Vai al contenuto

Aggiornamenti e plug in


Messaggi raccomandati

Scusate mi confermate che il leopard va aggiornato una volta tirato fuori il mac dallo scatolone perche' nel frattempo hanno risolto alcuni bug di giovinezza del nuovo sistema operativo ?

Se si come procedo ?

Per quanto riguarda i plug in , usando explorer ed aprendo una pagina che contiene plug in sconosciuti è lo stesso explorer che ti dice cosa ti manca e cliccando sull'avviso ti installa il plug in che ti serve ,con safari non conosco la procedura qualche anima pia mi spiegherebbe ?

Grazie .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo con ordine :ghghgh:

E' sempre utile aggiornare il mac (anche se un controllo nelle sezioni news del forum è sempre opportuno darlo prima di aggiornare);

a differenza di Win, gli aggiornamenti correggono bug e velocizzano il sistema (a differenza di windows che viene appesantito).

Per quanto riguarda i plug-in del browser, internet explorer qui non esiste.

Safari esce gia completo; se invece vuoi utilizzare firefox, ogni qualvolta non ha dei plug-in adatti, chiede di scaricarli ed installarli.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ,ma se uso un sito che come pl ayer usa quello della micorsoft mi lascia a piedi come fare con il plug-in in quel caso mica posso installare windows media palyer ?

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ,ma se uso un sito che come pl ayer usa quello della micorsoft mi lascia a piedi come fare con il plug-in in quel caso mica posso installare windows media palyer ?

Quello non è un problema di Safari, ma di Quicktime. Infatti safari (come gli altri browser, del resto) si appoggia ad altri software per visualizzare determinati contenuti. Per i video e l'audio si appoggia su Quicktime, e se quicktime ha i codec giusti, vede i contenuti multimediali anche all'interno di safari.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante ,l'ho installato ma nella posizione dove si dovrebbero trovare i controlli del media player nel sito di streaming audio mi appare un cubetto blu con un punto interrogativo :fiorellino: nn so più che fare ma non riesco a far partire l'audio .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...

no, windows media player non c'è, ma c'è Flip4Mac, che è un plugin per quicktime, nonchè Perian, un multi-codec che ti permette di vedere anche i wmv.

si che c'è :fiorellino: (anche se mi vergogno a consigliartelo)

http://www.microsoft.com/mac/downloads.aspx?pid=download&location=/mac/download/misc/winmp_osx.xml&secid=80&ssid=8&flgnosysreq=True

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...