Vai al contenuto

PICCOLA GUIDA X ASCOLATRE IPOD IN MACCHINA


sary79

Messaggi raccomandati

Dal mom che in questi giorni un po di persone mi hanno contattato per sapere qualche informazione riguardo ad una discussione in cui avevo citato la possibilita di attaccare l'ipod all'autoradio della macchina con 5 euro e 15 minuti di spesa ho deciso di fare una piccola e stupida (dato che è tutto molto ovvio) guida, se cosi si puo chiamare, per ascolatre l'ipod in macchina senza bisogno di connettori fm e cassette nastro che distruggono la qualita audio mentre con un semplice cavetto si puo ottenere un audio da paura.... esteticamente avrete un cavo in piu a dar fastidio al design dell'auto internamente... ma quanto è bello sentire la musica dell'ipod nelle casse a qualita eccellente! ci sono riuscita io che sono una schiappa pensa se non ci riescono gli altri... provateci..

http://web.mac.com/apple79it/iWeb/Sito/Blog/844FF635-84E6-4BCC-9528-4B60577EE0B9.html

ottimo! ho appena smontato la mia radio e ci sono gli ingressi per la sorgente esterna, per cui questo pomeriggio monto i cavi e sono apposto!

e grande sary :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta
915193.jpg

Che ne pensate di questo??? Ha anche l'alimentazione integrata nel supporto.....non male non male....

E questo è il link dove lo vendono http://www.brodit.com/

non male pero' non è buono per vedere i video/film dal momento che si deve capolvegere il touch per visionare suddetti video... ci vogliono quegli classici pero' che si posssano aprire molto... io l'ho comprato da mediaword - vi consiglio le caratteristiche principali (secondo me)

1)deve avere il braccio il piu lungo possibile senno per arrivare con il dito a toccare lo schermo ci si deve scomporre dal posto di guida

2)i due braccetti che stringono l'ipod devono essere possibilmente bucati all'interno (come quello delle mie immagini della guida) cosi che quando si vedeono i film e l'ipod touch si trova in posizione vreticale e la batteria si sta consumando a vista d'occhio si potra connetere attraverso il buco in questione il cavo per dare energia nuva all'ipod... non so se sono riuscita a spegarmi

3)e ovviamente i due braccetti si devono aprire tanto da poterci mettere dentro l'ipod rovesciato

vi consiglio di guardare fra quelli per i palmari che hanno grandezze pari a quelle dell'ipod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

beh pensavo lo sapessero tutti che se si ha un'autoradio con uscita AUX si può collegare un device esterno. :-)

beh.. non tutti sono nati "IMPARATI" (!!!) - prima o poi da qualche parte o da qualcuno la cosa che ora dai x sconatata avrai pure tu dovuto apprenderla no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non male pero' non è buono per vedere i video/film dal momento che si deve capolvegere il touch per visionare suddetti video... ci vogliono quegli classici pero' che si posssano aprire molto...

Ma penso che si possa ruotare su se stesso.....

se vedi all'attacatura sembra ci sia una sorta di "rotula"....

cmq al momento devo prima capire come fare ad attaccarlo all'autoradio..poi penso al supporto...eheheh...

questo week mi sa' che mi smonto la macchina.....

....ma poi saro' in grado di rimetterla aposto??? mah....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene....sono SPACCIATO!!

Questa la mail dell'assistenza:

Buongiorno,

mi dispiace ma la sua autoradio non è dotata della presa di controllo del multi cd, alla quale andrebbe collegata l'interfaccia o il cavetto audio, per avere un ingresso audio. Ci sono delle soluzioni, ma sinceramente le costerebbero di più che acquistare una nuova autoradio, che nasce predisposta per il controllo dell'iPod.

Grazie, Marco

Ma porca **********.

Spero che voi abbiate piu' fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

BRIOSH ma che autoradio hai? una tua o quelle della "casa" dell'auto? in giro esistono molte guide x smontare le autoradio fisse e metterci le mani... evviva i forum....

tanto per citarne una.. io ho una golf .. e il che vuole dire che potrebbe andare bene anche per passat. e audi (circa) stavo appunto leggendo ra questo forum..

http://golfmania.altervista.org/vw/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=65

ma è solo uno dei tanti... date un occhiata prima di rinunciare... mi sembra al quanto strano che non esistano possibilita.. prova a cercare in giro per la rete, partendo dal modello della tua autoradio, delle immagini del retro cosi puoi capire se ti puoi inventare qualche cosa senza spendere molto... ho visto una soluzione che non costa molto... ma non so se ti puo andare... http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html devi sapere che "robba" hai dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche possibilità secondo voi di ascoltare il mio ipod nella mia Vw Passat?

l'autoradio è come questo: publicis_1076107073_dscn0351.jpg

è il modello che non prevede il caricatore cd esterno poi!!! uff :fiorellino:

se non vado errata il tuo è il rcd300.... almeno cosi sembra a guardarlo... gira per forum di W e golfisti che hanno la stessa autoradio... ci sono molteee cose da scoprire a riguardo. ad esempio dai un occhiata a questo http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=9320&hl=smontare+autoradio

e poi in un altro forum un tio con una passat e il tuo stesso autoradio scriveva: ""io l'hi fatto... è un'interfaccia che si collega all'entrata dell'autoradio e gli fa credere che sia il caricatore 6 cd originale... a quel punto entri con qualsiasi cosa tu voglia..."" solo che non so quanti soldi ci vogliano...

Link al commento
Condividi su altri siti

BRIOSH ma che autoradio hai? una tua o quelle della "casa" dell'auto? in giro esistono molte guide x smontare le autoradio fisse e metterci le mani... evviva i forum....

tanto per citarne una.. io ho una golf .. e il che vuole dire che potrebbe andare bene anche per passat. e audi (circa) stavo appunto leggendo ra questo forum..

http://golfmania.altervista.org/vw/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=65

pioneer_deh-3730mp.jpg

no io ho una pioneer DEH-3730mp, e purtroppo ho cercato tutta la mattina, all'inizio pensavo che ci fosse la possibilita' perche' da manuale c'è scritto che sul retro ha un attacco "PREOUT RCA", e li per li pensavo di essere aposto seguendo la tua guida, ma poi ho visto che quell' rca e solo per attaccare ampli, quindi solo in uscita e non in entrata.

Cosi' ho contattato Bortesi (proprio quello del link che hai appena postato, e la risposta è stata quella....penso che sia ben poco da fare, cmq ovvio che non mi arrendo....:fiorellino::baby::bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

che sola... mi dispiace Briosh.... percio non c'è soluzione per te... se non spendendo SOLDONI o cambiando autoradio... (prova a vedere a quanto puoi metterlo su ebay e se riusciresti a prenderne un altro che sia piu performante alle tue necessita.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dare un feedback, io ho una autoradio della Alpine di fascia medio alta e sul retro della suddetta sono presenti i due audio input con connwttore rca (canali sx e dx); quindi tutti coloro che hanno una autoradio Alpine dovrebbero andare sul sicuro :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

che sola... mi dispiace Briosh.... percio non c'è soluzione per te... se non spendendo SOLDONI o cambiando autoradio... (prova a vedere a quanto puoi metterlo su ebay e se riusciresti a prenderne un altro che sia piu performante alle tue necessita.

Mi sa' proprio che faro' cosi'.....e pensare che sulla vecchia macchina avevo un autoradio di merda della majestic ma con il connettore AUX direttamente sul frontalino.....

che sfiga....

grazie ancora di tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ke cercavo. ma come si kiama il cavo ke dovrei usare?

sulla mia scatola c'è scritto CAVO DI COLEGAMENTO 2 RCA - 3,5MM JACK STEREO

SE HAI IL TOUCH PUOI ANCHE SALVARE LE IMMAGINI DEL CAVO DALLA GUIDA MIA E METTERLE NEL TOUCH E ANDARE IN UN NEGOZIO COSI VEDRAI CON I TUOI OCCHISE IL CAVO VA BENE.

se non trovi il cavo lungo abbastanza ma solo corto allora dovrai prendere anche una prolunga (vedi guida)

Link al commento
Condividi su altri siti

saresti da sposare... :D

giu quelle manaccie da sary!!!! è sotto mia difesa...:DD:p

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anni che uso il cavetto in questione, nella mia vecchia smart ho preso il cavo da Bortesi circa 2 anni fa al costo di 20€ (cavo particolare con connettore fatto ad hoc x la smart), ora che ho la nuova smart l'ho ordinata con l'interfaccia Aux :DD cmq quasi tutte le autoradio da almeno 5 anni hanno l'uscita Aux o sul frontale oppure come appare nella guida dietro. Complimenti x la guida credo sia utile a molti.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

se nello stereo hai la possiilta di scegliere AUX significa che dietro o davanti devi avere qualche cosa....

esistono in genere due tipi di connessioni: quella con il cavetto come nella fotografia della guida ovvero doppio rca da un lato e un 3,5 mm jack dall'altro

e poi c'è chi ha una presa aux davanti e allora serve un cavetto che sia da entrambi i lati 3,5 mm jack (come quello delle cuffie per intenderci)

non resta che smontare lo stero ora... cosi scoprite che tipo di cavo dovete comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato il cavo da bortesi....ma ora mi tocca smontare la radio...non credo sarò capace da sola, meglio che lo faccio fare dall'elettrauto!!

dipende tutto da che tipo di autoradio hai... (innanzi tutto sei sicura del cavo hai ordinato... cioè'.. hai ordinato un cavo con la sicurezza che sul retro del tuo autoradio ci sia quel tipo di prese oppure ancora non lo sai? o guardi il libretto delle istruzione dell autoradio oppure la smonti e come dicevo DIPENDE... ad esempiuo la mia non è fissata... come credevo... mi e bastato TIRARLA E QUELLA è VENUTA VIA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha gia provato a smontare la radio della GOLF V? Giusto per sapere perchè ho letto che qualcuno l'ha fatto e poi si accendeva la spia AIR BAG... non vorrei dover andare in officina solo per resettare l'errore alla centralina...

Poi scusate ma se volessi cambiare autoradio... i collegamenti sono gia tutti ok per qualsiasi autoradio compri? vi spiego, sulla vecchia punto avevo la predisposizione per l'autoradio e mi è bastato attaccare il "mammut" dei cavi e via... partita senza problemi... ne sapete qualcosa?

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una golf e non immagini quanteee cose ho imparato nei formu PER GOLFISTI.... c'è ne sono tre o quattro dedicati solamente de unicamente alle golf.... di tutto e di piu.. ti consiglio vivamente di cercarli ed iscriverti... trovi di tutto.. una volta mi si è rotto un finestrino e l'assistenza w chiedeva 600 euro per cambiare tutto... sul forum ho trovato le immagini passo passo passo per smontare la portiera.... mettre il nuovo vetro... rimontare la portiera..... è stato fantastico riuscire a fare tutto da sola... che soddisfazione ragazzi... alla faccia dei bastardoni dell'assistenza W.... sai quante cose troverai su come smontare la tua radio su quei forum.. sicuramente anche qualche guida con fotografie che guidano paso passo....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una golf e non immagini quanteee cose ho imparato nei formu PER GOLFISTI.... c'è ne sono tre o quattro dedicati solamente de unicamente alle golf.... di tutto e di piu.. ti consiglio vivamente di cercarli ed iscriverti... trovi di tutto.. una volta mi si è rotto un finestrino e l'assistenza w chiedeva 600 euro per cambiare tutto... sul forum ho trovato le immagini passo passo passo per smontare la portiera.... mettre il nuovo vetro... rimontare la portiera..... è stato fantastico riuscire a fare tutto da sola... che soddisfazione ragazzi... alla faccia dei bastardoni dell'assistenza W.... sai quante cose troverai su come smontare la tua radio su quei forum.. sicuramente anche qualche guida con fotografie che guidano paso passo....

hai la nuova golf v???????:rolleyes:

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...