Vai al contenuto

Stampante condivisa in rete


PM

Messaggi raccomandati

Ho la seguente configurazione:

- un imac (X 10.3);

- un pc (XP Pro);

- modem/router adsl con DHCP;

- hub switch ( per collegare tutti e tre );

- stampante HP PSC 950 USB collegata al mac;

Mi collego a internet con tutte e due le macchine;

Vorrei stampare dal pc sulla stampante collegata al mac;

Ho provato a condividere la stampante sul mac ma quando la cerco dal pc non la trovo;

Cosa devo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... controlla che il mac abbia attiva la condivisione windows, la condivisione stampanti e che stia nello stesso workgroup del PC.

Per farlo vai in applicazioni/utility e quindi su accesso directory e li in SMB metti lo stesso workgroup in cui si trova il PC.

Quindi sul PC vai in risorse di rete, poi sulla destra ci sarà un collegamento a "visualizza tutti i computer del tuo gruppo di lavoro", li dovresti vedere il mac.

A questo punto ci sono due possibilità:

1) Clicchi sul mac che vedi in rete dal pc, li comparirà la stampante condivisa, doppio click e lui dovrebbe autoimpostarla (dovrebbe ovviamente parliamo di win... mica funziona sempre!)

2) Vai in pannello di controllo / stampanti e fax e fai aggiungi stampante. Segui il wizard chiedendo una stampante di rete e dovresti alla fine riuscire ad installarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una rivista, del corrente mese, di settore, credo iCreative, c'è un articolo in merito a ciò, il quale sostiene che OS X 10.3.3 & Win XP Pro possono condividere una stampante, fino ad ora non c'ero riuscito, e non so se questo articolo che non ho ancora avuto il tempo di cercare e leggere (la rivista me l'ha messa sotto il naso un cliente chiedendomi lumi) sia una bufala o realtà, se trovo il tempo anche per questo farò prove ed estenderò l'esperienza, ma se qualcuno ci vuole provare prima che ci riesca io ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho seguito Blue...... e finalmente in windows vedo il gruppo di lavoro il MAC e ci trovo tre stampanti ..sono i miei pasticcini :rofl: ho provato a cliccare sopra ma non succede nulla ,penso che devo configurare la stampante anche in configurazione stampa nel mac mi dite come ? devo mettere IP oppure ?:ghghgh:;) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho provato molte volte e non ci sono riuscito... mo ci riprovo seguendo queste istruzioni ...

edit: ok credo che va ma adesso provo a togliere la condivisione windows non voglio che tutto l'hd del mac sia visibile.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...