Vai al contenuto

Imovie 08 e i capitoli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e recentissimo utente mac. Babbo Natale mi ha portato l'Imac 20 da 2,4 . Dopo 10 anni di pc, windows e virus sto scoprendo un altro mondo. Ma ogni tanto inciampo. Nel montare un video con imovie non riesco a trovare il modo di inserire i capitoli. Ho cercato nella guida, ho visto il tutorial ma non ho risolto il problema. Si può fare con idvd ma solo ad intervalli di tempo e non in punti da me scelti. Chi ha la soluzione?

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, utilissimo. E' evidente che purtroppo,salvo future implementazioni, Imovie 08, a differenza delle precedenti versioni, non consente l'inserimento manuale di capitoli. E' necessario passare da GarageBand o, al limite, frazionare il filmato in più progetti, ogniuno dei quali viene poi riconosciuto come capitolo a se stante da Idvd. Ma è auspicabile un aggiornamento che risolva l'evidente lacuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

... frazionare il filmato in più progetti, ogniuno dei quali viene poi riconosciuto come capitolo a se stante da Idvd. Ma è auspicabile un aggiornamento che risolva l'evidente lacuna.

...io ho fatto proprio così:ho creato 5 progetticon iMovie 08 e li ho messi insieme con iDVD.

Però con iDVD ho un problema: come si fa a fare in modo che, finito il primo video, il lettore DVD passi automaticamente al secondo, poi al terzo e così via...? Forse ho sbagliato qualcosa perchè quando provo a riprodurre il DVD finale, finito il primo "capitolo", tutto torna al menu iniziale:(.

:adios:

iMac 20" 2.4 GHz RAM 4 GB HD 320 GB OS X 10.6.8

http://carmelo-camera.restorm.com/albums

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtroppo è una limitazione di iMovie 08. Non fa più i capitoli e tante altre cose...

Ti consiglio di scaricare la versione precedente iMOVIE HD 06 che la Apple fornisce gratuitamente proprio perchè molti macusers si sono lamentati. Infatti il download è gratuito per chi già possiede iLIFE 08. E' nettamente superiore, forse un pò macchinoso ma generalmente ottimo per montaggi semiprofessionali. Altrimenti se vuoi il massimo devi passare a Final Cut pro... ma, dato che sei ancora agli inizi, hai tempo per scoprire il mondo delle applicazioni Mac...:ghghgh:

Ecco il link

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

fammi sapere,

spero di esseri stao d'aiuto.

 Get a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtroppo è una limitazione di iMovie 08. Non fa più i capitoli e tante altre cose...

Ti consiglio di scaricare la versione precedente iMOVIE HD 06 che la Apple fornisce gratuitamente proprio perchè molti macusers si sono lamentati. Infatti il download è gratuito per chi già possiede iLIFE 08. E' nettamente superiore, forse un pò macchinoso ma generalmente ottimo per montaggi semiprofessionali. Altrimenti se vuoi il massimo devi passare a Final Cut pro... ma, dato che sei ancora agli inizi, hai tempo per scoprire il mondo delle applicazioni Mac...:ghghgh:

Ecco il link

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

fammi sapere,

spero di esseri stato d'aiuto.

 Get a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtroppo è una limitazione di iMovie 08. Non fa più i capitoli e tante altre cose...

Ti consiglio di scaricare la versione precedente iMOVIE HD 06 che la Apple fornisce gratuitamente proprio perchè molti macusers si sono lamentati. Infatti il download è gratuito per chi già possiede iLIFE 08. E' nettamente superiore, forse un pò macchinoso ma generalmente ottimo per montaggi semiprofessionali. Altrimenti se vuoi il massimo devi passare a Final Cut pro... ma, dato che sei ancora agli inizi, hai tempo per scoprire il mondo delle applicazioni Mac...:ghghgh:

Ecco il link

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

fammi sapere,

spero di esserti stato d'aiuto.

 Get a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e recentissimo utente mac. Babbo Natale mi ha portato l'Imac 20 da 2,4 . Dopo 10 anni di pc, windows e virus sto scoprendo un altro mondo. Ma ogni tanto inciampo. Nel montare un video con imovie non riesco a trovare il modo di inserire i capitoli. Ho cercato nella guida, ho visto il tutorial ma non ho risolto il problema. Si può fare con idvd ma solo ad intervalli di tempo e non in punti da me scelti. Chi ha la soluzione?

Saluti e grazie.

ciao.

L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è quello di usare Garageband.

E' un metodo molto semplice e veloce.

ecco qui la spiegazione :

http://imovie08.blogspot.com/2007/08...r-markers.html

In pratica si procede così ( riassumendo )

1) creo un progetto con iMovie8

2) eseguo il mio editing sul filmato.

3) invio il filmato a : condivisione -> browser media ( scelgo la qualità massima )

una volta che imovie ha finito con l'esportazione posso chiuderlo.

apro GarageBand.

1) nuovo progetto : " crea un nuovo episodio di podcast" - assegniamo un nome

2) si apre il programma vero e proprio.

3) in alto a destra clicchiamo su " filmati" e scegliamo il progetto che avevamo salvato con iMovie. vedremo il nostro filmato apparire in una finestrella in basso.

Facciamo il drag & drop nella finestra centrale.

apparirà un avviso : scegliamo SOSTITUISCI

4)nella timeline in alto avremo il nostro filamto, dove potremo mettere i marcatori a nostro piacimento, premendo la lettera P nel punto prescelto.

Marcatori che possiamo cancellare a nostro piacimento e ricollocare dove vogliamo.

5) finito di inserire i marcatori dei capitoli scegliamo CONDIVIDI e inviamo a IDVD.

in iDVD avremo il nostro filamto con tutti i capitoli preimpostati, dovremo solo preoccuparci della part eestetica del DVD :-)

Sono stato sintetico, ma nella guida che ho linkato c'è scritto tutto.

Buon divertimento :-))

ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...