Vai al contenuto

5 ore di utilizzo e già bloccato???


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è successo una cosa strana, allora andiamo con calma. Ho acquistato un macbook con 120 gb di hd e 2 giga di ram ci ho caricato solo IWORK poi è nuovo nuovo. Ieri sera smanettando un poco ho spostato nel cestino 3 canzoni, poi svuoto il cestino (svuota cestino in maniera sicura) s'imballa tutto:shock::fiorellino::shock:. Per circa tre ore il mio Macbook cerca di svuotare il cestino, ma rimane tutto lì, cerco di chiudere l'applicazione ma niente rimane lì;). Alla fine ho spento tutto e il cestino ora è vuoto, ma che cosa è potuto succedere? Mi devo preoccupare??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stranissimo se nel cestino ci fossero state solo le 3 canzoni, se invece per caso c'erano fini altri files di grosse dimensioni diventa già meno strano.

Un consiglio: Usa lo "Svuota cestino in modalità sicura" solo quando ti serve davvero. Questo perchè è una procedura più lunga, che impegna di più il sistema e l'hd, diminuendone anche teoricamente la vita, se usata spesso.

Poi, a mio parere, non serve a nulla. Nessuno ti aprirà il macbook, manderà l'hd in un centro specializzato al recupero dei dati e spenderà fior fior di € per ripescare le tue 3 canzoni...;):ghghgh:

:fiorellino:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stranissimo se nel cestino ci fossero state solo le 3 canzoni, se invece per caso c'erano fini altri files di grosse dimensioni diventa già meno strano.

Un consiglio: Usa lo "Svuota cestino in modalità sicura" solo quando ti serve davvero. Questo perchè è una procedura più lunga, che impegna di più il sistema e l'hd, diminuendone anche teoricamente la vita, se usata spesso.

Poi, a mio parere, non serve a nulla. Nessuno ti aprirà il macbook, manderà l'hd in un centro specializzato al recupero dei dati e spenderà fior fior di € per ripescare le tue 3 canzoni...:ghghgh::ghghgh:

:rolleyes:

non ho capito se svuoto in maniera sicura non lasciando alcuna traccia sul hd andando avanti nel tempo si rompe prima? perché è una sola allora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se svuoto in maniera sicura non lasciando alcuna traccia sul hd andando avanti nel tempo si rompe prima? perché è una sola allora!!!!

E' una cosa più teorica che pratica ma gli hard disk hanno un numero massimo di riscritture (molto alto, varia da disco a disco) oltre le quali il disco potrebbe non funzionare più a dovere. In pratica quando svuoti il cestino normalmente i files non vengono eliminati fisicamente dall'hard disk ma rimangono finchè in quella porzione di disco non vengono riscritti altri dati. Quando invece si suota il cestino in modalità sicura i dati riguardanti i files nel cestino vengono letteralmente eliminati, ovvero tutti i bit relativi a quei files vengono messi a 0.

Non so se sono stato chiaro ma quantomeno c'ho provato...:ghghgh:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...