Vai al contenuto

Cestino che non si svuota! [RISOLTO]


andyat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da un po di tempo ho un problema con il cestino:

quando lo svuoto l'icona rimane sempre come se fosse pieno, ho provato a svuotarlo in modo sicuro, e mi ha trovato 6 file, che xò lo stesso non mi cancella, si blocca!

Ora di file ce n'è uno solo ed è visibile... si chiama" '/?’xòý©.v_? " :ciao::confused::D

Vi posto uno screen:

schermatagc6.png

HELP...

Ho provato anche a toglierlo dal cestine, ma quando metto un file e lo elimino... compare automaticamente... sarà mica un VIRUS!!!!:cry::confused:;):ghghgh::shock::ghghgh:

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

edit... se non va quello che ti ha scritto l'amico sopra, allora:

probabilmente è un file corrotto...

prova col terminale:

- Apri Applicazioni - Utility - Terminale

digita:

cd .Trash

quello che c'è a sinistra del cursore è cambiato, indicandoti che ti trovi nella cartella .Trash.

il puntino davanti al nome sta ad indicare che per il finder è nascosto.

Se non vedi il .Trash a sinistra del cursore, non andare avanti

digita:

ls -a

dovrebbe comparirti un elenco di file (o un singolo file) che dovrebbe contenere/essere il file incriminato...

se vuoi eliminare tutto quello che c'è, digita:

rm -Rf *

altrimenti, al posto del "*", metti il file che vuoi eliminare forzatamente (puoi digitare i primi caratteri e premere Tab, che scriverà il resto.

spero che tu risolva così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulvio ho provato come hai detto tu... ma nada! Lo stesso non mi elimina i file... guarda:

immagine1mp5.th.png

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sta tentando di eliminare se stesso e la cartella "madre".... per quello dà l'errore... (il "." è la cartella attuale, il ".." la madre).

Probabilmente quel file si trova nel cestino di un disco o chiavetta attaccata al mac... Infatti, il cestino che vedi nel finder raggruppa tutti i files presenti nei cestini di tutti i volumi montati in quel momento.

Se hai dei dischi attaccati, prova magari a scollegarli e riattaccarli, oppure, ritenta la strada del terminale, però questa volta, invece di dare "cd .Trash", dovrai dare "cd /Volumes/[nome del disco]/.Trash" e poi proseguire come sopra.

Se il comando "ls -a" ti da solo "." e "..", vuol dire che il cestino di quel disco è già vuoto.

Il [nome del disco] è quello visualizzato sul desktop sotto l'icona del volume stesso (comprese maiuscole e minuscole).

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere... XD!!! Che c*****e!!!!! Era la partizione di Ubuntu che ha creato il problema!

Avevi ragione bulvio era colpa di un HD esterno! XD

Grazie per l'aiuto!

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

beato te io le ho provate tutte ma niene da fare...

non riesco... ho provato a seguire le preziose informazioni di bulvio ma ninte da fare....

cosa altro posso provare?

F.

_________________________________________

mi son messo in modalità "mulo testardo" e dopo vari tentativi son riuscito a cancellare il trash dal dico del mac ma se collego il disco esterno (VERBATIM) mi ricompare la stessa cartella che son riuscito cancellare dal mac, ora quella che fino a pochi minuti fa era presenta nel disco del mac proveniva dal verbatim sopracitato, ma come mai se lo collego mi ricomapare come faccio a cancellare anche quella?

sto impazzendo...

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stesso problema di Primaopoi

ho trovato da terminale, ma non mi trova proprio l'HD:

Last login: Fri Oct 24 16:04:55 on ttys000

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd/Volumes/[MP3FOTO]/.Trash-bash: cd/Volumes/[MP3FOTO]/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd /Volumes/[MP3FOTO]/.Trash

-bash: cd: /Volumes/[MP3FOTO]/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd /Volumes/MP3FOTO/.Trash

-bash: cd: /Volumes/MP3FOTO/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd/Volumes/MP3FOTO/.Trash

-bash: cd/Volumes/MP3FOTO/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd/Volumes/MP3FOTO/.Trash

boh?!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema di Primaopoi

ho trovato da terminale, ma non mi trova proprio l'HD:

Last login: Fri Oct 24 16:04:55 on ttys000

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd/Volumes/[MP3FOTO]/.Trash-bash: cd/Volumes/[MP3FOTO]/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd /Volumes/[MP3FOTO]/.Trash

-bash: cd: /Volumes/[MP3FOTO]/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd /Volumes/MP3FOTO/.Trash

-bash: cd: /Volumes/MP3FOTO/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd/Volumes/MP3FOTO/.Trash

-bash: cd/Volumes/MP3FOTO/.Trash: No such file or directory

macbook-di-antonino-spadaro:~ antoninospadaro$ cd/Volumes/MP3FOTO/.Trash

boh?!

Innanzi tutto, il disco deve essere collegato al mac e ne devi vedere l'icona sul desktop. Se non la vedi, ne lì, ne nelle barre laterali delle finestre Finder, c'è qualcosa che non va.

Sul terminale, prova a seguire questi passi:

cd[spazio]

non dare invio, e trascina sulla finestra del terminale l'icona del disco esterno dal desktop.

Ti scriverà qualcosa tipo:

cd /Volumes/NomedelDisco 

a questo punto dai l'invio

poi:

cd .Trashes

invio

ls -a

invio

Se il comando "ls -a" ti da solo "." e "..", vuol dire che il cestino di quel disco è già vuoto.

Se c'è anche altro, tipo "501" o altri numeri, allora c'è qualcosa da cancellare.

Dai:

rm -Rf *

Dopo ogni invio, controlla sempre che non ti dia degli errori. Altrimenti fermati, se vai avanti rischi di cancellare cose importanti! Da quel "rm -Rf" non si torna indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Innanzi tutto, il disco deve essere collegato al mac e ne devi vedere l'icona sul desktop. Se non la vedi, ne lì, ne nelle barre laterali delle finestre Finder, c'è qualcosa che non va.

Sul terminale, prova a seguire questi passi:

cd[spazio]

non dare invio, e trascina sulla finestra del terminale l'icona del disco esterno dal desktop.

Ti scriverà qualcosa tipo:

cd /Volumes/NomedelDisco 

a questo punto dai l'invio

poi:

cd .Trashes

invio

ls -a

invio

Se il comando "ls -a" ti da solo "." e "..", vuol dire che il cestino di quel disco è già vuoto.

Se c'è anche altro, tipo "501" o altri numeri, allora c'è qualcosa da cancellare.

Dai:

rm -Rf *

Dopo ogni invio, controlla sempre che non ti dia degli errori. Altrimenti fermati, se vai avanti rischi di cancellare cose importanti! Da quel "rm -Rf" non si torna indietro!

salve stesso problema

allora ho notato che avevo errori nella pennetta e sono stati cancellati però il file è rimasto allora ho controllato la mia partizione mac e non c'erano errori invece nella partizione xp c'era l'errore però non mi fa cancellare e mi da questo problema come posso fare? grazie

sh-3.2# cd XP/
sh-3.2# cd .Trashes
sh-3.2# ls -a
.	..	._501	501

sh-3.2# rm -Rf *
rm: 501/\004␀␀␀õ\001␀␀.\024␀␀: File name too long
rm: 501: Directory not empty
sh-3.2# ls -a
.	..	._501	501
sh-3.2# rm -Rf *
rm: 501/\004␀␀␀õ\001␀␀.\024␀␀: File name too long
rm: 501: Directory not empty
sh-3.2# 

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Problemi simili già riscontrati anche da me, ora provo con un po' di tutto.

Ho provato anche da Terminale ma a me non li cancella...

Io capisco che certe problematiche possono nascere per via di un utilizzo da non puristi dell'informatica, come cancellare un file di un volume come un hd esterno e magari poi cambiare etichetta al volume stesso, oppure cancellare files da un volume quando avevi parallels aperto e se non lo riapri sente che c'è roba, ma non sa più neanche cos'è, quindi non va via dal cestino, oppure non può eliminare dal cestino files perchp non hai i privilegi (ma perchè consenti di mettere nel cestino files etc...

Ma perchè non riescono a fare una gestione intelligente del Cestino?

1. innanzitutto sarebbe utile poterlo svuotare parzialmente

2. sarebbe utile poter ripristinare i files nella loro posizione originale

3. sarebbe utile che se nel cestino danno problemi, non ce li facesse entrare i files protetti

Insomma, va bene tutto, ma per ora 'sto cestino è una ciofeca!

Ma a chi bisogna scrivere per chiedere uno sviluppo utile, oltre a tutti quegli aggiornamenti sicuramente utilissimi, che ci fanno scaricare alla Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...