Vai al contenuto

ventola


sburbella

Messaggi raccomandati

Sono un neofita mac e per iniziare mi sono regalato un I MAC 2.4 con 2 giga di ram e schermo 20'.

Quasi fin da subito ha iniziato a presentarsi il difetto della ventola sempre accesa. Parte dopo circa 10'' che è acceso il computer. Qualcuno sa dirmi il perchè e trovarmi una soluzione?. Grazie a tutti e vi saluto:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm uhm.

strano.

prova con quest'app: smcFanControl.

http://www.versiontracker.com/php/qs.php?mode=basic&action=search&str=smcfancontrol&srchArea=macosx&submit=Go

è un'app che permette di controllare l'attività delle ventole e decidere a che velocità farle girare.

mio screenshot:

immagine6eg5.png

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm uhm.

strano.

prova con quest'app: smcFanControl.

http://www.versiontracker.com/php/qs.php?mode=basic&action=search&str=smcfancontrol&srchArea=macosx&submit=Go

è un'app che permette di controllare l'attività delle ventole e decidere a che velocità farle girare.

[/img]

Ciao, io ho lo stesso problema, ho installato questo programmino, ma non mi diminuisce la velocità della ventola..... o forse sbaglio qualcosa io......:fiorellino:

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

azz..

allora, step by step: :fiorellino:

clicca sull'icona sulla menubar, dove leggi temperatura e velocità delle ventole:

immagine15fg8.png

e poi su preferences.

ti apre questo box:

immagine11hq9.png

da qui puoi impostare diverse modalità, scegliendo la velocità di ogni singolo fan, agendo sui tre cursori. ovviamente ogni modalità va salvata.

io ho settato oltre ad una Default a circa 1000rpm, anche due settaggi, uno intermedio a 2500rpm e uno massimo a 5000.

immagine12hd0.png

immagine13nb4.png

se anche questo non dovesse funzionare, allora c'è qualche problema di fondo, per il quale non so aiutarti.. :fiorellino:

se spulci il forum, son sicuro che altri hanno avuto questo guaio e han trovato soluzione.

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la risposta, infatti è proprio come pensavo, anche variando la velocità con questa applicazione la ventola gira sempre veloce......

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio steno12 per aver cercato di risolvermi il problema, ma anche io come albatro non ho ho avuto alcun riscontro positivo. La ventola, che stamani mattina tutto ad un tratto ed inspiegabilmente si era fermata a ripreso poco dopo vigorasamente a funzionare. SIGH!!!!!

Mi sa che anche io come Albatro ho un problema di fondo.

Comunque ti dico i miei parametri.....non so se ti possono essere utili!

ODD 999 rpm

HDD 1410 rpm

CPU 3503 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti dico i miei parametri.....non so se ti possono essere utili!

ODD 999 rpm

HDD 1410 rpm

CPU 3503 rpm

più o meno ho gli stessi valori....

Stamattina comunque ho portato il mac in assistenza, vediamo che dicono.....:ciao:

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

è un difetto, l'ho avuto anche io e me l'hanno sostituito direttamente in negozio con un iMac nuovo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Che brutta sorpresa stamattina!! Ho acceso il mio iMac 20" che ha un mese di vita...e la ventola è partita a palla!!!! Non accenna a smettere... Ma fino a ieri sera non dava nessun tipo di problema... Spero di riuscire a risolvere con questo programmino (ora lo installo) altrimenti dovrò portarlo al centro assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il programmino che steno 12 mi aveva gentilmente suggerito non ho risolto niente! Il mio era un difetto di origine che diversi I Mac hanno. Ho risolto il tutto portandolo al centro assistenza che non riuscendo (nemmeno loro a capire da dove venisse il problema) gli è convenuto sostituirmi il 90% dell'intero sistema....praticamente ho la macchina nuova!! L'unico rompimento è che mi hanno fatto aspettare 50 gg circa per riaverlo!. Ora però è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allarme pare rientrato... l'ho tenuto a riposo per un po' di minuti, poi riaccendendolo non ha più fatto rumore... Spero non lo faccia più, ma ne dubito,,,se è un difetto prima o poi lo rifarà. Solo che ora come ora mi pare inutile portarlo in assistenza se non dà più problemi, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...