Vai al contenuto

HDSPA quale modem con MACBOOK ?


fedebene

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo post per un argomento già trattato.

Mi sono fatto svariate ricerche sul forum e su internet per cercare di capire qule modem HDSPA sia migliore per un McBook, ovviamente sto parlando di modem usb, ma non sono riuscito a capire se funzionino o meno, mi sembra di aver letto di probelmi con leopard con alcuni di essi, di mancanza di "driver" etc..

Volevo utilizzare questo post con il vostro aiuto per fare una specie di classifica...

Grazie,

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella con il filo vero? come ti ci trovi? io la vorrei acquistare (non prenderla in comodato) per poter poi recedere il contratto con il gestore senza pagare la penale... Dove abito io cedo che ci sia solo segnale della 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

HSDPA, non è ancora diffusissimo,già con il vecchio UMTS vai veloce de brutto!!!!! Io con la pen vodafone ho abuto molti problemi, se prendi un cellulare 3g, ad esempio della nokia, ti connetti a internet da dio, io sto usando in questo momento il mio nokia e61i, collegato via usb al mac book e va che è una favola!!!

Le schede, le pen, tutti quegli aggeggi insomma sono molto delicati, e danno un sacco di problemi, le vodafone con l'ultima release del software (9.1) è diventata inutilizzabile (non riconosce la scheda, cade la conessione, di tim funza bene la scheda ma sui mac book non hai la porta x express card, wind e tre sn +/- = a tim.

Ciao

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi allaccio alla discussione....un amico ha comprato dalla tim la "chiavetta" della onda,e non riesce a vederla.

mi ha detto che ha installato tutto,il modem si accende,ma non lo vede.

la tim gli ha detto di scaricare dal sito della apple uno script modem,ma non riusciamo a trovarlo,per caso qualche cristiano qui ha idea di cosa sia!!

grazie..!

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi allaccio alla discussione....un amico ha comprato dalla tim la "chiavetta" della onda,e non riesce a vederla.

mi ha detto che ha installato tutto,il modem si accende,ma non lo vede.

la tim gli ha detto di scaricare dal sito della apple uno script modem,ma non riusciamo a trovarlo,per caso qualche cristiano qui ha idea di cosa sia!!

grazie..!

Mi sono documentato un po' e mi sembra di capire che i modem onda hanno diversi problemi, sia con winzoz che su Mac... forse la soluzione migliore è huawei veramente come dice lord.

Per quanto rigurada il consiglio di stefama... mi scoccia unpo utilizzare il cel, anche perchè vorrei fare l'abbonamento della tre a 19 euro al mese per 5GB alla settimana... Pensa che adesso sto utilizzando un motorola v3x con 50MB al giorno ma oltre alla posta, forum blog e ricerche varie di più non posso fare... devo fare anche tutti gli aggiornamenti del SO (ho il MBook :confused: solo da 10 giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova questo......

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=193251

provalo e facci sapere.

il mio amico ormai ha firmato........20 euro al mese per 2 anni se non erro.

siccome ha acora 10gg che faccio gli dico di recedere?

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto rigurada il consiglio di stefama... mi scoccia unpo utilizzare il cel, anche perchè vorrei fare l'abbonamento della tre a 19 euro al mese per 5GB alla settimana... Pensa che adesso sto utilizzando un motorola v3x con 50MB al giorno ma oltre alla posta, forum blog e ricerche varie di più non posso fare... devo fare anche tutti gli aggiornamenti del SO (ho il MBook :ghghgh: solo da 10 giorni)

Stessa identica connessione... con un Nokia 6680... Ho tiger fermo da mesi... Non oso immaginare quante centinaia di MB di aggiornamenti dovrò fare... In parte puoi stiracchiare il traffico giornaliero con toonel.net (www.toonel.net) ma non fa miracoli. Comprime circa al 25% quindi hai poco più di 10 MB in più... E poi è pratico se usato solo per la compressione in Safari (se ti metti a cambiarlo ogni volta che scarichi le email ti impazzisci e basta). Molti sono soddisfatti del servizio e delle velocità, io per niente. Sarà che non ho una linea adsl principale e che l'UMTS è l'unica possibilità che ho... cmq le tariffe o sono troppo onerose o sono talmente basse che ti offrono il minimo indispensabile. Per i modem hsdpa devi fare molta attenzione: tanto per cominciare, con la 3, NON DEVI ASSOLUTAMENTE ACQUISTARE il modem separatamente. Se lo fai l'unica tariffazione che ti fanno applicare è quella a traffico consumato, e non quella della promozione a 19 euro. Quindi, per forza, devi sottoscrivere il contratto per 23 mesi. In più l'offerta 5GB a settimana è solo per chi ha P.IVA. Per i privati sono 5GB al mese.

Prima, con Vodafone, ho avuto molti problemi anch'io dati, sembrerebbe, da una copertura non eccellente della mia zona (anche se il segnale era ottimo). Tre ha un buon segnale ma raramente velocità dignitose (non so se per te è lo stesso ma solo se faccio un download continuativo e diretto da server o da Limewire riesco ad avere 30-35 Kbs di velocità, altrimenti mi aggiro sui 3-7 kbs). Sinceramente non vedo ancora promozioni decenti in giro, e mi riferisco soprattutto a Tim e Wind che hanno un modo assurdo di conteggiare la tua navigazione: la prima solo in certe ore, la seconda ti regala migliaia di euro! Almeno Vodafone e 3 conteggiano a ore e a traffico, che mi sembra molto più logico. Secondo me il mercato è ancora troppo acerbo e non so quanto possa convenirti spendere 150 euro o vincolarti per 2 anni. Almeno con Naviga3 hai il minimo rischiando il minimo.:DD

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'huawei e270 e mi trovo da dio sia con tim che con vodafone. La cosa strana e che non riesco a farlo funzionare con il pc...ma solo con il mio ibook....L'umts ti sembrerà lentissimo una volta provato hsdpa...che è abbastanza diffuso se è presente l'umts...fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova questo......

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=193251

provalo e facci sapere.

il mio amico ormai ha firmato........20 euro al mese per 2 anni se non erro.

siccome ha acora 10gg che faccio gli dico di recedere?

Ho letto, e scaricato toonel, adesso sono in ufficio con winzoz... non appena lo installo a casa vi faccio sapere..

Il tuo amico cosa ha firamto?!?!?! il contratto con la 3??? non so che dirti, a me mi scoccia "legarmi" per due anni... già un anno che mi pare troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D_enD hai perfettamente ragione, ancora il mercato è acerbo ma mi sono rotto di essere digital/diviso... fino a che avevo a casa un vecchio PC non mi fregava niente ma adesso che ho il MAC da pochi giorni... e come dare la bicicletta ad un bambino e poi non poterla usare perchè piove...

scusa ma il nokia 6680 è 3.5G oppure solo UMTS???

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il mio telefono nokia n95..mi collego via bluetooth in velocita' hspda..

ho sempre il modem a portata di mano senza fili ad una velocita' elevata(altro che umts)

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fedebene :con la tim ha comprato il modem gli hanno attivato una sim card e paghera' 20 euro al mese per 2 anni con un tot di traffico...lui e' sempre fermo ,il macbook non lo vede proprio sto modem.

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

D_enD hai perfettamente ragione, ancora il mercato è acerbo ma mi sono rotto di essere digital/diviso... fino a che avevo a casa un vecchio PC non mi fregava niente ma adesso che ho il MAC da pochi giorni... e come dare la bicicletta ad un bambino e poi non poterla usare perchè piove...

scusa ma il nokia 6680 è 3.5G oppure solo UMTS???

Il 6680 è solo UMTS. Anch'io mi sono rotto di avere questa "ciofeca" di connessione, ma nel panorama HSDPA non ci sono ancora, a mio parere, alternative valide. Con Vodafone paghi 30 euro (il doppio di una flat normale) per 100 ore di connessione (a parte nel weekend, con la promo Vodafone Casa, che hai traffico illimitato) ma è pur sempre un contratto di 2 anni. Con la 3 devi avere la partita IVA, altrimenti 5 GB al mese non sono molti (non pochi ma di certo a 19 euro al mese ti ci uscirebbe una flat coi fiocchi). Con la Tim paghi tantissimo per un uso di internet ad orari prestabiliti (correggetemi se sbaglio, ma sapevo che ti potevi connettere solo in certe ore della giornata) e con Wind hai MIGLIAIA DI EURO da spendere per navigare!!!???Boh. A queste condizioni la vedo buia. Con Naviga 3, almeno decido io se un mese ho bisogno di internet o meno. Intendiamoci: secondo me internet in "mobilità" è il futuro, ma se le cose restano così non sarà tanto prossimo.

Speriamo che almeno l'arrivo dell'iPhone smuova un po' la situazione (speriamo che almeno lì vedremo una flat o simile, anche se alcune indiscrezioni sul web prospettavano un uso di internet per 1-2 ore al giorno...).

Cmq ribadisco che, se si ha come unica connessione a internet un telefono UMTS o un modem HSDPA con offerta diversa da quella della 3 con 5GB di traffico a settimana, secondo me è impossibile essere soddisfatti. Se invece sono connessioni "alternative" da usare quando non si è a casa per la semplice navigazione, allora non ci sono problemi. Questo, ovviamente, è come la vedo io:ciao::D

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il mio telefono nokia n95..mi collego via bluetooth in velocita' hspda..

ho sempre il modem a portata di mano senza fili ad una velocita' elevata(altro che umts)

Questa sera mi prestano un n95, così faccio la prova da casa... con il mio v3x vado solo in umts e provando speedtest.net arrivo a poco più di 300 in dl e 120 in ul (con l'opzione naviga3 della tre) . Te hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

fedebene :con la tim ha comprato il modem gli hanno attivato una sim card e paghera' 20 euro al mese per 2 anni con un tot di traffico...lui e' sempre fermo ,il macbook non lo vede proprio sto modem.

Sai che modem gli hanno dato??? se è HUAWEI mi sembra strano che il mcbook non lo veda, che versione OSX ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera mi prestano un n95, così faccio la prova da casa... con il mio v3x vado solo in umts e provando speedtest.net arrivo a poco più di 300 in dl e 120 in ul (con l'opzione naviga3 della tre) . Te hai provato?

si si navigo tranquillamente in hdspa....

come il mio n95 8gb ma va bene anche la versione precedente..

il bello e' che navigo bluetooth...

senza fili e senza apparecchi appresso..

altro che iphone..

:angioletto:

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha un onda ,pensa che sono andato sul loro sito e manco funziona quello da potervi dare il modello preciso.....il mio amico farebbe bene a rendere tutto.....

spero solo che l'iphone non finisca sotto la tim!!!!

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si si navigo tranquillamente in hdspa....

come il mio n95 8gb ma va bene anche la versione precedente..

il bello e' che navigo bluetooth...

senza fili e senza apparecchi appresso..

altro che iphone..

;)

Allora, ieri ho fatto la prova con n95 (non 8gb ma credo che non influisca), sono riuscito a collegarmi in HDSPA ma i 3,6 promessi mi sembrano molto ottimistici...

Dal sito di speedtest.net sono arrivato ad un DL di circa 1000, sincerametne mi aspettavo un po' di più. Però riprovando dopo con il mio v3x sono arrivao a poco più di 180... forse ieri sera la rete era congestionata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il tuo amico usa leopard ed intel.

Con tiger funziona alla perfezione fino a 10.4.10 e solo su ppc con 10.4.11

ha un onda ,pensa che sono andato sul loro sito e manco funziona quello da potervi dare il modello preciso.....il mio amico farebbe bene a rendere tutto.....

spero solo che l'iphone non finisca sotto la tim!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ieri sera la rete era congestionata???

Diciamo pure così:)

Lo so che sembro il solito guastafeste, ma qui c'è bisogno di qualcuno che vi faccia tenere i piedi a terra:p

A parte gli scherzi, non mi fiderei troppo di speedtest perché poi, nella realtà quando carichi un sito avrai velocità e tempi diversissimi. Prova ad usare una widget tipo Traffic Meter o la stessa iStat e vedi il traffico in entrata quando carichi video da youtube o qualche pagina piena di contenuti... Quella velocità segnalata è quella effettiva:ciao:

E comunque se riesci ad ottenere velocità degne di nota non è detto che anch'io non cambi idea...

P.s. e poi 1000 che?? :ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

usa tiger con intel la versione non la so ma e' aggiornato...sabato torna da mediaw... e penso rendera' l'aggeggio.la onda dopo 2 mail non si e' neanche degnata di rispodere...avranno pure problemi ma il cliente e' sacro,sia per una vendita diretta che attraverso una rete di vendita,almeno io la penso cosi'!

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

usa tiger con intel la versione non la so ma e' aggiornato...sabato torna da mediaw... e penso rendera' l'aggeggio.la onda dopo 2 mail non si e' neanche degnata di rispodere...avranno pure problemi ma il cliente e' sacro,sia per una vendita diretta che attraverso una rete di vendita,almeno io la penso cosi'!

Ho trovato questo post, prova un po in questa maniera e facci sapere, magari si risolve tutto...

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=192931

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Preso, ieri sono stato al negozio tre di firenze (via di novoli) ho provato con loro la connessione del modem onda MH600 con il mio macbook... funziona alla grande, ho fatto il contratto e mi sono portato tutto a casa!!!

Adesso non sono più digitaldiviso, ho scaricato tutti gli aggiornamenti del mac, ho installato trasmission ed adesso sto scaricando e navigando che è una meraviglia :shock::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...