere. Prova a guardare dove ti ho detto e intanto attendi che passi qualcuno che può risponderti con precisione... se così non fosse, stasera quando sono a casa ci do un'occhiata e ti dico.

edit: dev'esserci qualcosa relativo al login, sempre nelle Preferenze di Sistema.. ma sto andando a memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

ne approfitto per chiederti un altra cosa......cliccando su dei video e scaricandoli da internet poi non li riesco a vedere....mi si apre una finestra piena di simboli....i video sono in formato .wmv

quick time mi risponde che non può aprire il documentio perchè non è un filmato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i video scarica Flip4Mac e riprova ad aprirli con Quicktime. (e visto che ci sei installa anche Perian)

Per quanto riguarda il login, posso mostrarti una schermata di Tiger, dove, nelle opzioni login, potevi togliere la spunta a "login automatico".

Clicca qui per vederla :ghghgh:

:rolleyes:

PS. In "aiuto mac" alla voce "login automatico" dovresti trovare la soluzione... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ancora a vedere i video che ho scaricato...quando si scarica perian, poi lui si installa da solo...? è già attivo insomma...perchè forse ho scaricato i codec che mi indichi ma non sono stati installati nel queick time...boh..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ancora a vedere i video che ho scaricato...quando si scarica perian, poi lui si installa da solo...? è già attivo insomma...perchè forse ho scaricato i codec che mi indichi ma non sono stati installati nel queick time...boh..:cry:

se non erro Perian è un componente per quicktime mentre VLC è un'applicazione a sè. Io ho sempre usato solo quest'ultima. comunque.. se la scarichi ti troverai in scrivania un file con estensione dmg (immagine disco). doppiocliccalo e si aprirà una finestra. la tua applicazione è quell'icona a forma di birillo stradale. trascinala nella cartella delle applicazioni (apri il Finder > applicazioni). una volta che è nella cartella applicazioni, trascinala anche nel dock in modo da averla sempre a portata di mano. Nota che l'applicazione vera e propria rimane nella relativa cartella, l'immagine che avrai nel dock è solo un alias. Ora VLC è installato.

A questo punto seleziona il file che vuoi leggere, fai mela + i > apri con e seleziona VLC. In questo modo, ogni volta che proverai ad aprire un file di quel tipo, ciò avverrà in automatico con vlc

Oppure trascina col mouse il file che vuoi aprire con VLC direttamente sull'cona di VLC che hai messo nel dock

Infine, puoi cestinare i residui dell'immagine disco (.dmg).

Se proprio ti interessa Perian dopo provo a scaricarlo e vediamo come si installa, così lo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

anche Perian è un file.dmg

doppiocliccalo e si apre la solita finestra, doppioclicca anche la sua icona, che ha la forma di un coltellino svizzero. ti si chiederà se vuoi installare il codec nel pannello delle preferenze di sistema. digli di si. Perian è installato

ora seleziona il file che vuoi aprire e fai come prima: mela + i > apri con e gli dici di aprire con quicktime

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...