Vai al contenuto

lyrics


ale.sasha

Messaggi raccomandati

si tra lyrics e artwork io divento matta.... ci meritiamo un premio!

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ne vale la pene. Anche perché' dopo aver finito di mettere i testi su tutte le canzoni da iTunes ho provato a vedere sui file mp3 se avesse effettivamente salvato i tag, ma nisba. Temo che tutto quello che inseriamo da iTunes resta visibile solo in iTunes altrimenti non mi spiegherei come mai gli mp3 della libreria consolidata non abbiano nei tag ne il testo ne l'immagine della cover ce, mentre gli mp3 sistemati con monkey (mi pare si chiami così') hanno tutto.

Bah...

Ma come cavolo si fa a fare le lettere accentate dall'ipod??? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ne vale la pene. Anche perché' dopo aver finito di mettere i testi su tutte le canzoni da iTunes ho provato a vedere sui file mp3 se avesse effettivamente salvato i tag, ma nisba. Temo che tutto quello che inseriamo da iTunes resta visibile solo in iTunes altrimenti non mi spiegherei come mai gli mp3 della libreria consolidata non abbiano nei tag ne il testo ne l'immagine della cover ce, mentre gli mp3 sistemati con monkey (mi pare si chiami così') hanno tutto.

Bah...

Ma come cavolo si fa a fare le lettere accentate dall'ipod??? :DD

credo esista qualche programmino... qualcuno sicuramente saprà dirtelo...

per gli accenti... famo senza :ghghgh:

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE DA ALE.SASHA.:

mi sa che non ne vale la pene. Anche perché' dopo aver finito di mettere i testi su tutte le canzoni da iTunes ho provato a vedere sui file mp3 se avesse effettivamente salvato i tag, ma nisba.

[/center

]RISPOSTE

lettera accentata tieni premuto la lettera

quando lavori sulle cnzoni su itunes devi tenere presente una cosa... faccio un esempio.. non so se lo sai ma leggi forse posso esserti di auto:

hai la canzone FORZA CICCIO sulla cartella desktop, la prendi e la trascini dentro itunes. a questo punto itunes fara una copia della tua canzone forza ciccio e la mettera dentro mac/musica/itunes/ecc cambiandogli il nome percio è anche impossibile rintracciarla a vista.

bene, allora tu ti apri itunes e decidi di aggiungere una foto a FORZA CICCIO.mp3 e di scrivere tutto il testo e di scrivere l'anno e alcune informazioni e questo e quello... e alla fine vedrai il tuo bel FORZA CICCIO su itunes al max del suo splendore perche ha di tutto... pero' devi sapere che tutte le modifiche ftte non sono state fatte sulla tua canzone FORZA CICCIO.mp3 che si trova nel desktop ma bensi sono state fatte nella copia che itunes ha fatto della canzone. chiaro? per ovvire a tale problema e fare si che ogni modifica che tu faccia arricchisca direttamente il file originale devi (te lo dico con il mac.. con win non so.. cambieranno i nomi ma il concetto è uguale e scommetto che lo sai fare) devi aprire itunes. in alto aprire ITUNES - PREFERENZE ITUNES (sul win dovrebbe essere OPSIONI e si dovrebbe trovare sotto la voce AVANZATE nella barra in alto)

una volta aperta la finestrella PREFERENZE vai alla voce/scheda AVANZATE e togli la crocetta dalla voce COPIA I DOCUMENTI NELLA CARTELLA ITUNES MUSIC QUANDO VENGONO AGGIUNTI ALLA LIBRERIA - coi facendo itunes d'ora in poi ogni modifica che farai e ogni aggunta che farai alla canzone forza ciccio verra direttamente registrata nel file forzaciccio.mp3 che si trova nel desktop. cosi che se tu prendi il tuo mp3 forzaciccio del dektop e lo porti su un altro ituns diun altro computer o su un qualsiasilettore compariranno tutte le informazioni immagini tag che avevi aggiunto in precedenza da itunes. è tutto chairo? spero di esserti stat di aiutosssss

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ma ma ma....... ma sei una fenomena!!! grazie!!!

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

è importante perche in primis occupate molto meno spazio nella memoria del vostro computer dal momento che itunes nonfara una copia di ogni cosa che gli date ed in secondo luogo tutte le modifiche vengono fatte sul vostro file .mp3 che potrete mettere in una chiavetta e spararlo in un altro itunes di qualcun altro.. in un altro lwettore mp3... e ogni volta vedrete comparire le immagini.. le info ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito copio il file in iTunes e cancello l originale....

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

moooltooo male... perche se li vai a cercare la dove itunes li mette è la fine perche li raggruppa in grandi cartelle e gli da nomi con codici che non si capiscono.. percio se tu volessi andartene a cercare uno per copiarlo in una chiavetta non lo troveresti se non ascoltandoli uno per uno... uno per uno.... fai come ho scritto sopra e vedrai come è meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa che ormai è tardi ho una libreria immensa. Comunque se avessi bisogno di un singolo file me lo cerco in iTunes lo trascinò sulla scrivania e me lo. Copio dov'è voglio volendo

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai?...io ci vivo...

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa che ormai è tardi ho una libreria immensa. Comunque se avessi bisogno di un singolo file me lo cerco in iTunes lo trascinò sulla scrivania e me lo. Copio dov'è voglio volendo

anche io ho una libreria immensa ma siccome mi piace l'idea di poterli usare ovunque li ho messi tuti dentro ad un hard disk da 350 gb e li sono tutti per benino divisi per album ecc ecc cosi quando c'è una festa o cose del genere non faccio alro che staccare il mio hard disk piccolino e portarlo via.. lo attacco al computer della casa dove andiamo e vualà..... che ci sia itunes o che ci sia qualsiasi altro soft del mondo per mp3 i miei 120 gb di musica sono li (sono circa 60 giorni e qualche ora secondo itunes!!) e ogni singola canzone ha la sua immagine.. molti hanno il testo con traduzione .. molti hanno informazioni varie .. ecc... pensa se li avessi tutti dentro alla libreria di itunes... dovrei mettermi a copiare i file da itunes al computer ... e creare gli album e........ per carita diventeri pazza.

non ho mai provato a trascinare una canzone da itunes al finder... funziona per davvero? (curiosita)

ciaoss

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se smorzo un po' il vostro "entusiasmo", ma...

quando lavori sulle cnzoni su itunes devi tenere presente una cosa... faccio un esempio.. non so se lo sai ma leggi forse posso esserti di auto:

hai la canzone FORZA CICCIO sulla cartella desktop, la prendi e la trascini dentro itunes. a questo punto itunes fara una copia della tua canzone forza ciccio e la mettera dentro mac/musica/itunes/ecc cambiandogli il nome percio è anche impossibile rintracciarla a vista.

Non è che sia proprio così. Continuando il tuo esempio, mettiamo che "Forza Ciccio" sia la 3a canzone dell'album "Album di Pippo" cantato proprio da "Pippo". Molto semplicemente, te la ritroverai in PATH\Pippo\Album di Pippo\03 Forza Ciccio.mp3 (dove PATH è il percorso in cui si trova la libreria, di default nei mac: ~/Music/iTunes/iTunes Music): non mi sembra che sia poi così impossibile rintracciarla...

bene, allora tu ti apri itunes e decidi di aggiungere una foto a FORZA CICCIO.mp3 e di scrivere tutto il testo e di scrivere l'anno e alcune informazioni e questo e quello... e alla fine vedrai il tuo bel FORZA CICCIO su itunes al max del suo splendore perche ha di tutto... pero' devi sapere che tutte le modifiche ftte non sono state fatte sulla tua canzone FORZA CICCIO.mp3 che si trova nel desktop ma bensi sono state fatte nella copia che itunes ha fatto della canzone.

Mi sembra anche ragionevole come fatto, se c'è impostata l'opzione di "copia nella libreria", che si può ovviare come hai giustamente detto tu, opzione, tra l'altro, alla base anche di altri programmi, come iPhoto.

coi facendo itunes d'ora in poi ogni modifica che farai e ogni aggunta che farai alla canzone forza ciccio verra direttamente registrata nel file forzaciccio.mp3 che si trova nel desktop. cosi che se tu prendi il tuo mp3 forzaciccio del dektop e lo porti su un altro ituns diun altro computer o su un qualsiasilettore compariranno tutte le informazioni immagini tag che avevi aggiunto in precedenza da itunes.

Peccato però che, se sposti dal desktop "Forza Ciccio.mp3" e lo metti in qualsiasi altra posizione (un cartella dell'HD del mac, piuttosto che in un HD esterno) iTunes (giustamente) non troverà più la canzone.

non ho mai provato a trascinare una canzone da itunes al finder... funziona per davvero? (curiosita)

Sì sì... funzione comoda proprio per evitare il semplice sbattimento di andare fino alla cartella esatta (facilmente rintracciabile, come dimostrato sopra) in cui le copia iTunes

Ora, ritornando alla questione del thread, volevo chiarire una cosa: le cover ottenute tramite la funzione "ottieni illustrazioni" di itunes, NON le salva all'interno del file, ma in un database di itunes, perciò non ve la ritroverete se, ad esempio, passate il brano ad un amico.

Vi consiglio, perciò, di non usare tale funzione (che, tra l'altro, non ne trova molte): ci sono tanti programmi che cercano e salvano nel file le cover (es: Fetch-Art, Corripio,...), meglio usare quelli (o, munirsi di eccellente pazienza e usare google).

Infine, piccola nota per i testi: anche quì, se state facendo tutto manualmente, vi consiglio di affidarvi a qualche buon programma che faccia tutto in automatico (es: i widget pearLyrics (esistente solo inversione PPC e, quindi funzionante sotto Rosetta, nei mac-intel) che uso io, o l'altrettanto ottimo TunesText).

:DD

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rusca concordo pienamente. Io ho sempre un back up della mia musica su un hd esterno in i tunes musica seleziona tutto e trsscino. Così

i basta aggiungere la nuova musica via via. Mi posso aiutare con le playlist al Massimo.... Ma per farla breve dico che su iTunes mi sembra tutto molto rintracciabile e a portata di mano.... E soprstutto organizzato ... Ormai ls selezione manuale la trovo solo una gran perdita di tempo . Grazie per i nomi dei programmini non conoscevo...

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo....poi nel caso si avesse piú di un Mac non fa male copiarsi pari pari la directory iTunes in modo di avere sempre la propria libreria organizzata a portata di mano. Ovviamente in questo caso è consigliabbile avere una sola libreria di riferimento e aggiornare le altre qb

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

come app tune wiki va benissimo...

a tantissimi testi...

e alcuni scorrono con il testo... sia Ita che Eng

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

come app tune wiki va benissimo...

a tantissimi testi...

e alcuni scorrono con il testo... sia Ita che Eng

non riesco a trovarlo. Ma è un widget?

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se smorzo un po' il vostro "entusiasmo", ma...

Infine, piccola nota per i testi: anche quì, se state facendo tutto manualmente, vi consiglio di affidarvi a qualche buon programma che faccia tutto in automatico (es: i widget pearLyrics (esistente solo inversione PPC e, quindi funzionante sotto Rosetta, nei mac-intel) che uso io, o l'altrettanto ottimo TunesText).

:ghghgh:

Ne conosci qualcuno anche per windows? Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla se non plugin per Window Media Player, che però si limita a far vedere i testi durante la riproduzione, senza però salvarli nell'mp3...

Ad ogni modo, grazie a tutti per la risposta! Siete fantastici come al solito ;)

Sary quello che mi hai spiegato lo sapevo già, non mi tornava solo il fatto che dopo aver aggiunto testi e cover da iTunes, il file PATH\Pippo\Album di Pippo\03 Forza Ciccio.mp3 non conteneva tali informazioni.

Credo che farò come consigliato da Rusca86, ovvero gestirò le mie librerie con programmi a parte e poi li trascino all'interno di iTunes senza copiarli nuovamente nella cartella PATH.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovarlo. Ma è un widget?

sinceramente non so dirti la source esatta (ne ho tantissime aggiunte) prova con questa...

http://www.sleepers.net/~iphone/repo.xml

che è ottima anche per altre cose...

magari qualcuno lo sa o sa dirmi come fare a trovarla

l'app mi dice "find TuneWiki in the official AppTapp installer source" quindi dovresti trovarla

cmq come categoria è "multimedia"

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so dirti la source esatta (ne ho tantissime aggiunte) prova con questa...

http://www.sleepers.net/~iphone/repo.xml

che è ottima anche per altre cose...

magari qualcuno lo sa o sa dirmi come fare a trovarla

l'app mi dice "find TuneWiki in the official AppTapp installer source" quindi dovresti trovarla

cmq come categoria è "multimedia"

gracias corro a vedere

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne conosci qualcuno anche per windows? Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla se non plugin per Window Media Player, che però si limita a far vedere i testi durante la riproduzione, senza però salvarli nell'mp3...

No, mi spiace, per win non ne conosco :ghghgh:

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho già fatto tutto a mano. Per fortuna che la maggior parte l'avevo già tenuta aggiornata in passato man mano che aggiungevo Mp3 nel vecchio lettore... ;)

:ghghgh:

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i motivi perché uso poco itunes...comunque a chi interessa ( x win) scaricatevi www.mp3tag.de è un programmino free che vi permette di modificare i tag in maniera veloce,mettere cover ecc...(non so se anche i testi) se cercate cè il linguaggio in ita!!!!

PS non usate quel penoso windows media player...ci sono prg alternativi molto meglio e con funzioni non restritteve molto interessanti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci penso neanche ad usare Windows Media Player! :ghghgh:

Ho solo detto di aver trovato un plugin che quella schifezza, ma non l'ho neanche provata! ;)

Conosci qualche lettore MP3 per windows che faccia vedere anche le lyrics, cover, ecc ecc durante la riproduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...