Vai al contenuto

Aiuto su hardware per hsdpa?


iMario

Messaggi raccomandati

Navigo su mac da un po' di tempo usando il mio N73 come modem. Ora l'N73 è morto e non c'è sul mercato un cellulare che mi soddisfi come caratteristiche. Ci sarebbero vari Nokia ma non voglio più avere nulla a che fare con questa casa.

Ho pensato allora di utilizzare questi kit che utilizzando una sim permettono di svolgere la stessa funzione modem di un cellulare.

Ho visto che Tim, con cui ho navigato sino ad ora, offre dei kit legati però ad un contratto biennale.

Siccome io tra sei mesi mi trasferirò all'estero ho bisogno di una soluzione libera da ogni vincolo.

E' possibile comprare uno di questi aggeggi al di fuori di ogni contratto con operatori telefonici ma che funzionino con ogni sim? Che modello mi suggerite? Che prezzi ci sono in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

si dipede da che mac hai.

SU leopard, se compri una express card (+ adattatore PCMCIA) della vodafone, puoi inserirci qualsiasi sim e farla funzionare , perchpè ha supporto nativo.

Questa cosa funziona anche su Tiger, ma hai bisogno dell'applicazione della casa (Globetrotter connect) per poter usare tale scheda come modem HSDPA.....

TAle cosa, vale solo per MAC (su windows sei obbligato ad usare la siM VODA, in quanto il programam della casa madre per woindows non te lo fanno scaricare).

Se ti interessa io ne ho una da vendere, in quanto sono passato a H3G (Flat aziendale)

Fammi sapere iN PM,ciao

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...