Vai al contenuto

Procedura aggiornamento 1.1.3


lorenzo79

Messaggi raccomandati

Premessa:

Saleve a tutti, voglio tentare di descrivere la procedura di aggiornamento alla 1.1.3 per evitare ai più, i momenti da brivido che ho vissuto io ieri sera...dopo l'acquisto del software!

Premetto che siamo al limite del ridicolo...ma lascio i commenti a dopo!

1 Step: Acquisto

Sullo Store della Apple, alla pagina dedicata all'ipodTouch, è stato inserito un Link che pemette di acquistare l'aggiornamento 1.1.3 + Applicazioni.

2 Step: Download e Installazione:

Dopo aver inserito i vostri dati e il numeto della carta Ituns (che si aprirà automaticamente) inizierà a scaricare il nuovo Firmware.

3 Step: Installazione e Aggiornamento icone

Al termine del download, l'ipod si comporterà come al primo avvio, vi chiederà di essere collegato ad Itunes (ovviamente è già collegato!!!) e da qui in poi...sarà un salasso di accensioni e spegnimenti, indicatori che "frullano" per un pò!

4 Step: Applicare gli aggiornamenti

Ora FATE ATTENZIONE. Al primo riavvio l'ipod avrà una nuova grafica ma NON compariranno le nuove icone. Le info relative al firmware riportano la versione 1.1.3 ma nella realtà a voi è cambiato poco (solo la grafica appunto) cosa fare???

Terminato l'aggiornamento del ipod scollegatelo da itunes, ricollegatelo, ora si aprirà una pagina in cui comparirà nuovamente il link "acquista", cliccate nuovamente (state tranquilli non pagate il doppio!!!) comparirà in basso "completato", cliccate e l'ipod si spegnerà, al riavvio ecco comparire le nuove applicazioni, inoltre le info sulla versioni ora riportano:

1.1.3 (con aggiornamento)

Considerazioni:

La procedura è abbastanza semplice se prestate attenzione allo Step 4, ma la cosa che ieri sera mi ha veramente fatto arrabbiare (oltre alle 17€) è l'assurdità del procedimento. Sicuramente Apple ha inserito una procedura di convalida per evitare che una volta "liberato" il firmware sulla rete, tutti possono aggiornare "agratis". Tuttavia la procedura non è per nulla chiara e si rischia di perdere i soldi se non si ha la fortuna di capire subito che dopo 20min di tribolare è richiesta la validazione tramite Itunes.

Non esprimo commenti sulle 17€...ne ho già spesi 399!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo,

condivido le critiche sui 17€... ma tant'è. Attratto dalle nuove funzionalità ho deciso di procedere all'acquisto. Dico subito che sono uno di quei "gonzi", per non dire di peggio, che ha fatto il doppio acquisto! Cmq ho chiesto di attivare la procedura di annullamento con una mail allo Store anche perchè NON MI FUNZIONANO LE NUOVE FUNZIONALITA'!

Ti descrivo cosa ho fatto:

1- dal sito americano procedo all'acquisto,

2- mi si apre itunes e va sull'itunes store

3- mi comunica che devo aggiornare il software (avevo il 7.5)

4- scarico e installo itunes 7.6

5- riaggancio il touch ma non succede nulla e qui faccio il secondo acquisto (%$&£%$&!!!!)

6-parte l'installazione dell'upgrade, il touch si riavvia qualche volta

7-risultato finale appare la nuova versione 1.1.3 nelle info del touch e una curiosa banda grigia sulle icone in basso MA NULLA PIU'!

Provo a fare un soft reset ma nulla, sempre la stessa banda grigia.

Risultato finale: mail di reclamo a itunes store e richiesta di soccorso a voi!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato le app..ma prima di comprle ho aggiornato il firm..e qui m sono scandalizzato..(anche se lo ero da prima per i 17€)comunque dopo aver aggiornato decido di comprare le applicazioni,e magia..erano giá dentro solo che nascoste!non ha scaricato nulla!Potevano almeno avere la decenza di non inserirle giá ma di farle scaricare per chi voleva..bah..sempre piú deluso da questa nuova Apple..:D

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro giackybon provo ad aiutarti.

Quello che ti è successo è praticamente quello che è accaduto a me. Considera che (come ho scritto) avere la 1.1.3 non significa avere le nuove applicazioni.

Ecco cosa fare o potresti fare:

Quando colleghi l'ipod a Itunes, ti dovrebbe apparire la stessa pagine che ti è comparsa quando hai avviato la prima procedura di acquisto. Se non hai spuntato la casella "non dirmelo più" o una cosa simile, clicca nuovamente si "acquista" ti apparirà poi la dicitura "Completa" l'ipod si riavvia e aggiunge le nuove applicazioni.

In sostanza tu NON HAI VALIDATO l'installazione, questo ti impedisci di avere le nuove applicazioni. Prova e fammi sapere!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente si..:D

sai ke ti dico...me lo tengo sbloccato....cosi posso installare tutte le app ke voglio e nn pago un euro....:ciao::ghghgh:

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il firmware 1.1.3 è gratuito, sono a pagamento le nuove apps che puoi installare solo dopo aver aggiornato alla 1.1.3

si ho capito...ma oltre alle app ke si comprano, se ne possono installare altre???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito...ma oltre alle app ke si comprano, se ne possono installare altre???

non ancora. se non sbaglio non hanno ancora rilasciato l'sdk agli sviluppatori di terze parti.

attendiamo fiduciosi anche questo...

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro giackybon provo ad aiutarti.

Quello che ti è successo è praticamente quello che è accaduto a me. Considera che (come ho scritto) avere la 1.1.3 non significa avere le nuove applicazioni.

Ecco cosa fare o potresti fare:

Quando colleghi l'ipod a Itunes, ti dovrebbe apparire la stessa pagine che ti è comparsa quando hai avviato la prima procedura di acquisto. Se non hai spuntato la casella "non dirmelo più" o una cosa simile, clicca nuovamente si "acquista" ti apparirà poi la dicitura "Completa" l'ipod si riavvia e aggiunge le nuove applicazioni.

In sostanza tu NON HAI VALIDATO l'installazione, questo ti impedisci di avere le nuove applicazioni. Prova e fammi sapere!

Lorenzo

grazie lorenzo!

ho paura di aver spuntato quella m**** di casella, cmq stasera provo a collegare l'ipod e a vedere che succede. Però è strano perchè sono convinto di aver visto sia il processo di acquisto (con download su cartella acquisti di itunes) che il processo di installazione su ipod (con upload e riavvio)....

Poi c'è il problema del doppio acquisto....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora. se non sbaglio non hanno ancora rilasciato l'sdk agli sviluppatori di terze parti.

attendiamo fiduciosi anche questo...

Personalmente preferisco tenerlo sbloccato com'è adesso.

Apple avrebbe dovuto rilasciare gratuitamente le nuove apps assiene al firmware 1.1.3: non credo che un'azienda di tale potenza abbia bisogno di fare queste creste da micragnosi alla gente che ha speso bei soldini per comprare l'iPod Touch anzichè l'iPhone.

Non so voi, ma per quanto mi riguarda non gli dò una lira. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...una domandina

a prescindere che stà storia di pagare non mi va per niente a genio... anche perchè sti' stronzi/vigliacchi sanno che alla fine il 50 %, se non piu', di quelli che hanno già il touch compreranno anche l'aggiornamento... (evviva il touchfree a questo punto...)

cmq

se io dovessi, per qualche strano motivo al mondo, comperare il software e poi, per motivi validissimi, fossi costretto a ripristinare la 1.1.1, poi sarei di nuovo in grado di reinstallare questo "utilissimo" SW?

cioè...è un aggiornamento che posso salvare sul pc e poi reinstallare quando voglio?

grazie dell'attenzione :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità.....se aggiorno l'ipod alla versione 1.1.3 e compro le apps....qualora in futuro dovessi ripristinare il touch.....perderei queste apps acquistate?

ahaha...abbiamo fatto la stessa domanda nello stesso minuto ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono l'unico cretino? attaco il mio ipod a itunes come tutte le mattine mi dice di scaricare l aggiornamento di itunes e lo faccio. poi mi dice se voglio scaricare l aggiornamento 1.1.3 ok, lo scarica ............mi dice di installarlo, ok, e fra me e me mi chiedevo quando mi chiedera di parlarlo?boh va beh, a un certo punto mi si blocca tutto e mi dice errore che nn mi ricordo fatto sta che ora mi ritrovo l ipod bloccato con una figura dove ce il cavetto e il cd.

mo ceh faccio? doppia delusione dopo questo keynote

help

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aquisti compiuti su Itunes non si perdono. Se ripristini il Touch, le app o la musica comprata la puoi sempre recuperare!

Lorenzo

Ok grazie lorenzo! Ultima domanda per fare aggiornamento firmware e acquisto apps....l'ipod deve essere connesso tramite wi-fi....o basta la connessione solita usb col pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

giackybon non ti preoccupare, puoi far riapparire quella finestra riavviando la procedura di acquisto, tanto il sistema rileva che stai solo riprendendo la procedura per concluderla.

Lorenzo

hmmm... purtroppo potrò provarci solo tra un pò, quando sarò a casa.

Il mio dubbio è che la versione 1.1.3 risulta installata sull'ipod, tanto che appare la banda grigia sullo schermo: sembrerebbe proprio la grafica che appare sui vari screenshot!

Voglio dire che l'upgrade è presente ma non le applicazioni: secondo voi è possibile (e utile) tornare alla 1.1.2 per poi reinstallare la nuova? Non vorrei però comprare l'upgrade per la TERZA volta!!!:ciao::confused:

Cmq prima proverò a collegare l'ipod al pc e a sincronizzare, poi vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'aggiornamento a pagamento ma così facendo è solo possibile avere alcune applicazioni come mail, mappe, borsa ecc ma sono comunque limitate vero?

Non è come usare questa guida

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735

dopo di che si può installare un gran numero di app con installer. Mi sbaglio?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

giackybond NON hai fatto attenzione a quello che ho più volte scritto.

L'aggiornamento 1.1.3 non prevede le applicazioni, o meglio, sono nascoste. Il tuo errore (che poi è stato anche il mio iniziale) è stato quello di effettuare l'acquisto senza prima aver aggiornato l'ipod alla 1.1.3 "pulita". Se fai mente locale alla procedura che hai effettuato ti rendi conto che ti sei limitato a scarica la 1.1.3 "d'obbligo" per poter poi installare le applicazioni!

Ecco cosa devi fare:

- Collega l'ipod a itunes;

- Torna alla pagina Acquisti;

- Clicca nuovamente su acquista;

- Clicca su "Completato";

.........vedrai che ti compariranno le applicazioni!

NB: La vendita della applicazioni è stata sospesa, ma non penso che la cosa ti riguardi!

Lorenzo, ti lascio il mio indirizzo MSN: lorenzo_cavallo@hotmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...