Vai al contenuto

VLC + masterizzatore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova nel mondo mac ed avrei bisogno di una mano per quanto riguarda Vlc: una delle prime volte in cui l'ho usato ero riuscita a catturare un fermo immagine di un filmato, a farne una fotografia, se non sbaglio selezionando un'opzione nella barra in alto di Vlc, ma ora l'opzione sembra "scomparsa", ho provato e riprovato, nulla. Il fatto è che ho veramente bisogno di trovare un sistema per catturare le immagini, di estrarre delle fotografie dal flusso del filmato, mi serve per una ricerca universitaria...

Seconda questione: esiste nel Macbook un masterizzatore già compreso all'acquisto?

Io ho la versione intermedia (perdonate l'imprecisione per quanto riguarda il modello,:( spero possiate capire) e vorrei salvare su cd alcune foto e musica, è possibile?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza (sono un'imbranata :),ma sto facendo progressi) e per ogni aiuto che mi darete!

Mell of a hess

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere che tipo di masterizzatore monta il tuo Macbook vai nel menu Mela > "Informazioni su questo Mac" > "Più informazioni" e leggi (o dicci cosa c'è scritto) sotto masterizzazione disco.

Per quanto riguarda Vlc, non ti so aiutare :)

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovviare al problema di vlc ferma l'immagine e scatta un'istantanea (printscreen)

Per la questione del masterizzatore, più che di marca e modello mi sembra di aver capito che vuoi sapere se c'è o meno. Se non ricordo mael essendo un macbook il masterizzatore dvd è compreso su tutti e 3 i modelli (anche quello intermedio ;-)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti