Vai al contenuto

imparare Ruby On Rails [Qualche consiglio]


redvex

Messaggi raccomandati

In questo periodo per ragioni di lavoro (in azienda sto perorando con successo questa causa) sto imparando Ruby On Rails e ho pensato di condividere con voi questa esperienza.

Nota1 Io sono un informatico e i concetti base della progettazione e della programmazione ad oggetti mi sono parecchio familiari, quindi su quelle parti, durante il mio studio sono andato piuttosto veloce!

Nota2 Con Leopard avete già installato tutto ciò che vi serve, se avete tiger invece dovete aggiornare ruby ed installare rails, potete seguire questo tutorial.

Nota3 Come ambiente di sviluppo uso il pesantissimo, ma potentissimo Aptana, ma di alternative ce ne sono a bizzeffe... il preferito dai Railisti sembra essere TextMate, fate riferimento al tutorial precedente se siete interessati.

Se qualcuno è interessato in questo post scriverò dei micro tutorial, man mano che imparo per mettere qualcun altro in condizione di provare l'ebrezza di realizzare un'applicazione Ruby On Rails da zero ;)

Alla prossima :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao redvex, non conosco cosa sia Ruby On Rails però dei micro tutorial mi interesserebbero, giusto per sapere qualcosa di nuovo ;)

(e come al solito, complimenti ancora per il fantastico PdC :oops:)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessatissimooo :oops:

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mentre imparo posto, anche perché un lavoro del genere lo avrei dovuto comunque fare per i collaboratori della mia azienda a cui dovrò fare formazione :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il programma in questione a cosa serve?

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un programma... è un linguaggio di programmazione (ruby) e un framework (rails) che permettono uno sviluppo rapido di applicativi web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

interessato ma sfortunatamente nn ho 1 mac :bubble:

RoR è multipiattaforma, non è solo per mac, anche se la maggior parte dei programmatori RoR usano mac :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sto imparando anche io, mi serve come fix dei concetti scrivere questi tutorial, prometto di non mollarvi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...