Vai al contenuto

[ RISOLTO]Mail...problemino fastidioso...


Habanero

Messaggi raccomandati

Ho un problemino fastidioso con Mail da un po' di tempo. Quando è in esecuzione Mail, mi appare ogni tanto all'improvviso (probabilmente nel momento in cui riceve in auto le nuove email) la finestrina di "Introduci la password per l'account di Alice" e tutte le volte devo digitare la mia password... naturalmente questo me lo fa solo con Alice e visto che ho Alice come abbonamento internet, la stessa Alice è impostata come smtp anche per gli altri account... Mail invia e riceve tranquillamente.... ma come faccio a togliere questo fastidioso problemino?

Forse sono solo l'unico con Alice che questo problema ..oppure qualcun altro è nella mia stessa situazione?

GRazie

Hab.

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiamo in 2...anch'io con Alice ho lo stesso problemino anche salvo la password nel portachiavi.

Help...sono uno felice possessore di un I-mac con Leopard da 20 giorni

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema anche per me... in mail ho account @alice, @mac, @yahoo e @gmail

e l'unico che quotidianamente ha questo problema è alice...

sono abbonato alice adsl flat.

Qualcuno ha la soluzione?

Grazie

:)

Mac mini (Core2Duo 2,4GHz) Ram 4 GB + Apple LED Cinema Display 27"

PowerBook G4 (15" 1,67GHz) Ram 2 GB

MacBook (Core2Duo 2 GHz) Ram 2 GB

iPod Nano Video 16 GB con Nike+

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto e ti posso aiutare.

Vai a Applicazioni- Utility- accesso portachiavi- poi nella finestra in basso a sinistra vai a - password

Lì ti compare il tuo account di alice....klikki sopra tasto destro del mouse e vai su ottieni informazioni- poi vai sul CONTROLLO accesso e spunti la voce -tutte le applicazioni possono accedere

Ti chiederà la tua password di amministratore del Mac.

:)

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto e ti posso aiutare.

Vai a Applicazioni- Utility- accesso portachiavi- poi nella finestra in basso a sinistra vai a - password

Lì ti compare il tuo account di alice....klikki sopra tasto destro del mouse e vai su ottieni informazioni- poi vai sul CONTROLLO accesso e spunti la voce -tutte le applicazioni possono accedere

Ti chiederà la tua password di amministratore del Mac.

:)

Non credo che il problema sia legato a questo...

facci sapere comunque se funziona:)

Mac mini (Core2Duo 2,4GHz) Ram 4 GB + Apple LED Cinema Display 27"

PowerBook G4 (15" 1,67GHz) Ram 2 GB

MacBook (Core2Duo 2 GHz) Ram 2 GB

iPod Nano Video 16 GB con Nike+

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto e ti posso aiutare.

Vai a Applicazioni- Utility- accesso portachiavi- poi nella finestra in basso a sinistra vai a - password

Lì ti compare il tuo account di alice....klikki sopra tasto destro del mouse e vai su ottieni informazioni- poi vai sul CONTROLLO accesso e spunti la voce -tutte le applicazioni possono accedere

Ti chiederà la tua password di amministratore del Mac.

:)

meno male che non sono solo ... secondo me è un bug e forse la colpa è di Alice più del Mac OSX Leo.

Proviamo a darti retta e vediamo che succede...

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che non sono solo ... secondo me è un bug e forse la colpa è di Alice più del Mac OSX Leo.

Proviamo a darti retta e vediamo che succede...

problema non risolto....ancora

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti chiede la password, il campo è vuoto? (cioè, devi digitarla o è presente una password celata da asterischi?)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti chiede la password, il campo è vuoto? (cioè, devi digitarla o è presente una password celata da asterischi?)

Il campo è vuoto nel mio caso ed è deselezionata l'opzione "memorizza la password nel portachiavi". Credo che sia così anche per gli altri...

chiaramente già provato a selezionare tale opzione e a scrivere la password....ma sembra che se la dimentichi e te la chiede quasi sempre....MA NON SMEPRE (quando fai RICEVI da Mail)

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema anche con tiger io però non la ridigito mai ...

si disconnette l'account poi lo riconnetto e funziona, mah...

Anche io con Leopard faccio come te... lo riconnetto, funziona per un pò...

però poi puntualmente torna a chiedermi la password...

non la ridigito ma riconnetto semplicemente l'account...e così via...

non è quindi un problema di password nel portachiavi ma

un problema con il server di alice...

nessuna soluzione?

:angioletto:

Mac mini (Core2Duo 2,4GHz) Ram 4 GB + Apple LED Cinema Display 27"

PowerBook G4 (15" 1,67GHz) Ram 2 GB

MacBook (Core2Duo 2 GHz) Ram 2 GB

iPod Nano Video 16 GB con Nike+

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io con Leopard faccio come te... lo riconnetto, funziona per un pò...

però poi puntualmente torna a chiedermi la password...

non la ridigito ma riconnetto semplicemente l'account...e così via...

non è quindi un problema di password nel portachiavi ma

un problema con il server di alice...

nessuna soluzione?

:oops:

Stesso modo che uso anch'io annulo la richiesta poi disconnetto da Mail e riconnetto subito...

Almeno sarebbe interessante capire da che dipende?

Se qualcun altro è nella stessa condizione fatecelo sapere e se qualcuno che ha alice non ha questo problema si faccia avanti...

grazie a tutti e agli admin del forum

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema del provider di posta anche io che uso TOL come provider di posta ogni tanto mi da problemi di quel tipo....ogni tanto addirittura anche a inserirgli la psw nemmeno mi scarica.....poi ritorna a funzionare...delle volte il problema non si presenta per settimana altre volte anche più di una volta al giorno.....ma non centra ne MAIL ne tantomeno il SISTEMA OPERATIVO.......

ciao mike

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema del provider di posta anche io che uso TOL come provider di posta ogni tanto mi da problemi di quel tipo....ogni tanto addirittura anche a inserirgli la psw nemmeno mi scarica.....poi ritorna a funzionare...delle volte il problema non si presenta per settimana altre volte anche più di una volta al giorno.....ma non centra ne MAIL ne tantomeno il SISTEMA OPERATIVO.......

ciao mike

allora Mike spiegami perchè con windows e lo stesso provider in un anno non è mai accaduto e con mail di leopard ogni giorno almeno 20 volte?

aspetto la risposta

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me, ma non con mail, bensì con Thunderbird. Lo faceva sporadicamente anche con Tiger, ma con Leopard la cosa è più frequente. Mi appare il messaggio "Comando PASS fallito". Poi mi chiede di inserire la pw (già memorizzata) dell'account. Da qui torna il messaggio di prima finché non faccio annulla. Mi basta chiudere thunderbird, riaprirlo, rimettere la password che sembra essersi smemorizzata e tutto rifunziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Mike spiegami perchè con windows e lo stesso provider in un anno non è mai accaduto e con mail di leopard ogni giorno almeno 20 volte?

aspetto la risposta

bella domanda......dico la mia.....probabilmente il sistema ha dei problemi di compatibilità con OS X (io qui al lavoro uso TIGER a casa LEOPARD) mentre queste incompatibilità non si presentano con windows.....magari sono problemi di indentificazione del computer di lucchetti che deve aprire il programma MAIL collegandosi al server per scaricare....e non sempre funzionano....questo è il mio parere dato che è 5 anni che uso TOL e fino a quando usavo il vecchio SYSTEM 9 mai avuto problemi di download.....mentre da quando uso OS X dal 2005 saltuariamente mi da questo problema....

ciao mike

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche a me capita,con winzoz no,con leo si.

prima funzionava tutto bene,poi un giorno x errore ho cancellato il portachiavi(l'altra settimana) ed ha iniziato a tempestarmi.....via via sempre meno, e ieri sera ha smesso....bo?

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda......dico la mia.....probabilmente il sistema ha dei problemi di compatibilità con OS X (io qui al lavoro uso TIGER a casa LEOPARD) mentre queste incompatibilità non si presentano con windows.....magari sono problemi di indentificazione del computer di lucchetti che deve aprire il programma MAIL collegandosi al server per scaricare....e non sempre funzionano....questo è il mio parere dato che è 5 anni che uso TOL e fino a quando usavo il vecchio SYSTEM 9 mai avuto problemi di download.....mentre da quando uso OS X dal 2005 saltuariamente mi da questo problema....

ciao mike

probabilmente è come dici tu ma anch'io come tutti non sono sicuro da chi dipende. Tra l'altro sembra che tale problema non si verifichi solo con TOL e con Alice

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...se mi ricordo bene..una volta installato il mac osx leo finchè non aperto il porachiavi non mi dava il problema ...dopo che aggiunsi una password manualmente...se non sbaglio iniziò a darmi il problema

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...se mi ricordo bene..una volta installato il mac osx leo finchè non aperto il porachiavi non mi dava il problema ...dopo che aggiunsi una password manualmente...se non sbaglio iniziò a darmi il problema

A me lo faceva anche con Tiger...

ho installato Leopard e non ho mai "armeggiato" nel portachiavi

e me lo fa ugualmente...

il problema quindi credo sia dovuto ad un "cattivo dialogo" tra Mail ed il server di Alice.

Ho altri account... @mac, @yahoo e @gmail con i quali non ho mai avuto problemi.

Il mistero si infittisce...:fiorellino:

Mac mini (Core2Duo 2,4GHz) Ram 4 GB + Apple LED Cinema Display 27"

PowerBook G4 (15" 1,67GHz) Ram 2 GB

MacBook (Core2Duo 2 GHz) Ram 2 GB

iPod Nano Video 16 GB con Nike+

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo faceva anche con Tiger...

ho installato Leopard e non ho mai "armeggiato" nel portachiavi

e me lo fa ugualmente...

il problema quindi credo sia dovuto ad un "cattivo dialogo" tra Mail ed il server di Alice.

Ho altri account... @mac, @yahoo e @gmail con i quali non ho mai avuto problemi.

Il mistero si infittisce...:ola:

mmmm...piano piano ci arriviamo... se qualcuno dall'alto riesce a darci un aiuto...sciogliamo la matassa.... :ghghgh:

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso dipenda da alice, anche se è una bella coincidenza;

mia cugina ha alice ed usa mail su leopard e non ha mai avuto questi problemi;

se andate su applicazioni/utility/accesso portachiavi, provate a vedere che password risulta impostata nella stringa smtp del provider di alice (il mostra password);

se non c'è niente o c'è una sbagliata, allora impostatela e salvate;

se invece è giusta, allora c'è qualche altro problema..

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso dipenda da alice, anche se è una bella coincidenza;

mia cugina ha alice ed usa mail su leopard e non ha mai avuto questi problemi;

se andate su applicazioni/utility/accesso portachiavi, provate a vedere che password risulta impostata nella stringa smtp del provider di alice (il mostra password);

se non c'è niente o c'è una sbagliata, allora impostatela e salvate;

se invece è giusta, allora c'è qualche altro problema..

Hofatto come hai suggerito ma niente la password è corretta.

il problema non è sulla stringa smtp ma su quella pop di alice. Infatti la finesra che appare e che chiede continuamente la password, vuole la password di "in.alice.it"

Ho provato tutti i possibili settaggi del portachiavi ma niente... secondo me caro admin il problemino è a monte.

cmq grazie e speriamo che altri leggendo questo post trovino una soluzione

oppure speriamo nell'imminente update 10.5.2

fatemi sapere

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo parlato e risolto questo problema 54095859043590 volte su questo forum.

Usate quel comando CERCA e vedrete che troverete la soluzione.

P.s.: non è un problema vostro, è di Alice, ma non vi spiego per una questione di principio: usate il comando CERCA.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...