Vai al contenuto

come-cosa-dove-quando scaricare microsoft


curt

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, come avrete già capito dal titolo sono un vero principiante.

mi sapreste dire che procedure debbo effettuare per vedere alcuni miei fogli di lavoro micorsoft? (excell e word)???

se entro sul sito che mi da la finestrella Mac, mi segnala gli aggiornamenti da scricare ma non riesco. come debbo comportarmi?

grazie a tutti.

Sportivamente Curt

Link al commento
Condividi su altri siti

1) acquistare una copia di Office per Mac

2) emulare (o installare) windows sul tuo Mac, ed usare il classico Office...:ciao:

:caffe:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

1) acquistare una copia di Office per Mac

2) emulare (o installare) windows sul tuo Mac, ed usare il classico Office...:ciao:

:caffe:

3) usare iWorks di Apple (completamente compatibile con la suite di Office)

4) installare NeoOffice (freeware), completamente compatibile con la suite di Office

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

3) usare iWorks di Apple (completamente compatibile con la suite di Office)

4) installare NeoOffice (freeware), completamente compatibile con la suite di Office

grazie...:DD

mi sembrava di aver elencato troppe poche opzioni per il Mac...:caffe:

è che quando sento parlare di microzozz il mio cervello è come se si chiudesse...:ciao:

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaaaaa......ndo l'acquisto sta copia di Office per Mac?

www.mactopia.com

ti conviene però aspettare, se proprio vuoi acquistare Office:Mac, perché tra poco più di un mese ci sarà la versione 2008.

però guarda che le alternative che ti abbiamo suggerito funzionano benissimo e non hanno davvero nessun problema di compatibilità; c'è molta meno compatibilità tra file creati entrambi su PC ma con due diverse versioni di Office, che tra un file di Office creato su PC e uno dei programmi che ti abbiamo indicato.

p.s. anche Office:Mac ha molti meno problemi di compatibilità con versioni di Office precedenti e con Office per PC.

In realtà l'ambiente Mac è molto ma molto più compatibile di quanto non ti possa aspettare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

perché è fatto nativamente per osx, anche se è più pesante

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

openoffice e neooffice sono sostanzialmente lo stesso software però openoffice per funzionare richiede di lanciare prima l'ambiente X11 e ha i menù stile windows (incorporati nelle finestre invece che sulla barra superiore come tutte le applicazioni OS X), mentre invece neooffice funziona senza X11 e in modo integrato con l'interfaccia utente di OS X (con i menu sulla barra superiore come tutte le altre applicazioni)

la maggior "pesantezza" in termini di byte dell'eseguibile di neooffice viene ampiamente compensata dalla maggior "leggerezza" di esecuzione visto che non si deve passare per l'ambiente X11.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto signori, mi state perdendo così.

in sintesi, cosa mi consigliate di fare per poter lavorare fin da subito? word e excell mi servono per forza quindi...

quanto spazio impegna il tutto sul mio macbook?

Sportivamente Curt

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare dello spazio, in generale i programmi di questo tipo su Mac "pesano" meno rispetto al corrispettivo Windows.

Neooffice sicuramente occupa molto ma molto meno della suite di office, è gratuito, in italiano, funziona egregiamente, non devi aspettare (come nel caso di Office 2008): www.neooffice.org te lo scarichi da lì ed è fatta.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

hey Grigio60, so che a questo punto della giornata mi odi, ma quando provo a scaricare il tutto, mi dice che il programma di seguito non può essere scaricato su questo computer....

oioioioioi

Sportivamente Curt

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per scaricare correttamente neooffice devi seguire questa procedura:

1) scarica il pacchetto completo nella versione inglese e installalo

2) scarica la localizzazione in italiano e installala

3) scarica l'ultima patch (la 8 se non erro) e installala

Se tenti di installare direttamente la localizzazione italiana senza aver prima installato il pacchetto inglese completo, ti dà un messaggio di errore: questa procedura comunque è descritta chiaramente anche nel sito di neooffice

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto, c'è scritto:

http://www.neooffice.org/neojava/it/download.php

"Per impostazione predefinita, il programma di installazione installa solo la lingua Inglese ma i pacchetti per altre lingue sono disponibili per altre 57 lingue. Per aggiungere il supporto per una qualsiasi delle altre lingue non incluse nel programma di installazione di NeoOffice, installa NeoOffice 2.2.2 eppoi scarica ed installa il pacchetto per la lingua appropriato alla tua".

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare purtroppo.

il mio macBook dice che non posso installare nè il pacchetto lenguage nè il pacchettoNeoOffice 2.2.2.

altre strade ne conosci?

comunque grazie mille, sei veramente molto gentile.

Sportivamente Curt

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...