Vai al contenuto

download programmi e desktop


Juris

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo avervi letto per svariati giorni ho comprato da poche ore il mio primo Mac, un meraviglioso Macbook!

Venendo da anni di windows vi immaginerete il perchè posto in questa sezione !

Ho subito scaricato skype e openoffice ma ho visto che, oltre a comparire nel dock nella cartella download, mi compaiono come icone a forma di drive sul desktop e nel finder sotto la voce "dispositivi" in alto.

Ho installato, per esempio, skype che non mi compare nelle applicazioni ma solo nei modi che vi ho detto. Se dal desktop clikko sull'icona skype trovo la voce"espelli".

Che devo fare per levarle dal desktop senza creare casini e per far comparire questi programmi sotto la voce applicazioni?

Scusatemi per la stupidità della domanda, ma non vorrei fare qualche danno a questa meraviglia che ho tra le mani.

Un saluto a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un file .dmg, una volta fatto doppio-click e "montato" il disco immagine, devi trascinare l'icona nella cartella applicazioni. Poi puoi "smontare" l'immagine disco e (se vuoi) buttarla... :lol:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come mi hai detto, ho clikkato espelli sul drive con la scritta skype sul desktop (dopo averlo trascinato nelle applicazioni) solo che quando ho riaperto skype mi è ricomparsa tale e quale l'icona del drive sul desktop...sbaglio qualcosa? abbi pazienza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... forse non ci siamo capiti: non devi trascinare il file .dmg, ma quello che ci sta dentro.

Ovvero: doppio-click sul file skype.dmg (o come diavolo si chiama :ciao: ), ti "monta" il disco sul desktop. Dentro questo "disco" c'è l'icona di skype (quella blu) e devi trascinare QUESTA in Applicazioni. Poi espelli ed hai finito...

Ora lo avvierai dalla cartella Applicazioni :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...