Vai al contenuto

Guida - Reset modem firmware 04.03.13_G - Bootloader 3.9


Gommos

Messaggi raccomandati

Innanzitutto fate attenzione a chi deve e può usare questa guida, solo ed esclusivamente utenti che hanno come modem firmware uno 04.03.13_G e Bootloader 3.9, ovvero quelli che avevano un iPhone completamente sbloccato ed involontariamente o per errore hanno aggiornato alla versione firmware 1.1.3

Gli unici responsabili dell' uso di questa guida sono solo ed esclusivamente gli utenti che ne faranno uso.

Innanzitutto scaricatevi il pacchetto reset dal link sottostante:

http://rapidshare.com/files/84862321/Reset_-_3.rar

Adesso installate sul vostro IPHONE, ovviamente dall’ installer i seguenti applicativi:

se non avete l’installer installatelo con winscp e gli utenti mac col programma che preferiscono, riavviate aggiornatelo(ovviamente attivando la connessione wi-fi) e poi installate gli applicativi indicati:

COMMUNITY SOURCES

BSD Subsystem

Open SSH

TERM vt 100

estraete i file dall’ archivio ed inseriteli nella cartella

/usr/bin/ del vostro IPHONE, potete farlo col programma che preferite!che sia Ibrickr – winscp o qualunque altro, l’importante è che i file dell’ archivio che avete scaricato arrivino tutti nella cartella

/usr/bin/

ovviamente solo i file e non la cartella che li contiene!!!

Fatta questa operazione, direttamente dal terminale su iPhone eseguite i comandi che vi darò e mi

Raccomando fate attenzione agli spazi ed alle maiuscole:

launchctl unload /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.CommCenter.plist

cd /usr/bin

chmod +x ieraser

chmod +x bbupdater

ieraser

bbupdater -v

dopo quest’ ultimo comando, bbupdater vi risponderà che non poteva pingare la baseband, quindi vuol dire che il reset è andato a buon fine, e che siamo sulla giusta strada !!!

Ovviamente la baseband va riscritta:

bbupdater -f *.fls -e *.eep

questo è il commando che durerà più a lungo e lasciate che lavori fino alla fine!!!senza fretta!!!

bbupdater –v

se il bbupdater vi risponderà che il vostro modem firmware è 03.14.08_G

vuol dire che l'operazione è riuscita perfettamente!!!!

BUON DIVERTIMENTO!!!!

se volete potete optare per una strada più semplice e breve proseguite come segue, inserite nell' installer il repository

rep.frenchiphone.com

fate un refresh e tra gli applicativi installabili avrete 113/BL3.9 BB Downgrader, installatelo, fa tutto in automatico, se non dovesse funzionare, usate la guida indicata precedentemente!!:mazzodifiori:

ovviamente dopo che l'operazione è andata a buon fine potete risbloccare il vostro iphone con la guida che avete usato precedentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto fate attenzione a chi deve e può usare questa guida, solo ed esclusivamente utenti che hanno come modem firmware uno 04.03.13_G e Bootloader 3.9, ovvero quelli che avevano un iPhone completamente sbloccato ed involontariamente o per errore hanno aggiornato alla versione firmware 1.1.3

Gli unici responsabili dell' uso di questa guida sono solo ed esclusivamente gli utenti che ne faranno uso.

Innanzitutto scaricatevi il pacchetto reset dal link sottostante:

http://rapidshare.com/files/84862321/Reset_-_3.rar

Adesso installate sul vostro IPHONE, ovviamente dall’ installer i seguenti applicativi:

se non avete l’installer installatelo con winscp e gli utenti mac col programma che preferiscono, riavviate aggiornatelo(ovviamente attivando la connessione wi-fi) e poi installate gli applicativi indicati:

COMMUNITY SOURCES

BSD Subsystem

Open SSH

TERM vt 100

estraete i file dall’ archivio ed inseriteli nella cartella

/usr/bin/ del vostro IPHONE, potete farlo col programma che preferite!che sia Ibrickr – winscp o qualunque altro, l’importante è che i file dell’ archivio che avete scaricato arrivino tutti nella cartella

/usr/bin/

ovviamente solo i file e non la cartella che li contiene!!!

Fatta questa operazione, direttamente dal terminale su iPhone eseguite i comandi che vi darò e mi

Raccomando fate attenzione agli spazi ed alle maiuscole:

launchctl unload /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.CommCenter.plist

cd /usr/bin

chmod +x ieraser

chmod +x bbupdater

ieraser

bbupdater -v

dopo quest’ ultimo comando, bbupdater vi risponderà che non poteva pingare la baseband, quindi vuol dire che il reset è andato a buon fine, e che siamo sulla giusta strada !!!

Ovviamente la baseband va riscritta:

bbupdater -f *.fls -e *.eep

questo è il commando che durerà più a lungo e lasciate che lavori fino alla fine!!!senza fretta!!!

bbupdater –v

se il bbupdater vi risponderà che il vostro modem firmware è 03.14.08_G

vuol dire che l'operazione è riuscita perfettamente!!!!

BUON DIVERTIMENTO!!!!

se volete potete optare per una strada più semplice e breve proseguite come segue, inserite nell' installer il repository

rep.frenchiphone.com

fate un refresh e tra gli applicativi installabili avrete 113/BL3.9 BB Downgrader, installatelo, fa tutto in automatico, se non dovesse funzionare, usate la guida indicata precedentemente!!;)

ovviamente dopo che l'operazione è andata a buon fine potete risbloccare il vostro iphone con la guida che avete usato precedentemente.

parli di un iphone bl3.9 , aggiornato x sbaglio alla 1.1.3 , giusto???

ma questa procedura , e' possibile solo dopo aver downgradato alla 1.1.1 , giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con la stealthsim di un mio amico, ma non va? Qualcuno mi può aiutare a capire? Io ho la versione 1.0.2 ma aggiornato alla 1.1.3 e poi riportato alla precedente (1.0.2), ma la baseland è rimasta 04.03.13_G e non riesco a fargli il downgrade. E non riesco a portarlo alla 1.1.1 (per caso devo riverginizzarlo prima?). Idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatta la procedura: tutto perfetto!!! Sorpresa.... alla fine inserendo bbupdater -v mi da sempre 04.03.13_G perché sotto è scritto che il bootlander è 4.6. Giusto? Adesso vorrei una conferma: in considerazione di questo posso portare l'iphone alla 1.1.1 e dopodiché alla 1.1.2 e sbloccarla con una steathsim?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il bootloader 4.6 al momento non è possibile far il downgrade, per sbloccarlo devi farlo con una procedura hardware e ti consiglio di farlo fare ad un tecnico, oppure puoi utilizzare turbosim ecc. ecc.

e ci sono diverse guide a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gommos. Visto che sei così gentile, ti aggiorno circa la situazione dell'iphone: allora dalla 1.0.2 ho fatto l'upgrade alla 1.1.1 (jailbraken e tutto il resto) e dopo alla 1.1.2. E fin qui tutto bene. Adesso la parte telefonica: sto prendendo una steathsim per risolvere. Speriamo bene. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...