Vai al contenuto

Equation editor


Messaggi raccomandati

mi sono accorto che in Word mi manca Equation editor, mentre su qualunque PC winzoz c'è il comando "inserisci equazione" che apre appunto Equation editor.

Ho provato a cercarlo sul CD, ma non ci si capisce molto, per cui forse c'è ma sono io che non lo trovo. Potete aiutarmi?

Analogamente, c'è un modo per inserire equazioni in Keynote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè mi trovo al lavoro con il PC sottomano, ti posso dire che l'Equation Editor si trova in una directory chiamata "Microsoft Shared".

Prova a vedere se nella directory in cui è installato Office X trovi qualcosa di analogo (ci dovrebbe essere almeno una directory chiamata Office in cui ci sono la maggior parte dei file di appoggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi dentro la cartella "office" di Microsoft Office X :shock:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...casomai posso inviartelo (è appena 580 kb) cmq forse se ripeti l'installazione di office ricomparirà magicamente.

Intanto puoi provare in alternativa anche l'ottimo Mathmagic

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

desko, usa MathMagic che è perfetto! :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

office è notoriamente un mattone, prova ad aprirlo e poi apri il monitor di sistema e guarda quanto succhia dal processore: ho letto su alcuni test che può arrivare anche al 50% senza documenti aperti, cioé mentre non dovrebbe fare nulla

è indubbiamente il leader nel settore e via dicendo, cmq io ti consiglio openoffice http://porting.openoffice.org/mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' alquanto sbattimento imparare a usarlo, ma la cosa migliore (per risultati professionali) secondo me è impararsi LaTeX.

Mi ci sono messo un paio di volte e devo dire che è una gran bella bestiola... non semplicissimo da domare (=imparare) vista la qualità di codice che si deve conoscere, però sono convinto possa essere utile in vari settori (in primis quello didattico, ovviamente).

Proprio oggi m'è venuto lo schizzo di fare un mini-tutorial su come muovere i primi passi con il linguaggio Tex su Mac (niente di evoluto anche x' lo conosco e utilizzo veramente da poco). Caso mai interessasse... prima lo faccio, e poi vi dirò eventualmente dove leggerlo.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

E' alquanto sbattimento imparare a usarlo, ma la cosa migliore (per risultati professionali) secondo me è impararsi LaTeX.

Mi ci sono messo un paio di volte e devo dire che è una gran bella bestiola... non semplicissimo da domare (=imparare) vista la qualità di codice che si deve conoscere, però sono convinto possa essere utile in vari settori (in primis quello didattico, ovviamente).

Proprio oggi m'è venuto lo schizzo di fare un mini-tutorial su come muovere i primi passi con il linguaggio Tex su Mac (niente di evoluto anche x' lo conosco e utilizzo veramente da poco). Caso mai interessasse... prima lo faccio, e poi vi dirò eventualmente dove leggerlo.

Ci lavora moltissimo mio fratello con il Tex (si legge Tek)...anche perchè sta per laurearsi in matematica :ok:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

E' alquanto sbattimento imparare a usarlo, ma la cosa migliore (per risultati professionali) secondo me è impararsi LaTeX.

Mi ci sono messo un paio di volte e devo dire che è una gran bella bestiola... non semplicissimo da domare (=imparare) vista la qualità di codice che si deve conoscere, però sono convinto possa essere utile in vari settori (in primis quello didattico, ovviamente).

Proprio oggi m'è venuto lo schizzo di fare un mini-tutorial su come muovere i primi passi con il linguaggio Tex su Mac (niente di evoluto anche x' lo conosco e utilizzo veramente da poco). Caso mai interessasse... prima lo faccio, e poi vi dirò eventualmente dove leggerlo.

Me l'hanno detto in tanti, ma non ho mai avuto la pazienza di impararlo, anche se potrebbe essermi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...