Vai al contenuto

nuovo CD Vasco Rossi


Messaggi raccomandati

L'ho appena comprato e lo sto ascoltando ora per la prima volta: è veramente grandioso!

Ma scrivo perché sfogliando il libretto l'occhio è caduto subito sulla terz'ultima pagina, dove fa bella mostra di sé un monitor Apple anche abbastanza grande.

Se si va a vedere sul case, qui hanno precisato che il CD è compatibile anche con Mac OS, dall'8.6 in su, compreso X.

Il disco è protetto da tecnologia Copy Control; cos'è e come funziona? io sto importando i brani in iTunes senza problemi e credo che se poi volessi masterizzarli non avrei problemi. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho acquistato anch'io, ed è protetto con la teconologia copy-control. Praticamente quando l'ho messo nel mac l'ho sentito tutto e tranquillamente passato in mp3, l'ho messo nel pc e non si riesce nemmeno a sentirlo.

Ah ah, che bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-desko

Ma scrivo perché sfogliando il libretto l'occhio è caduto subito sulla terz'ultima pagina, dove fa bella mostra di sé un monitor Apple anche abbastanza grande.

Foto, foto, foto! :P[/b]

Scanner, scanne, scanner! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Originally posted by Maghetto@

<!--QuoteBegin-desko

Ma scrivo perché sfogliando il libretto l'occhio è caduto subito sulla terz'ultima pagina, dove fa bella mostra di sé un monitor Apple anche abbastanza grande.

Foto, foto, foto! :P

Scanner, scanne, scanner! :P[/b]

Uffi! :x

Link al commento
Condividi su altri siti

grandioso... :roll: ancora non me la sento di derfinirlo addirittura grandioso...!

sicuramente è molto bello, e piacevole da ascoltare, così come è molto orecchiabile... tra qualche altro ascolto chissà...!

per il momento posso sottolineare due canzoni, che al primo ascolto mi sono piaciute... la 2 e la 5 (Come Stai e Non Basta Niente)...

riguardo al copy control...

avete provato ad ascoltare il cd con iTunes, o con altri player del system...? se fate così, ogni 10-15 secondi la musica si interrompe per 1-2 secondi, impedendone di fatto l'ascolto... mentre se utilizzate il player che c'è dentro al cd, si sente correttamente senza interruzioni...! io stavo già smadonnando, quando ho visto che con iTunes faceva quello scherzo, e stavo già pensando a un sistema per aggirare il problema e crearmi i miei bei mp3... cmq ho provato a convertire con iTunes (192kbps), e a prima vista, al contrario di quello che mi aspettavo, sembrava funzionare a dovere... finito di rippare sono andato a sentire le tracce come erano venute, e ho notato che ogni tanto l'mp3, soffre di "timing" (chi sa qualcosa di ripping, sa cosa intendo), cioè ogni tanto si sente come una scintilla nella musica, non so come spiegarlo...

ora le cose sono due... o questo problema viene provocato dal copy control, oppure è il mio iTunes che all'improvviso non rippa piu bene i cd... nella mia "carriera" :mrgreen: , ho rippato, non so, qualcosa come 150 cd, e non ho mai notato ciò... devo verificare con mp3 rippati in precedenza, ma non mi risulta proprio... me ne sarei accorto...

lo fa anche a voi...?? :?:

il problema è piccolissimo, dunque dovete fare attenzione nell'ascolto, anche se io ormai lo sento al volo... magari è anche insignificante, io però voglio una cosa fatta bene...! :wink:

Daniele

:P

:Ps: non avevo notato il monitor Apple... hai ragione..!! dopo posto la scannerizzazione..!

:cheesygreen:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti+--><div class='quotetop'>QUOTE(tarcleti)</div>
grandioso... :roll: ancora non me la sento di derfinirlo addirittura grandioso...!

sicuramente è molto bello, e piacevole da ascoltare, così come è molto orecchiabile... tra qualche altro ascolto chissà...!

per il momento posso sottolineare due canzoni, che al primo ascolto mi sono piaciute... la 2 e la 5 (Come Stai e Non Basta Niente)...[/b]

Il mio è un giudizio ideologico, aprioristico e partigiano verso un quasi concittadino.

<!--QuoteBegin-tarcleti

riguardo al copy control...

avete provato ad ascoltare il cd con iTunes, o con altri player del system...? se fate così, ogni 10-15 secondi la musica si interrompe per 1-2 secondi, impedendone di fatto l'ascolto... mentre se utilizzate il player che c'è dentro al cd, si sente correttamente senza interruzioni...! io stavo già smadonnando, quando ho visto che con iTunes faceva quello scherzo, e stavo già pensando a un sistema per aggirare il problema e crearmi i miei bei mp3... cmq ho provato a convertire con iTunes (192kbps), e a prima vista, al contrario di quello che mi aspettavo, sembrava funzionare a dovere... finito di rippare sono andato a sentire le tracce come erano venute, e ho notato che ogni tanto l'mp3, soffre di \"timing\" (chi sa qualcosa di ripping, sa cosa intendo), cioè ogni tanto si sente come una scintilla nella musica, non so come spiegarlo...

ora le cose sono due... o questo problema viene provocato dal copy control, oppure è il mio iTunes che all'improvviso non rippa piu bene i cd... nella mia \"carriera\" :mrgreen: , ho rippato, non so, qualcosa come 150 cd, e non ho mai notato ciò... devo verificare con mp3 rippati in precedenza, ma non mi risulta proprio... me ne sarei accorto...

lo fa anche a voi...?? :?:

il problema è piccolissimo, dunque dovete fare attenzione nell'ascolto, anche se io ormai lo sento al volo... magari è anche insignificante, io però voglio una cosa fatta bene...! :wink:

Daniele

:P

Io ho importato mettendo in aac con tutti i parametri di qualità al minimo così da occupare solo 14,4 MB per l'intero disco (tanto il mio orecchio profano non si accorge della differenza).

Non fa nulla di anomalo.

Originally posted by tarcleti

:Ps: non avevo notato il monitor Apple... hai ragione..!! dopo posto la scannerizzazione..!

:cheesygreen:

Mi sono accorto che sul bordo del CD c'è un errore di stampa (Itralia al posto di Italia) lo avete anche voi? o sono l'unico (e quindi ho un pezzo da collezione rarissimo?)

Magari se Tarcleti lo trova può scansionarlo e postarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti

...e ho trovato anche la scritta Itralia...

desko, ma hai letto proprio tutto tutto tutto...!!! :P

qualcos'altro...?

meglio di no... per stasera mi hai dato abbastanza lavoro...! :P

:wink:

Sorge un dubbio: visto che quella scritta è standard per tutti i dischi della EMI, non è che quell'errore c'è su altri dischi? Io ora non ne ho a portata di mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Sorge un dubbio: visto che quella scritta è standard per tutti i dischi della EMI, non è che quell'errore c'è su altri dischi? Io ora non ne ho a portata di mano...

su altri dischi di altri artisti...? :roll:

mmm penso di no... :?

desko, a proposito di quei problemi di cui parlavo prima con gli mp3... potresti provare ad ascoltare un po più attentamente almeno una canzone...? magari con delle cuffiette... senti qualcosa di strano...? :?

TNX

Daniele

:P

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti+--><div class='quotetop'>QUOTE(tarcleti)</div>
<!--QuoteBegin-desko

Sorge un dubbio: visto che quella scritta è standard per tutti i dischi della EMI, non è che quell'errore c'è su altri dischi? Io ora non ne ho a portata di mano...

su altri dischi di altri artisti...? :roll:

mmm penso di no... :?

desko, a proposito di quei problemi di cui parlavo prima con gli mp3... potresti provare ad ascoltare un po più attentamente almeno una canzone...? magari con delle cuffiette... senti qualcosa di strano...? :?

TNX

Daniele

:P[/b]

L'ho ascoltato 3 volte di fila, con un amico con l'orecchio un po' più fine (ma senza esagerare) e non ci siamo accorti di nulla.

Forse però è meglio evitare le cuffiette, perché quelle di cui è dotato l'iBook le ho pagate 5000£ (pagate in lire, e questo la dice lunga sulla qualità e l'età).

Se ho novità te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito sia ad ascoltarlo da iTunes sia a fare il rip e la compressione in mp3 senza il minimo errore.

E' possibile che con certi lettori/masterizzatori si riesca a bypassare la protezione.

Io ho utilizzato il superdrive del G5.

(ad esempio mio fratello sul PC non è riuscito a ripparselo ma poi ho provato sull'altro PC che uso come server e che monta un masterizzatore Plextor e li è filato tutto liscio)

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a definirlo grandioso come cd è un pò esagerato, e un bel cd ed alcune canzoni sono proprio belle, per quanto rigurada il copy control, io ho masterizzato il cd sia con il mac che con il wc :P

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

il timing a cui mi riferivo, lo potete sentire in questo spezzone della traccia 5 che ho tagliato... per la precisione, i rumori li sentite al secondo 7, e al secondo 13... i rumorini sono minimi, ma cmq mi danno fastidio...!

andando ad analizzare nel dettaglio la traccia suono che si ascolta, le onde viste in un grafico, appaiono in questo modo:

questo il rumore al secondo 7:

settimo.jpg

e questo quello del secondo 13:

tredicesimo.jpg

si può vedere chiaramente che sono rumori impulsivi, dei quali non riesco a capirne la causa... la cosa strana che ho appena verificato, è che provando a rippare sempre questo cd, una seconda, terza volta, queste interferenze si sentono sempre in punti diversi...

potrei concludere quindi che è iTunes che non rippa più bene... ma fino alla settimana scorsa ha fatto sempre il suo dovere al meglio... :roll:

in breve tempo effettuerò una ulteriore prova rippando un altro cd che non sia questo di Vasco...

:roll: :?

Daniele

;)8)

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti

in breve tempo effettuerò una ulteriore prova rippando un altro cd che non sia questo di Vasco...

ho fatto la prova del nove... altri cd vengono rippati regolarmente senza alcun rumore di sorta...!

mistero...?!?! :oops:

Daniele

:roll:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne 2 pezzi lo trovo tutto uguale , abbastanza noioso, sembra di ascoltare lo stesso brano x tutto il cd (tipo Ligabue) , è di un livello molto più basso dei precedenti, anche se suonato stupendamente visto i turnisti che ha ingaggiato x la realizzazione del cd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...