Vai al contenuto

no riesco a mandare il mio post


Messaggi raccomandati

é solo con i forum? da quanto tempo hai l'adsl? Non potevo mandare messagi con l'adsl alice 640 al inizio. Il mio problema era col MTU che era come std 1492 mentre alice ha bisogno di 1476, perlomeno per il mio iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software update funaziona?. Quando ho comminciato con Alice ADSL ho trovato che non potevo -

rispodere ai forum

mandare E mail che eranno più grandi di 10-20 k (più o meno)

il software update non funzionava, non trovava il server.

Se i tuoi problemi sono quelli e hai questo problema da sempre con il tuo collegamento ADSL è quasi siccuro che il problem è il MTU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi indovinare: ti succede solo con Safari, vero?

Questo potrebbe fare al caso tuo allora.

Safari ha di default un timeout di 60sec, e se nn riesce a caricare totalmente la pagina entro quei 60sec ti da un msg d'errore e getta la spugna. Con quel cosino togli la limitazione del tempo, così si puo' prendere tutto il tempo che serve.

Il MTU non so cosa sia quindi lascio a voi il campo.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che Safari ha un timeout di 60 secondi ma se ci sia anche il problema quando mandi i mail quello non devrebbe essere il problema.

Si può modificare il MTU (maximum transmission unit) con il terminal ma è un po' complicated. C'è un applecare knowledge base doc

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107488 (in inglese) che spiega che cosa si deve fare.

Io uso IPNetTunerX che si può trovare a http://www.sustworks.com/site/index.html Quando è installato è solo necessario cambiare nell'elenco di option "Interace MTU Modem or PPoE (ppp0) dallo std (1500 o 1492), a qualcosa piu basso lavorando in unità di 8 (1488 1482 1476 ecc). Per il mio setup 1476 funziona.

C'era anche un programma Giapponese RMAC che era freeware ma non lo trovo più.

Il problema è sempre che si deve risettare il MTU doppo il computer dorme o è spento se si usa IPNetTunerX oppure ogni volta che dorme con il terminal. Con l'IPNetTunerX è solo due click communque se si lascia l'icona nel dock.

Sperro che tu mi possa caprire, non sono Italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto l installazione che mi ha consigliato macneo e non so sefunzioni dato che non ci ho ancora provato ma per wssere preciasi me lo fa anche con transimit per uloadare il mio sito per cio provo a fare anche quello di mike p

comunque grazie vi faro sapere se era quello il problema

p.s NE ANCHIO SONO ITALIANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...