Vai al contenuto

come creare un server ftp con cyberduck?


naker

Messaggi raccomandati

devo creare un server ftp a cui possano accedere dei miei amici e prendere il contenuto.

Su win lo facevo con guildftp su mac uso cyberduck per accedere ai server ftp e prelevare ma nn ne ho mai creato uno. sapete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un pò perso nel punto in cui spiega come stabilire quale cartelle rendere accessibili.

Non trovo quel file /private/etc/ftpchroot e poi le sue preferenze di sistema, almeno graficamente, sono diverse da come le ho io.

Scusate ma ancora sn un pò impacciato a muovermi su ambiente mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazzo dici.... sei tu che non hai volonta... spiegagli due cose se le sai... altrimenti non rispondere ed aspetta chi ne sa piu di te...

scusami non so come si faccia non posso aiutarti....

senti se non lo capisce spiegato in un tuotrial super lineare come quello io non posso farci niente, non è che uno deve riuscirci per forza.. se uno non ha un minimo di competenze mica può pretendere di fare tutto.

un forum serve per ricevere aiuto ed indicazioni non perchè uno faccia il lavoro al posto tuo caro il mio cazzone.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Se ti chiedo una cosa credo che la volontà c'entri poco. Evidentemente non è così lineare perchè una cosa è certa non ne capirò molto di mac perchè vengo da Windows, dove sicuramente non è più facile e veloce che su mac creare un server FTP.

2 Se ti rompi a rispondere basta non rispondere. Ti sono grato per il tutorial e me la sbrigo io.

3 Nei tutorial davvero lineare quando si riporta il percorso relativo ad una qualche finestra di impostanzione da aprire si scrive nel modo seguente Preferenzedisistema/condivisione. E comunque le immagini presenti nel tutorial non corrispondo a ciò che mi si apre quando apro le mie preferenze del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come abbiamo visto prima, aprite la directory /private/etc, verificate che e file ftpchroot non esista. Se esiste, apritelo e aggiungete il nome utente che volete confinare, un nome per ogni riga.

come faccio ad essere più chiaro di così?

le immagini sono un pò vecchiotte ma hanno una corrispondenza con l'os attuale.

cmq veramente è difficile trovare qualcosa di più semplice in italiano per una roba del genere.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...