Vai al contenuto

lavorare un dvd con final cut


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho una videocamera che registra su dvd e devo fare video editing con final cut express.

Sapreste dirmi che tipi di file legge final cut e che programma posso usare per trasformare i file .VOB????

Vi prego, sto impazzendo...grazie

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno più esperto ti rispondo io...

Credo che in final cut si possano editare direttamente i vob, ho letto che qualcuno lo ha fatto, cmq i vob e quindi gli mpeg non sono adatti all'editing, quindi dovrebbero prima essere convertiti in DV per essere editati e poi se vuoi creare un nuovo DVD riconvertiti in mpeg. Questo chiaramente comporta una perdita di qualità del filmato.

Per convertire DVD in DV puoi usare MPEG Streamclip (free) però devi avere installato il componente MPEG di QuickTime 20€

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato MPEG Streamclip e ovviamente mi dice di acquistare il codec mpeg2, ma in molti forum ho letto di persone che purtroppo perdevano l 'audio e mi dispiacerebbe perdere 20 € :dance:. Purtoppo sono nuovo sia del mondo mac che del video editing, male che vada compro sto benedetto codec e provo (sperando che qualcun altro mi proponga un freeware magari :dance:).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti per la risposte.

Sto provando di tutto e di più poichè purtroppo la videocamera registra su miniDVD e non ha nessun collegamento USB.

Ora provo a buttare altra benzina sul fuoco, sperando in un aiuto.:ghghgh:

Lasciando perdere il tipo di programma (sono abbastanza orientato sull'acquisto del codec, per 20€ si può fare) la mia ulteriore domanda è questa:

Come faccio ad importare i mini DVD sull'imac??? :)

Al momento le "armi" a mia disposizione sono:

-l'imac (ovviamente)

-un hard disk esterno

-un portatile windows obsoleto (che però legge i mini dvd)

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno,:ciao:

ciao Gianca

Link al commento
Condividi su altri siti

I mini dvd dovrebbero essere identici ai dvd... cioè dentro ci trovi una cartella audio_ts ed una video_ts. Su pc esiste un programma che si chiama... cavolo non mi ricordo... mo lo cerco. Cmq lo installi sul pc, ti importi tutto e tramite l'hard disk esterno lo porti su mac :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...