Vai al contenuto

VLC + masterizzatore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova nel mondo mac ed avrei bisogno di una mano per quanto riguarda Vlc: una delle prime volte in cui l'ho usato ero riuscita a catturare un fermo immagine di un filmato, a farne una fotografia, se non sbaglio selezionando un'opzione nella barra in alto di Vlc, ma ora l'opzione sembra "scomparsa", ho provato e riprovato, nulla. Il fatto è che ho veramente bisogno di trovare un sistema per catturare le immagini, di estrarre delle fotografie dal flusso del filmato, mi serve per una ricerca universitaria...

Seconda questione: esiste nel Macbook un masterizzatore già compreso all'acquisto?

Io ho la versione intermedia (perdonate l'imprecisione per quanto riguarda il modello,:( spero possiate capire) e vorrei salvare su cd alcune foto e musica, è possibile?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza (sono un'imbranata :),ma sto facendo progressi) e per ogni aiuto che mi darete!

Mell of a hess

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere che tipo di masterizzatore monta il tuo Macbook vai nel menu Mela > "Informazioni su questo Mac" > "Più informazioni" e leggi (o dicci cosa c'è scritto) sotto masterizzazione disco.

Per quanto riguarda Vlc, non ti so aiutare :)

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovviare al problema di vlc ferma l'immagine e scatta un'istantanea (printscreen)

Per la questione del masterizzatore, più che di marca e modello mi sembra di aver capito che vuoi sapere se c'è o meno. Se non ricordo mael essendo un macbook il masterizzatore dvd è compreso su tutti e 3 i modelli (anche quello intermedio ;-)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione del masterizzatore, più che di marca e modello mi sembra di aver capito che vuoi sapere se c'è o meno. Se non ricordo mael essendo un macbook il masterizzatore dvd è compreso su tutti e 3 i modelli (anche quello intermedio ;-)

Ti devo contraddire. Il modello base del MacBook ha il Combo e non il superdrive e la finestra informazioni ti tice, oltre a marca e modello, quali tipi di supporti registra, quindi se cd o dvd.

Nel caso dell'intermedio dovrebbe esserci il Superdrive.

:P

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho sseguito le istruzioni, incollo ciò che c'è scritto

MATSHITA DVD-R UJ-857E:

Revisione firmware: ZB0E

Interconnessione: ATAPI

Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)

Cache: 2048 KB

Legge i DVD: Sì

Masterizzatore CD: -R, -RW

Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +RW, +R DL

CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì

DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì

Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO

Media: No

Mi pare di capire che il masterizzatore ci sia, o sbaglio? Dovrei quindi installare un programma per la masterizzazione?

Grassssssssiiiiiiieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione "cerca nel forum"

cmq già che ci sono

mela+shift+3

mela+shift+4

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo contraddire. Il modello base del MacBook ha il Combo e non il superdrive e la finestra informazioni ti tice, oltre a marca e modello, quali tipi di supporti registra, quindi se cd o dvd.

Nel caso dell'intermedio dovrebbe esserci il Superdrive.

:DD

hai ragione anche te....:rofl:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho sseguito le istruzioni, incollo ciò che c'è scritto

MATSHITA DVD-R UJ-857E:

Revisione firmware: ZB0E

Interconnessione: ATAPI

Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)

Cache: 2048 KB

Legge i DVD: Sì

Masterizzatore CD: -R, -RW

Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +RW, +R DL

CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì

DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì

Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO

Media: No

Mi pare di capire che il masterizzatore ci sia, o sbaglio? Dovrei quindi installare un programma per la masterizzazione?

Grassssssssiiiiiiieeeee

Si, hai un masterizzatore che scrive sia su cd che su dvd.

Per quanto riguarda il programma di masterizzazione ce ne sono diversi, ma puoi usare iTunes per la musica e il Finder per i dati (tasto destro>Nuova cartella di masterizzazione e ci copi i dati che vuoi scrivere su cd, poi selezioni Masterizza)

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooppssss, ho dimenticato una cosa, dove trovo l'opzione scatta istantanea? Mi sento scema, mi pare di aver guardato bene ma non la trovo, potrebbe essere legato al fatto che siano filmati di youtube salvati usando finestra+attività+get video etc...?

questo

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gutemberg! Abuso ancora della tua pazienza e di quella degli altri utenti per l'ultima (giuro) domanda: Vlc non mi permette di andare avanti piano/veloce ed idem indietro, riparte il filmato completamente, come posso fare?

Mi sono accorta che c'è una sezione "domande stupide", avrei dovuto inserire i miei dubbi lì, ma ho aperto il post stanotte e non avevo notato, chiedo scusa. Aggiungo inoltre che sto chiedendo informazioni senza consultare l'archivio dei post perchè il sito non lo permette al momento, vorrei riuscire a venir a capo dei miei mac problems:-) entro stasera solo per un'esigenza pratica, da domani dovrò affidarmi alle zone wi fi per la connessione visto che non sarò alla casa base per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...