Vai al contenuto

Il mio primo DVD (alcune delucidazioni... :D )!


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi...innanzitutto cia a tutti:ciao:

devo mettermi a creare il mio PRIMO DVD...:DD

dunque relizzerò tutto con iMovie e poi esporterò in iDvd giusto?:ghghgh:

siccome voglio che parta subito il filmato senza menu vari lo metterò al primo posto nel grafo ad albero (passatemi il termine da neofita) di iDvd...se non mi sbaglio si fa così...!:(

siccome non conosco i lettori dei miei amici ma sono certo che quello di un mio amico è un po' vecchiotto volevo essere sicuro che il lettore riuscisse a leggere il DVD che mi sto apprestando a creare... e quindi la mia domanda è (anche con win me la ponevo ma alla fine sbolognavo sempre l'incarico di fare i DVD a qualcun'altro perchè si bloccava...ma ora che ho un MB comincia la pacchia:ghghgh::dance:):

per essere sicuro che il DVD sia letto da tutti i lettori cosa devo impostare..?

la velocità di masterizzazione?? il tipo di masterizazzione (se ne esiste più di uno...)??devo usare un altro programma che non sia iDvd??e che DVD dovrò usare... DVD+R, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW...(perchè mi sembra che cambi la compatibilità con i lettore tra uno e l'altro..:ghghgh:)

grazie mille non vedo l'ora di partire...:P:D!!!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire,almeno su velocita , di attenerti a velocita medie coi filmati .

Nel senso non fare i dvd alla massima velocita ,o almeno è sempre consigliato per avere il massimo del dvd.

Ora come ora i dvd-r sono masticabili da tutti i lettori dvd.

Dubbio sul tipo di filmato incmpatibile non ce ne dovrebbero essere ,se crei con IDVD un dvd video con all'interno le cartelline VIDEO_TS ed AUDIO_TS.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'unico problema lo incontri se masterizzi un divx e il lettore non li legge... ma se usi idvd non dovresti avere problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per evitare problemi di incompatibilita' con i lettori casalinghi utilizza il formato UDF.

Poi, se posso permettermi, ti consiglio di cambiare avatar. Quello che hai ora e' gia' in uso dall'utente "coniglione"......

In bocca al lupo con il tuo DVD.

Ciao

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...