Vai al contenuto

un pò di aiuti per connessione internet!


fbf

Messaggi raccomandati

Abbiate pazienza ma sono rientrato da poco e mi sono perso per strada!:fiorellino:

Ho un ibook 1gh con OSX 10.4 e stanco di una connessione altalenante e lenta via telefono (6630+tim) che ultimamente mi ha lasciato a piedi ho pensato di farmi la alice adsl (la famosa 7 mega). Vorrei sapere:

-ho visto che come modem ethernet vanno bene i netgear, avete qualche modello specifico?

-visto che non ho airport se volessi usare il wifi si possono usare delle chiavette tipo quelle bluetooth senza acquistare la scheda airport+base?

-a proposito di wifi, se ne sentono tante (se ben ricordo in francia nelle biblioteche dotate la gente stava male...) ma quanto è sicuro?

-di Alice 7 mega oltre alle 20 euro circa al mese ci sono altre spese (tipo canone?)

-cosa altro serve????:fiorellino:

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-nessun modello in particolare, fatti un giro per negozi vicino a casa tua, poi guarda su internet se per caso hanno problemi con mac

- puoi acquistare delle chiavette wifi (non bluetooth)

- ti posso dire che l'ambiente è invaso dalle onde radio, comunque gli apparecchi di casa come questi danno pochissimo inquinamento ambientale (p.s. non sono state ancora trovate scientificamente le prove che le radio onde provochino problemi di salute), quindi vai tranquillo

- 20 euro al mese di abbonamento adsl + il canone mensile della linea telefonica telecom, ovvero poco più di 14 euro al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa...per evitare che il segnale wifi venga utilizzato da terze parti (ad esempio vicinanti, passanti, ecc...) che accorgimenti vanno adottati?Solo a livello di impostazione rete???Ancora grazie!

basta inserire una chiave wpa per proteggere la linea da accessi non autorizzati... è una procedura che varia a seconda dei modelli dei router, ma è comunque molto semplice; appena fatto l'acquisto se ti servirà una mano sai dove trovarci... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nessun ulteriore canone... a quello che paghi già (14 e passa al mese) devi aggiungere solo l'abbonamento ad alice adsl (ovvero circa 20 euro al mese)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dato che svendi aiuti puoi aiutare anche me??

Ho problemi con alcuni siti internet.... quando c'è da mettere delle password non carica la pagina...!! o mi riporta alla pagina da compilare di nuovo vuoto o si imbianca tutta... siti tipo le poste, o ebay....

Io uso il pc da quando una persona su 100 ce l'aveva, ma il mec ce l'ho da una settimana... vorrei evitare di distruggerlo subito! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla safari>preferenze>sicurezza>accetta i cookies solo dai siti che stai consultando

prova così e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto richiesta al 187 x l'attivazione (mi si bloccava sull'ultima schermata del sito alice...) e mi hanno detto che max 10 giorni è attiva, anzi, di provare fra un paio di giorni che a volte ci mettono molto meno...

Non ho richiesto il modem (visto che me lo prendo a breve) però mi parlava di filtri da usare sulle prese...ma non sono già compresi sul modem????

Link al commento
Condividi su altri siti

no, i filtri vanno acquistati da parte e vanno messi in ogni presa dove sono attaccati apparecchi telefonici e naturalmente il modem...

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiamano proprio filtri adsl, ne esistono di diversi, tripolari e rj, a seconda delle prese che hai in casa... prova a guardare qui per farti un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua!

Allora giusto ieri ho preso il kit con Netgear DG834Gv3 e chiavetta WG111 (di questa ho visto che devo scaricare i driver del costrutture del chip che non è Netgear...ma un passo alla volta!).

Questo viaggia a 54mbps rispetto ai 108 del bundle DGB111Gtis ma l'ho anche pagato 60 euro in meno!!!

Ho trovato il filtro adsl tripolare ma non ho capito una cosa: ho 3 prese telefoniche a casa (quella principale e 2 che sono "deviazioni") e di attiva ne ho solo una (2 con quella dove piazzerò il modem), non ho capito dove mettere il filtro, se solo su quella dove userò il modem (in camera-non è tripolare-) o su quella dove ho il telefono fisso (tripolare)....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, devi mettere il filtro sulla presa dove piazzerai il modem e sulla presa dove hai il telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ti manca un filtro... scusa, non ho capito, come ti vuoi collegare? con il wifi oppure attraverso il cavo di rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho appena comprato un mbpro e sto cercando di settare una rete adsl di swiss com (svizzera). Il modem adsl della swisscom supporta il mac ed ho il cd dei driver per il mac con mcosX. Installo i drivers correttamente ma nella sezione network dei pannello system preferences non compare questa rete ethernet 2 come descritto dal manuale della swiss com per mac. il modem è cmq riconosciuto poichè la doppia spia dsl e usb sono accese. cosa posso fare?

Grazie

MAC'S EASY!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho prima scaricato i driver x mac della chiavetta netgear dopodichè mi sono collegato con il cavo ethernet dal mac al router e credo di aver configurato il tutto (non ho capito bene come ma sembra ci sia riuscito anche perchè ha fatto tutto lui!!!!)

Ora ho il problema che ogni volta che provo a collegarmi con Alice mi dice che sono già registrato e che devo spegnere e riaccendere il modem, cosa che ho fatto + volte staccando la spina per poter navigare....cosa bisogna fare????

ps anche la ps3 va collegata per la prima volta via cavo????

Link al commento
Condividi su altri siti

ps ora ho collegato il modem un pò lontano dalla postazione, ho il segnale sul 60%...

Ho intenzione di spostarlo sul mobiletto della tv in camera, esattamente sotto il televisore e sopra la ps3, a 2 metri dal mac...può creare problemi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi collego alla rete mi viene sempre fuori la pagina di alice avvisandomi che devo spegnere il modem e riaccenderlo prima di navigare....ho provato sulla pagina 187.it a verificare l'iscrizione ma non risulta niente e rimango bloccato...ad un certo punto mi ha dato un errore di cod.70032....

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho provato con la ps3, risultato: ora mi lampeggia la spia della linea adsl...di un inquietante arancione!!! Mi sa che mi conviene resettare il modem e riprovare.

Ho chiamato il 187 e un'operatore mi ha detto che prova a "resettare" la linea...mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qui, finalmente ho risolto il problema di Alice: dopo diverse telefonate al 187 e diversi operatori si è scoperto che c'era un "blocco", una volta rimosso ho potuto navigare (e ora sto postando in wifi!

E' possibile che con un segnale al 50-60% non riesca ad accedere ad internet? Al momento il modem dista circa 4 mt dalla mia camera, alla fine di un corridoio e il segnale oscilla dal 45 al 61.

Ora sono in una stanza + vicina e il segnale è del 70% e problemi non ne ho.

Un'altra cosa, facendo il test su speedtest.net con server Roma vedo che la velocità e di 4 mega in download però il sito me lo carica molto lentamente, quasi al rallentatore e non capisco perchè!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un segnale al 50-60% non dovresti avere problemi... però è strano che a soli 4 metri il segnale cada così... il rallentamento nell'apertura ti capita solo con speedtest oppure anche con altre pagine internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...