Vai al contenuto

MACMINI coresolo: upgrade casalingo... che spettacolo!


Messaggi raccomandati

ciao!

siamo offtopic, ma magari tra tanti troviamo una soluzione per me e eremar.

io ho lo stesso caso. ma se attacco il mbp all'ht questo vede solo stereo pcm. se uso vlc invece mi permette di uscire in 5.1 e dts.

eremer hai provato con vlc? cambia qualcosa?

cosa bisogna settare? perchè io non ho trovato niente di che...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

wow k operazione.....

grandissimo ti ammiro grandissimo GON!!!!!!!!!!!!

GON tu per caso sai se in italia ce qualcuno che fa l'Upgrate cpu che mi farebbe daystar in america quello dell'imac g4?

quello che gli montano il g4 da 1.92 ghz?

o magari tu saresti capace di motarci un intel core duo 2 nel mio mac? visto le cose che hai fatto con il tuo mac mini.....

aiuto perche non ho voglia di inviare il mio mac in america perche e' senza scatola e non avrei voglia di ripagare l'iva visto che gia lo presi dall'america su ebay.....

aiutami!!!!!!!!

iMac 20" Core2Duo 2.16 GHz -2 gb ram-320... Il Mac + Bello a Livello Estetico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non posso fare nulla per te... mi spiace :ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo stesso, rimani comunque 1 mio idolo grandissimo!!!!!!!!!!!!

iMac 20" Core2Duo 2.16 GHz -2 gb ram-320... Il Mac + Bello a Livello Estetico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO , SONO POCO PRATICO RIGUARDO AL MONDO MAC , MA MI INTRIGA QUESTO TUO ARTICOLO . MIO ZIO HA PRESO POCHI GIORNI FA UN NUOVO MINIMAC CON PROCESSORE INTEL A 1,83GHZ , CHE ABBIAMO APERTO PER AGGIORNARE RAM E HD .

MA MI VIENE DA CHIEDERTI CON PRECISIONE CHE MODELLO ERA IL TUO . HO CAPITO CHE ERA Mini Mac G4 1,2 Ghz , UNO DI QUELLI PRIMA SERIE PER CAPIRCI ??????

ATTENDO TUE NOTIZIE .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gon (e ciao a tutti è il mio primo mess qui!), ho letto abbastanza attentamente il tuo resoconto su questa iniezione di vitamine al mac mini.

Due cose non mi sono chiare e spero tu possa aiutarmi:

1) Un qualsiasi mac mini coresolo è compatibile? La cpu deve essere necessariamente T7200?

2) La ventola come si comporta? La rumorosità è salita di un pochino?

Grazie mille in anticipo! :(

iDomeneo

p.s. puoi segnalarmi il sito dove hai preso la CPU? Ho dato un'occhiata a eprice e trovaprezzi e la trovo solo a prezzi esagerati (180...)!!! Anche un PM va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO , SONO POCO PRATICO RIGUARDO AL MONDO MAC , MA MI INTRIGA QUESTO TUO ARTICOLO . MIO ZIO HA PRESO POCHI GIORNI FA UN NUOVO MINIMAC CON PROCESSORE INTEL A 1,83GHZ , CHE ABBIAMO APERTO PER AGGIORNARE RAM E HD .

MA MI VIENE DA CHIEDERTI CON PRECISIONE CHE MODELLO ERA IL TUO . HO CAPITO CHE ERA Mini Mac G4 1,2 Ghz , UNO DI QUELLI PRIMA SERIE PER CAPIRCI ??????

ATTENDO TUE NOTIZIE .

no, era un modello Intel CoreSolo 1.5 Ghz.

Era il primo modello di macmini con cpu intel :( (da non confondere con il G4 1.5 ghz.. l'ultimo mini con il G4)

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO , SONO POCO PRATICO RIGUARDO AL MONDO MAC , MA MI INTRIGA QUESTO TUO ARTICOLO . MIO ZIO HA PRESO POCHI GIORNI FA UN NUOVO MINIMAC CON PROCESSORE INTEL A 1,83GHZ , CHE ABBIAMO APERTO PER AGGIORNARE RAM E HD .

MA MI VIENE DA CHIEDERTI CON PRECISIONE CHE MODELLO ERA IL TUO . HO CAPITO CHE ERA Mini Mac G4 1,2 Ghz , UNO DI QUELLI PRIMA SERIE PER CAPIRCI ??????

Il mini che ho trovato "d'occasione" (mai termine fu più adatto al caso :ciao:), era un "coresolo" il modello base dei primi che uscirono sul mercato con processore Intel.

Come ti ha già risposto anche marchez, Non e' da confondere con gli ultimi PPC che hanno la stessa frequenza di clock, ma sono macchine completamente diverse dentro, e totalmente incompatibili con i "ricambi" dei nuovi Mini intel (che hanno diverse RAM, diverso HD diverso "tutto" :()

... da non confondere con il G4 1.5 ghz.. l'ultimo mini con il G4...

;)

Ciao Gon (e ciao a tutti è il mio primo mess qui!), ho letto abbastanza attentamente il tuo resoconto su questa iniezione di vitamine al mac mini.

Due cose non mi sono chiare e spero tu possa aiutarmi:

1) Un qualsiasi mac mini coresolo è compatibile? La cpu deve essere necessariamente T7200?

A sto punto direi proprio che il "coresolo" e' compatibile, maso che c'e' qualche pazzo che ha voluto fare lo "sborone" e senza badare a spese ci ha messo dentro un Core2Duo T7600 a 2,33 Ghz (che non di rado costa come il macmini o giù di li...)

2) La ventola come si comporta? La rumorosità è salita di un pochino?

Inevitabilmente, ma è tollerabile.

puoi segnalarmi il sito dove hai preso la CPU? Ho dato un'occhiata a eprice e trovaprezzi e la trovo solo a prezzi esagerati (180...)!!! Anche un PM va bene!
Hai PM :ciao:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inevitabilmente, ma è tollerabile.

Per me è fondamentale avere un sistema molto silenzioso perché comunque vorrei utilizzarlo anche di notte!! Altre domande (ultime... spero :fiorellino: ) in merito :

- è possibile sostituire la ventola?

- esistono altre ventole compatibili adatte ad entrare nell'angusto case del mini?

Hai PM :fiorellino:

Grazie :fiorellino:

iDomeneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideri che negli ultimi Mini Core2duo c'e' lo stesso processore che ho usato io e dubito che dentro vi sia una ventola tanto diversa da quella che c'e' dentro al coresolo, se hai occasione di "ascoltare" un mini Nuovo, ti fai un'idea del ronzio che emette.

Se sei abituato al rumore di un "normale PC" direi che sul mini pompato manco ci fai caso se e' acceso!

Io che ero abituato all'eMac, manco mi accorgo che c'è il mini in funzione...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo cercavo un MacMini usato da piazzare sotto al televisore come Media Center.

Mi andava bene pure un G4 "base" ma al prezzo che dicevo io.

Dopo svariate trattative infruttuose ( IMHO parecchia gente mette in vendita il proprio computer usato senza essere seriamente intenzionata a vendere ;)), ho trovato un Mini Coresolo ad un prezzo soddisfacente. Spulciando in Internet, alla ricerca delle istruzioni per cambiare la RAM, mi e' saltato fuori piu' di un articolo in cui spiegava che il Coresolo e' un Processore "castrato" preparato da Intel apposta per Apple, e dei come sia realmente possibile cambiarlo con un minimo di manualità.

Gira che ti rigira leggo che nel socket479 del coresolo (che ha invece 478 piedini), ci può stare un Core2duo, anche in versione 2,33 Ghz.

Facendo le dovute considerazioni ho optato per un Core2duo a 2Ghz che con un centinaio di € ho comprato direttamente da HongKong, s.s. comprese. In 8 giorni ho ricevuto il procio (a dire il vero e' arrivato prima il pacco col processore che il MacMini usato :ghghgh:), e approfittando della disponibilità di ellelle che ha gia aperto il suo Mini per cambiare la RAM, ci siamo accordati per "operare" a casa sua ieri sera.

Visto che aprivamo il mini ho detto: "ma perche' intanto che ci sono non ci piazzo anche un HD più performante? Al negozio dove ho preso La RAM (KingMax garantita a vita, 36 € per 2 GB SoDimm PC 5300), avevano da propormi o un 120 GB 5400 giri (76 €) o un 160 GB (5 euro in più, ma gli arrivavano in setimana), oppure un 100 Giga ma a 7200 giri a una novantina di Euro.

Ho optato per la velocità ;), e così il trapianto ha avuto come ingredienti principali, oltre al Mini, un bel T7200 Core2Duo, un tubetto di pasta termoconduttrice, 2 GB di RAM, e un Hard Disk da 100 GB a 7200 giri.

Prima di metterci all'opera, ho effettuato un Test con Xbench, per vedere quanto "faceva" il Mini e il punteggio non era stato esaltante: un semplice 82 complessivo non fa gridare al prodigio... :gnam:

Poi ieri sera alle 20:50 mi sono presentato a casa del buon ellelle e abbiamo approntato la "sala operatoria": tavolo sgombro, cacciavite Torx, spatole (due comuni raschietti da stucco), un panno morbido e una serie di piccoli cacciaviti e l'avventura ha avuto inizio.

Ovviamente sulla sua scrivania era in funzione un altro Mini con Safari aperto alla ricerca dei vari Tutorials presenti sul Web, per permetterci di apprendere meglio i vari passaggi necessari al "trapianto".

La parte piu' "schifosa" dell'operazione e' l'apertura del Case, ma con un po' di perseveranza si riesce prima o poi a far scattare i bastardissimi ganci.

Con un po' di attenzione si solleva la scocca, e voila' il capolavoro di ingegneria che e' il Mini si rivela ai nostri occhi.

Un po' di attenzione per staccare l'antenna dell'Airport, quattro viti per rimuovere la gabbia che sostiene Hard disk e lettore DVD, e possiamo ribaltare la scheda madre dopo aver staccato il filo dell'accensione e quello del LED frontale.

Con una pinza si sgancia il dissipatore che copre il Processore e si puo' procedere alla pulizia della vecchia pasta termoconduttrice che e' rimasta attaccata al dissipatore stesso..

Si sblocca il processore dal suo socket girando un cursorino di plastica col cacciavite, si infila il nuovo rispettando la piedinatura, si spalma un po' di pasta termica sul chip e si applica il dissipatore (10 minuti in tutto, ci vuole piu' a scriverlo che a farlo). Riposizionata la scheda madre dentro al Case, abbiamo sostiutito la RAM (i certificatissimi moduli montati da Apple sono due sconosciutissimi pezzi da 256 MB che non so come rivenderò su eBay), e ci siamo messi all'opera su come sostituire l'HD.

ad un primo esame, sembrava un'operazione complessa, che richiedeva lo smembramento dell complesso che sostiene HD e DVD, con filettini, schedine e connettorini vari....

Un'occhiatina su internet per scoprire che basta togliere le 4 vitine che tengono l'HD in posizione, 4 giri di cacciavite, e il disco fisso sguscia fuori senza nemmeno dover far leva.

Una passeggiata!

Con un po' di attenzione si recupera la spugna antivibrante che è attaccata col biadesivo all'HD vecchio, la si riposiziona in quello nuovo e lo si fa scivolare nell'alloggiamento dove stava il precedente inquilino.

Dopo aver stretto le quattro viti, abbiamo richiuso per bene il tutto, controllato di aver attaccato tutti i fili e connettorini e fatto un Test di accensione: il "BONG" ci ha confortato, segno che il piccolino era in salute. ;)

Ovviamente non c'era nulla nell'HD per testare la macchina abbiamo pensato di fare un'installazione fresca fresca di Leopard.

Mezz'oretta di chiacchiere sorseggiando un chinotto, mentre Leo installava, e ho fatto girare Xbench sul piccolino rivitaminizzato:

se alle 19:00 con la vecchia configurazione avevo registrato un semplice 82, alle 23:30 dopo l'intervento, e con Leopard al posto di Tiger il punteggio di Xbench e' schizzato a 113 !!! :shock:

Mi a proprio chge a sto punto pensiono il glorioso (e rumoroso) eMac 1,25 Ghz e il Mini destinato a fare da Media center sotto alla TV lo metto sulla scrivania.

Troverò di sicuro un altro Mini da destinare a tale uso (e soprattutto da lasciare come Mamma Apple l'ha fatto).

Ringrazio il fidato Aigor-ellelle che mi ha assistito in questa operazione.

Herr Doktor GON-Frankestin :D

PS: l'Hd che ho tolto, lo mettero dentro un boxettino SATA=>USB2 che ho ordinato da HongKong e che arriverà in settimana.

Sembra un controsenso, ma per 6 euro consegnato a casa mi son detto che era un affare che potevo rischiare: qua non trovo nulla a meno di 18 euro (negozio) o 13/15 euro più s.s. online...

Se ho preso una sòla non ci ho rimesso la casa :ghghgh:

Vi farò sapere.

mi potresti dire dove hai trovato il processore a quel prezzo?

sto girando per tutto internet ma niente neanche su ebay

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti... più di una volta ho pensato di fare lo stesso io sull'iMac e sul Mac Book Pro :gnam:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti il mediacenter e' stato promosso sul campo a computer desktop che va a sostituire un eMac 1,25Ghz, dato che dopo la cura rivitaminizzante gli fa mangiare la polvere.

Certo non e' un MacPRO, ma posso affermare che con l'eMac non c'e' paragone.

Se hai letto bene ero partito con l'idea di utilizzare un mini usato come media center (con in piu' la possibilita' di navigare su internet dal divano e di fare tutte quelle cosine che con l'AppleTV non potrei fare se non "Hackerandola") ma una volta che ci ho messo mano e ho constatato le reali potenzialità della macchina dopo l'intervento, usarlo come media center e' un po' riduttivo.

Il mio eMac arranca in alcuni compiti "gravosi" e così il media-center lo faccio col prossimo mini che compro d'occasione (e senza spenderci dietro 200 euro) :ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi qua, e' il mio primo post...

ho letto con interesse questo post, in quanto ho un bel mac mini intel core solo da 1.5Ghz che vorrei upgradare.

Non ho ben chiaro quali processori ci vanno bene...ho letto da altre parti che ci vogliono quelli della "famiglia" T, invece qui si dice solo i t7200.

non c'e' un giro una tabella o cose del genere dove vedere i modelli che sarebbero indicati per l'upgrade? cosi' uno puo' farsi un giro per vedere dove comprare a miglior prezzo processori che magari non sono il massimo della velocita' raggiungibile oggi, ma almeno farebbero girare meglio il nostro piccoletto...

io avrei trovato un processore t7250 a buon prezzo presso un rivenditore famoso che spedisce in modalita' particolare (non faccio il nome solo perche' non so se sia permesso scriverlo qua).

le specifiche che da il sito sono queste: INTEL - CORE 2 DUO T7250 2GHZ S478 FSB800 2MB CACHE, a "soli" 169,99€

ho trovato anche altre cpu su un altro sito: un t5600 (1.83 Ghz) e un T2400 (anch'esso 1.83 - quest'ultimo a 58€ circa piu' s.s)...

sono compatibili col mio gnappo???

grazie in anticipo!!!

sono dei socket 478 (come si vede dalla sigla) quindi dovrebbero andare bene...

AGGIORNAMENTO: facendo alcune ricerche ho letto che il t2400 e' lo stesso che monta il mini 2 duo a 1.83ghz... quindi l'offerta che ho letto rimane quella forse piu' appetibile... rimane da vedere quali altri sono compatibili col bambino, cosi' da vedere se riesco a trovare altre cpu in offerta...

grazie nuovamente per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

vorrei trasformare il mio mac mini ( Macmini2,1 - Intel Core 2 Duo - 2 GHz - 2 GB ) in un media center, ma evidenti limiti in campo elettronico non mi permettono di completare il compito.

Fanatico della bella immagine e del bel suono posso dire di essere attrezzato con le macchine:

5 casse Indiana Line (2 front - 2 satelliti - 1 centrale) + Amplificatore Harman Kardon AVR 745 + Lettore Dvd Denon 2200 + Sony Trinitron 32 16/9 Digital Plus 100 HZ.

L'anello debole della catena è il Crt Sony Trinitron che non dispone delle uscite digitali, ma finora non ho trovato un Plasma che sia capace di riprodurre analoga qualità d'immagine. Mi riferisco chiaramente alla fascia consumer (max 1.000/1.500 euro).

Ho in mente di acquistare nei prossimi mesi un proiettore che a parità di costo ha prestazioni qualitative superiori.

Ora, perché trasformare il mac mini in media center?

Beh, mi piacerebbe avere sotto-mano tutto il mio materiale audio-visivo in un battito di click! Infine, operazione non marginale, vorrei trasferire la mia videoteca, che ha dei titoli e programmi ormai introvabili, in formato digitale e spero che il mac mini possa essere sfruttato in tal senso.

Avrei bisogno di una elementare guida passo-passo... :ooh:

grazie

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfruttare il mac come "videoregistratore" digitale ti occorre un dispositivo in grado di ricevere il flusso video e che lo riversi su Hard disk.

Vi sono alcune "chiavette" USB che integrano un ricevitore DDT (o analogico) per vedere la TV e che al contempo permettono anche di importare il flusso video da un videoregistratore in modo da poter agevolemente trasferire su DVD i vecchi nastri prima che siano rovinati dal tempo, Vi sono anche interfacce dedicate che alleggeriscono il lavoro del processore e che si occupano "al volo" della codifica mpeg2 mentre importano il girato su cassetta VHS dal videoregistratore.

Se invece vuoi seplicemente importare del girato su nastro mini-DV da videocamenra non ti serve alcuna interfaccia, il macmini ha una presa Firewire (IEEE1394) che serve tra le altre cose proprio per collegare una videocamera per importare il girato e gestirlo con iMovie.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in buona sostanza mi stai dicendo di acquistare la Elgato EyeTV 250 Plus?

Quanto alla videocam nessun problema, acquisisco normalmente da firewire collegando la mia videocam jvc everio.

Bene, questo per trasferire in digitale la mia raccolta VHS.

Ma cosa mi occorre per trasformare il mac mini in un media center?

Se ho ben capito devo acquistare l'adattatore DVI, ma tutti i miei sforzi saranno vani se non sostituisco il mio amatissimo CRT Trinitron, giusto?

Cioé, non è proprio possibile sfruttare il mac mini con un tubo catodico? :ghghgh:

grazie per la pazienza,

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

M9267?wid=185&hei=185&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

spetta: che ingressi ha il tuo amato trinitron?

Magari con l'adattatore giusto... potresti pure riuscire...

http://store.apple.com/us/product/M9267G/A

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

M9267?wid=185&hei=185&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

spetta: che ingressi ha il tuo amato trinitron?

Magari con l'adattatore giusto... potresti pure riuscire...

http://store.apple.com/us/product/M9267G/A

Ciao Gon,

il mio amato - :ciao: - Trinitron (100hz - 16/9) ha Composite ed S-Video, quindi penso che con la tua dritta sia a cavallo!

Sai, ho poca voglia di cambiarlo ora.

E' giovane (qualche centinaio di ore all'attivo) e qualitativamente superbo. Confrontato con diversi LCD e Plasma superiori alle migliaia di euro li ha impietosamente fatti a pezzi. Certo, il mio Trinitron è estromesso dalla visione in alta definizione, d'altronde le trasmissioni in questo standard sono ancora poche e, oltretutto, il mio uso del televisore è fondamentalmente cinematografico. Non potrò godermi i blue-ray, ma è un prezzo che per ora pago volentieri. Gli LCD e i Plasma sono migliori del mio Trinitron solo ... spenti! ;)

Riepilogando, acquisto l'Eye Tv della Elgato e l'adattatore che mi hai indicato e sono pronto per trasformare il mac mini in un media center, giusto?

grazie

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

se aggiungi un adattatore toshlink

21CGW74YZQL._SL500_AA250_.jpg

http://www.amazon.com/Toslink-To-Optical-Mini-Adapter/dp/B0002MQGRM/ref=pd_sim_e_2

puoi colegarlo direttamente a un sistema audio digitale, sfruttando l'uscita ottica,

se non reperisci un adattatore del genere (che potresti lasciare sempre inserito nel MINI anche se dovessi staccare il cavo ottico) puoi usare un cavo adattatore:

113YEDRVHNL._SL500_AA200_.jpg

(sempre su Amazon, ma e' il primo link che ho trovato googlando, di certo in qualunque negozio di Hi-Fi li puoi trovare)

Altrimenti resta la possibilità del classico cavetto analogico, da jack stereo a doppio RCA (bianco e rosso) e infili tutto nella SCART del trinitron con uno di questi accrocchi

26fb_1_b.JPG

scart_rca.jpg

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: a questo punto pero ti conviene avere anche una tastiera e un mouse bluetooth, da usare comodamente dal divano solo quando serve :ciao: e da riporre in un cassetto senza averla sotto alla TV costantemente.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stellare!

Ti ringrazio per gli utilissimi consigli. Penso di prendere anche l'adattatore ottico che mi permetterà di collegare il mac mini all'amplificatore Harman Kardon 745. Ti faccio sapere come evolve la situazione!

grazie

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

in questi giorni ho testato il Mac Mini in configurazione media center.

In modalità analogica, quindi collegando l'elgato 250 plus all'antenna e il mac mini al televisore crt con l'adattore S-Video i risultati sono deludenti. Il segnale video degrada, non in maniera sensibile ma quel tanto da restarne deluso. Non so quale sia l'anello debole della catena, ma sinceramente non mi aspettavo questo risultato.

La catastrofe si è poi materializzata quando ho deciso di riversare una delle mie tante vhs sul mac mini (Adele H: una storia d'amore, regia F. Truffaut). Masterizzato con Toast il risultato è stato imbarazzante! :)

Mi aspettavo, quanto meno, di mantenere inalterato il livello qualitativo della vhs, invece il degrado è stato stupefacente! ;)

Insomma, ho capito che per le vhs non ho alternative, devo acquistare un convertitore Canopus, diversamente è meglio tenersi le vhs.

Per il resto, devo ancora testare l'accoppiata Elgato-Mac Mini con un decoder Sky. Btw, le funzionalità dell'elgato sono ottime per tenere traccia della programmazione televisiva e registrare gli eventi più interessanti. Molto comodo avere la possibilità di mettere in stand-by una diretta e poi riprendere la visione in ogni momento.

Vi terrò aggiornati...

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info sulle tue prove .

Mi spiace che il risultato sia stato deludente :ciao:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

E già, proprio non me l'aspettavo.

Non speravo di avere un risultato analogo ad un convertitore Canopus,

ma neanche potevo immaginare un risultato così scandaloso.

La Elgato dovrebbe avere la decenza di sottolineare quest'aspetto, non mi sembra che lo facciano. Non dico di aver acquistato l'eyetv per trasferire le mie vhs, ma era tra le mie aspettative.

Stasera, invece, ho testato l'Elgato collegandolo al decoder Sky. Ho usato stavolta il Mac Book e posso dire di essere soddisfatto. L'unica cosa che non torna è la Guida programmi, ma forse sono io ad aver sbagliato qualcosa. Pensavo che con la connessione attiva bastava un click per scaricare la programmazione televisiva, funzione utilissima per programmare le registrazioni.

Possibile che la Guida funzioni solo quando si attiva la sintonizzazione dei canali? L'impostazione assistita dice di levare la spunta per i collegamenti via antenna/cavo quando si connette l'elgato ad un decoder. Come si fa a scaricare la Guida programmi? :ciao:

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao qualche agiormento?

io vorrei procedere cosi....

aumentare da 2gb a 4 la ram ...ma non sono sicuro se sono supportati dal mac mini e dal snow leopard

vorrei cambiare il processore ...e su questo accetto consigli su cosa e dove prendere

sicueramente cambierò l'hdd con un 7200 qualche incidacazione?

idem per il masterizzarotre dvd accetto i soloti consigli su dove e cosa.

ma soprattutto aiutatemi per la ram perchè non trovo una soluzione univoca.

il mio mac mini è un core solo 1.5 preso nel luglio 2006 intel

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...