Vai al contenuto

protezione accesso wi.fi


Messaggi raccomandati

Tempo fa, causa ingenuità "giovanile" ho impostato il mio punto d'accesso casalingo wi-fi ad internet (un router wireless) senza alcuna protezione. Come posso ora resettarlo per assegnargli una password di protezione? :confused:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non metteteci alcuna password... le criptature rompono le palle.

piuttosto limitate gli accessi tramite MAC address. il MAC address [che non ha niente a che fare con macintosh] è il codice identificativo dell'hardware. provate a spulciare le istruzioni per l'uso del vostro router. è un'opzione che dovrebbe trovarsi nell'interface setup..

il MAC address del vostro computer lo trovate andando su preferenze di sistema - network - avanzate [se avete leopard] - airport - ID airport, in basso a sinistra. non ricordo dove sia con tiger, ma ritengo che sia nella configurazione dell'airport, sempre. è una stringa di questo tipo: 00:2a:65:98:ih:54

basta attivare la restrizione a MAC address dal router ed inserire il mac address di ogni macchina che si connette sulla wireless.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

entrate dentro l'apparato e impostate la protezione wpa

per entrare nell'apparato dovete digitare nel browser l'indirizzo ip del router; lo potete vedere da preferenze di sistema --> network --> ethernet --> guardate dove c'è scritto router

vi posto un esempio:

immagine1va8.png

nel mio caso il router è 192.168.1.1

quindi aprirò safari, scrivero: 192.168.1.1

inserisco la password per accedere al router; di solito è admin admin, ma dipende dal modello; poi andate su security, o sicurezza, a seconda del modello di apparato, impostate wpa, e scegliete una password

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

non metteteci alcuna password... le criptature rompono le palle.

piuttosto limitate gli accessi tramite MAC address. il MAC address [che non ha niente a che fare con macintosh] è il codice identificativo dell'hardware. provate a spulciare le istruzioni per l'uso del vostro router. è un'opzione che dovrebbe trovarsi nell'interface setup..

il MAC address del vostro computer lo trovate andando su preferenze di sistema - network - avanzate [se avete leopard] - airport - ID airport, in basso a sinistra. non ricordo dove sia con tiger, ma ritengo che sia nella configurazione dell'airport, sempre. è una stringa di questo tipo: 00:2a:65:98:ih:54

basta attivare la restrizione a MAC address dal router ed inserire il mac address di ogni macchina che si connette sulla wireless.

il filtro mac lo trovi in 2 minuti con qualche sniffer, una volta trovato il mac address, lo si replica con alcuni software e il router fa tranquillamente accedere.. non mi sembra un gran sicurezza

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
non metteteci alcuna password... le criptature rompono le palle.

piuttosto limitate gli accessi tramite MAC address. il MAC address [che non ha niente a che fare con macintosh] è il codice identificativo dell'hardware. provate a spulciare le istruzioni per l'uso del vostro router. è un'opzione che dovrebbe trovarsi nell'interface setup..

il MAC address del vostro computer lo trovate andando su preferenze di sistema - network - avanzate [se avete leopard] - airport - ID airport, in basso a sinistra. non ricordo dove sia con tiger, ma ritengo che sia nella configurazione dell'airport, sempre. è una stringa di questo tipo: 00:2a:65:98:ih:54

basta attivare la restrizione a MAC address dal router ed inserire il mac address di ogni macchina che si connette sulla wireless.

No Steno, non va bene così: la protezione più efficace la si ottiene, oltre ad ammettere solo certi MAC address, inserendo anche una password su cifratura WPA-P2 e disattivando la trasmissione del SSID: il solo mac address non è sufficiente, te lo posso clonare (accedendo alla tua rete) in si e no 30 secondi.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

No Steno, non va bene così: la protezione più efficace la si ottiene, oltre ad ammettere solo certi MAC address, inserendo anche una password su cifratura WPA-P2 e disattivando la trasmissione del SSID: il solo mac address non è sufficiente, te lo posso clonare (accedendo alla tua rete) in si e no 30 secondi.

Rob

esatto, la cosa migliore è l'associazione di:

WPA/WPA2

filtro mac address

SSID disabilitato

e se vogliamo proprio esagerare.. direi anche:

disabilitare dhcp

scegliere una rete "difficile" es. 192.168.10.0

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. vedrò di proteggermi di più. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi date una mano anche a me per proteggere la mia linea wi-fi, non riesco più ad accedere al sito 192.....credo che sia utile immettere una pw, ma non ho capito come posso fare. Per me già essere riuscito a collegare il Netgear al Macbook è una sorta di miracolo....:(

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Ragazzi mi date una mano anche a me per proteggere la mia linea wi-fi, non riesco più ad accedere al sito 192.....credo che sia utile immettere una pw, ma non ho capito come posso fare. Per me già essere riuscito a collegare il Netgear al Macbook è una sorta di miracolo....:(

Grazie

Riccardo, con tutta la buona volontà se mancano le basi minime è assai difficile riuscire ad esserti d'aiuto, ti serve un supporto "passo passo".

é decisamente meglio, prima di farti mettere mano a configurazioni o quant'altro, suggerirti di trovare in zona una persona preparata che ti aiuti localmente, almeno per la fasi iniziali. Io potrei anche darti aiuto, ma ho il terrore che potresti, nel modificare le impostazioni, disconnetterti dalla rete ed a quel punto.. come ti guido più?

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete accedere all'indirizzo ip del router da un pc collegato con il cavo, ve l'ho detto come fare per capire qual'è l'indirizzo..

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...