Vai al contenuto

Goog1e


Messaggi raccomandati

www.goog1e.it

non so se l'avete mai visitato...ecco una breve spiegazione di cos'è:

A cosa serve e come funziona "Goog1e.it"?

"Goog1e.it" è stato creato nel dicembre 2007 sull' esempio di Heapmedia.com. E' un sito che permette di effettuare ricerche su Google minimizzando il consumo energetico del nostro computer.

Andando un po nei particolari possiamo dire che utilizzare "Goog1e.it" per effettuare le proprie ricerche su internet, fa risparmiare energia perchè lo schermo, durante la navigazione, è principalmente nero. Lo schermo del nostro pc che visualizza una pagina bianca consuma infatti circa 74watt, contrariamente uno schermo che visualizza invece una pagina nera ne consuma solamente 50.

...

(cut)

...

Come potete aiutarci?

Vi consigliamo di impostare "Goog1e.it" come pagina iniziale. In questo modo ogni volta che caricherete il vostro browser web risparmierete un po' di energia.

Aiutateci a spargere la voce dicendo ai vostri amici e nella vostra famiglia di impostarlo come pagina iniziale! Diffondete questa iniziativa ai vostri contatti ed ai vostri conoscenti! Miglioriamo anche se nel nostro piccolo questo piccolo, grande, mondo ferito!

fonte

http://www.goog1e.it/about.php

dalla prima ricerca che ho effettuato su questo pseudo-motore di ricerca mi è sorto un dubbio atroce...

provate a cercare "ciao" con goog1e e poi con google...la differenza di risultati è abissale...

mi sembra che i risultati che appaiono sulle ricerche di goog1e, sono esclusivamente i collegamenti sponsorizzati da google, ergo, se fosse così, i proprietari del dominio beccano dei soldini ad ogni ricerca+click sul loro sito...(ho quest'impressione perchè anche io sul mio blog uso quello strumento di ricerca per i visitatori)

sarebbe corretto se fosse scritta da qualche parte questa cosa...invece non c'è scritto nulla, sponsorizzano sonlo la parte "positiva" dell'iniziativa...

cosa ne pensate? anche la vostra impressione è questa?

:DD

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutta sta differenza nei risultati non l'ho vista.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Non ci vedo nulla di male, utilizza semplicemente ADSense.

Su Google NON esiste nessun metodo per vedere SOLO risultati a pagamento se non negli spazi appositamente visibili anche su google.it quindi non ci vedo nulla di male.

Sono milioni i siti nel mondo che utilizzano ADSense di Google per le loro ricerche e per i loro banner.

I risultati delle ricerche sono IDENTICI (ovvio, è sempre google che da i risultati)

IL TUO SITO (cercando Mac)

Apple

www.apple.com/it/ - Pagine simili

Apple - Mac OS X Leopard

www.apple.com/it/macosx/ - Pagine simili

[ Altri risultati in www.apple.com ]

Italia Mac - Home

www.italiamac.it/ - Pagine simili

Apple - .Mac

www.mac.com/ - Pagine simili

GOOGLE.IT

Apple

www.apple.com/it/ - Pagine simili

Apple - Mac OS X Leopard

www.apple.com/it/macosx/ - Pagine simili

[ Altri risultati in www.apple.com ]

Italia Mac - Home

www.italiamac.it/ - Pagine simili

Apple - .Mac

www.mac.com/ - Pagine simili

COSA C'E' DI DIVERSO?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si.

Molte società comprano domini simili ad altri famosi per poi spammare sui poveretti che sbagliano a scrivere l'indirizzo sul browser. :ghghgh:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è differenza! :shock:

Goog1e non trova il mio sito :P:mad:

mentre Google si... :shock: :lol: :)

io utilizzerò Google per i seguenti motivi:

il risparmio per gli LCD fa sorridere, piuttosto che mangiarmi gli occhi a cercare le parole (così spendendo 200€ di occhiali e la vista), preferisco spegnere un pò di più la luce :)

PS: Complimenti per la volontà degli sviluppatori ma è una cosa un po scomoduccia, soprattutto per il rapporto comodità-risparmio (almeno per gli LCD) :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si.

Molte società comprano domini simili ad altri famosi per poi spammare sui poveretti che sbagliano a scrivere l'indirizzo sul browser. :ghghgh:

Beh, alla fine se i risultati sono diversi non è spam, semplicemente hanno anche loro un account Adsense, quindi hanno creato un sito loro e prendono qualche spicciolo quando uno effettua una ricerca con Google.

Spero di aver capito bene la faccenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...chiave di ricerca "ciao"...

goog1e restituisce 1/10 dei risultati di google

:ghghgh:

comunque ho parlato con il proprietario del dominio, ha detto che lo scriverà sicuramente da qualche parte...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con gli schermi lcd per fare uno sfondo nero e uno bianco si consuma la stessa quantità di energia...

Esatto... e gli schermi a tubo catodico sono sempre meno, e siccome sono generalmente più vecchi degli LCD è anche più raro che siano connessi alla rete...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per restare in tema: ieri all'iper qua vicino a casa mia ho notato che vendono solo tv piatte e basta tubo :ghghgh: idem per gli schermi.

Beh ormai le Tv piatte costano poco più del tubo catodico...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...