Vai al contenuto

Con iWeb posso...


andrea1991

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi..!!!

sono felicemente passato a Mac ormai da una settimana e mi viene da dire...ADDIO WINZOZZ:ghghgh:!!!

vi volevo chiedere una cosa: ho bisogno di fare un sito per un'azienda di consulenza che sia semplice ma serio, senza foto, video, podcast e cose multimediali del genere, devo solo ovviamente mettere i dati dell'azienda, qualche pagina di spiegazione, e una pagina da cui poter scaricare dei PDF o altri tipi di file dell'azienda molto semplicemente...;)

Quindi alcune domande mi sorgono pontanee:

1) con iWeb è possibile realizzare un sito del genere..?perchè a me sembra un programma per creare siti diciamo "per divertimento", "personali" con foto, video, podcast ecc.. ma un po' meno per siti "professionali"...va bene comunque?:ok:

2)mi conviene comprare il dominio .mac? o esistono offerte più vantaggiose?in particolare:

2a)mi permette di scegliere un dominio libero es: www.ilnomedelsito.it o sono obbligato ad usare ad esempio: www.web.mac.ilnomedelsito.it?

2b)è veloce come upload? perchè come detto dovrei caricare un bel po' di Pdf e file vari...:ghghgh:

3)se iWeb non fa al caso mio, quale software, anche a pagamento, mi consigliate?:)

Grazie ragazzi,

ciao!:D:ciao:

Andrea

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un mio parere, dovuto anche da più di 4 anni di dotMac:

per dotMac, non vale assolutamente la pena, costa troppo ed alla fine la cosa veramente positiva di tutta la spesa è la mail, (che è eccezionale).

Nel tuo caso, ti consiglio di lasciar perdere iWeb, che è semplicemente ridicolo come app, invece ti consiglio di spendere € 35 per Rapidweaver + € 35 per dominio annuale e spazio web di register.it

Rapidweaver crea codice perfettamente standard W3C, (a differenza di non-sò-come-si-possa-definire iWeb.

questi sono un paio di siti creati con rapid, posso ben dire, creati nel giro di poche ore, dai un'occhiata, cosi ti rendi conto delle sue potenzialità, oppure cerca in google rapid.

http://gianluca.glcwork.info/

http://cesarsalumiporchettificio.glcwork.info/

http://seminarasrl.glcwork.info/

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello di rapid che i temi te li crei tu, sei tu che crei, (anche non conoscendo un'acca di xhtml), basta una piccola infarinatura di CSS.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho definito iWeb "una cacca", ma una applicazione completamente obsoleta, è diverso,

crea siti pesantissimi, codice orripilante, qualsiasi modifica che si voglia fare è possibile solo con un editor esterno, una volta aggiornato il sito, bisogna rieditare il codice ancora esternamente, creazione gallerie forografiche assolutamente pesanti, in italia molti ancora viaggiano a 56k, ma la cosa assurda la gestione dei caratteri e la relativa trasformazione in immagine, gestione CSS inesistente, gestione rollover diciamo meglio hover, inesistente, volendo posso continuare, conosco benissimo iWeb...

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi consigliate Rapidweaver insomma...!!!Ok farò questa spesa...l'importante è che non venga un sito tipo blog a interventi ecco...deve essere un sito serio, di un'aziende e non dev'essere una serie di interventi...!!!

come utilizzo com'è??non me ne intendo molto di HTML premetto...!!!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e un'altra cosa...mi hanno parlato di editor come Smultron, Text Wrangler e TacoHTML...usando Rapidweaver sono necessari..?

ah molto molto schiettamente qualcuno mi può spiegare la differenza tra HTML e CSS..?

grazie e scusate la mia ignoranza!!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

dico la mia. Io di web non ne capisco nulla e iweb è stata una vera e propria innovazione. Poter creare siti senza una conoscenza di base. RW l'ho provato, ma con iweb è stata subito intesa. Per me è più facile, questo detto da un profano del web.

saluti...

PS: Chi vuol vedere il mio sito si accomodi... certo il tema non è consono a questo sito....:P:ciao::ciao:

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e un'altra cosa...mi hanno parlato di editor come Smultron, Text Wrangler e TacoHTML...usando Rapidweaver sono necessari..?

ah molto molto schiettamente qualcuno mi può spiegare la differenza tra HTML e CSS..?

grazie e scusate la mia ignoranza!!

Scusa se te lo dico,ma a questo punto, forse è meglio per te iWeb, dato che, da come dici non conosci la differenza tra html e css, secondo me, ripeto secondo me, è impossibile creare, da come dici tu, un "sito serio" senza avere la minima conoscenza di html, è assurdo solo pensarlo, è come voler scrivere un libro importante, senza conoscere le grammatica, è un controsenso, no? io direi di affidare il lavoro a persone competenti, i prezzi si sono talmente abbassati e sicuramente dalle tue parti avrai persone creative in grado di farlo e come spesa irrisoria, dato che da come dici il sito dovrà essere solamente illustrativo e molto semplice.

ps. per quanto riguarda iWeb, attenzione, nel caso vorrai usare questa app, al 99.99% google la ignorerà, l'unica possibilità che hai, seconde me, di rendere visibile il tuo sito è creare una sitemap del sito iWeb con iMap (la trovi qui) e crearti un account google, dove puoi inviare la mappa del tuo sito per l'indicizzazione, attenzione però ad ogni modifica del sito, dovrai rifare manualmente(con iMap) la mappa e reinviarla, buona fortuna per il sito. :P

@sampei71, era proprio questo che volevo dire, ho una linea adsl stabile a 2000, ma per aprire il tuo sito, solo la home page sono stato 2 minuti in attesa, molti testi sono stati convertiti in immagini, iWeb genera gli errori che nessun webmaster dovrebbe mai fare, dall'altra parte, si è vero c'è la facilità d'uso, allora io dico, non vale la pena, farlo con rapid dato che si lavora esattamente come iWeb ma genera puro xhtml (basta perdere 20 minuti per leggersi le istruzioni).

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...