Vai al contenuto

Controllare remotamente il mac con il vostro touch


ghepX

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono riuscito a controllare remotamente il mio macbook mediante il mio ipod touch:

Il primo passo è quello di scaricare sul vostro mac questo software

http://sourceforge.net/projects/osxvnc/

Che altro non è che un vnc server.

Fatto questo dall'installer del vostro mac cercate l'applicazione VNsea la installate e apparirà sul vostro desktop come di seguito:

snap_133907.jpg

La prima cosa da fare è configurare l'accesso al mac e la schermata di configurazione è la seguente:

snap_133930.jpg

Basta dare un nome per ricordare il tipo di configurazione l'indirizzo ip che viene segnalato nel software installato nel vostro mac precedentemente la password inserita nella configurazione del software e la rispettiva porta di comunicazione.

Si può decidere si accedere in remoto solo in visualizzazione oppure anche in modalità controllo remoto

Terminata la configurazione questa compare nell'elenco in questo modo:

snap_133917.jpg

facendo pressione sul nome della configurazione appena fatta si ha l'accesso al controllo remoto del nostro mac.Riporto solo uno screenshot.

snap_134144.jpg

Spero sia utile come tutorial anche se scritto velocemente.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

E con linux (ubuntu) mi potrebbe funzionare???

se funziona sblocco l'ipod!

:ciao::)

non hai ancora sbloccato il tuo ipod??????:):shock::P:shock:

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai ancora sbloccato il tuo ipod??????:):shock::P:shock:

Lasciamo perdere questo argomento... Sono giorni che sto combattendo con un collega in ufficio per convincerlo a sbloccare il suo ipod... Non ne vuole sapere... Mi sento molto Cassandra...

:):mad::ciao:

MacBookPro unibody 15", 2.66 GHz, 4 GB Ram

Apple LED Cinema Display 24"

iPhone4 32GB 4.0.2

iPhone 3G 16GB 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere questo argomento... Sono giorni che sto combattendo con un collega in ufficio per convincerlo a sbloccare il suo ipod... Non ne vuole sapere... Mi sento molto Cassandra...

:P:mad::)

non sa cosa si perde il tuo amico....:)

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sta parlando!!! prima di sbloccare il tuo ipod ci hai messo in croce per una settimana :):ghghgh:

:P:ghghgh::):ghghgh::ciao::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::mad::ghghgh::(:ghghgh::ghghgh::P:p:p:p:p:p:p:p:p:p

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ridere :):ghghgh::P

:):ghghgh::ciao::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::mad::ghghgh::(:ghghgh::ghghgh::ghghgh::P:P:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticabo che se volete controllare il vostro mac da una rete esterna alla vostra intranet locale dovete avere un router con il servizio di nat e fare il port forwarding.!

OH MIO DIO... CHE LINGUA E'??? SONO IN UN ALTRO MONDO IO A TUO CONFRONTO... COSA SIGNIFICA? ALLORA SE CONTROLLO IL MIO MAC USANDO LO STESSO MODEM DI CASA ALLORA E' OK PERO' SE NON SONO A CASA?

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MIO DIO... CHE LINGUA E'??? SONO IN UN ALTRO MONDO IO A TUO CONFRONTO... COSA SIGNIFICA? ALLORA SE CONTROLLO IL MIO MAC USANDO LO STESSO MODEM DI CASA ALLORA E' OK PERO' SE NON SONO A CASA?

Ciao,

è più difficile da spiegare che da fare.

Cerco di spiegarla in modo semplice.

Quanto tu sei connessa ad internet hai un indirizzo ip esterno assegnato dal tuo provider questo indirizzo per le comuni connessioni internet cambia di volta in volta (non per la mia connessione ad internet di casa perchè ho un ip fisso) quindi bisogna ricorrere a dei trucchetti tipo:

http://www.dyndns.com/

Risolto questo problema bisogna creare un tunnel tra l'indirizzo internet con la rispettiva porta di comunicazione con l'indirizzo e la porta del proprio computer assegnato dal modem. Per fare questo bisogna entrare nella configurazione del modem e verificare che consenta l'attività di NAT (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_address_translation).

Ovviamente il tutto andrebbe spiegato a livello di protocollo TCP/IP nel modello ISO OSI ma sarebbe risultato molto più complicato e poc chiaro per chi non conosce bene queste cose.

Se avete altre domande sono qui.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MIO DIO... CHE LINGUA E'??? SONO IN UN ALTRO MONDO IO A TUO CONFRONTO... COSA SIGNIFICA? ALLORA SE CONTROLLO IL MIO MAC USANDO LO STESSO MODEM DI CASA ALLORA E' OK PERO' SE NON SONO A CASA?

Fidati: se non parli quella lingua vuol dire che non ti serve o sarebbe troppo complicato ahahha :ghghgh: lascia perdereeeeeeeeee

seriamente, per controllare il tuo mac\pc da fuori casa basta avere un ip pubblico....se ce l'hai puoi evitare di fare il giochetto che diceva lui sopra e collegarti direttamente a quell'indirizzo ip.

Grazie per la notizia lo provo appena arrivo a casa! E' molto interessante direi, può tornare comodo!!!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta scaricare in server vnc per il computer windows

http://www.realvnc.com/products/free/4.1/winvnc.html

Lo scarichi lo installi inserisci una password da dos con il comando ipconfig ricavi l'indirizzo ip del tuo pc e poi configuri il tuoch come nella guida che ho scritto e dovrebbe funzionare senza problemi.

Ora non ho pc e tempo per testare questo software ma sono convinto che funziona.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente voglio aspettare il MWSF 2008...poi se nn ci sono novità per noi che non abbiamo sbloccato l'ipod, lo sblocco....ho paura che poi se mi dovrebbe servire l'assistenza apple, si accorgano che io ho sbloccato l'ipod (anche se l'ho ripristinato) e non mi passano l'assistenza...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...